Udinese senz’anima e beffata. Così non può andare

Sharing is caring!

Una Udinese “miserabile” in campo, vera e propria opera legittimata da Victor Dostoievsky anche se l’opera riflette un territorio e una epoca non certo un campo di calcio, comunque basta questo a capire la condizione di questa squadra globalizzata,ma improvvida.

Pare che si voglia mettere Velasquez o Nicola ( cosa cambia se la squadra è composta almeno da metà giocatori capaci solo nel giusto nulla di più, eccelolendo a tratti solo 3 o 4 uomini su 11 titolari in campo – una chiara VERGOGNA gente svogliata senza autostima né amor proprio… pagliacci che si permettono a fine partita di fare muina di fronte ai loro tifosi per noi più mpropriamente schifosi più che tifosi di questa “roba” … come Valasquez Nicola difende questi fannulloni “bontà loro”…senza aggiungere altre invettive che si meritano…i tifosi non sono Nicola e sono stufi anche se Nicola c’è rimasto male per la reazione dei tifosi come ha avuto il coraggio di dichiarare, sia onesto a dire le cose come stanno, gli comoda quando i tifosi fanno il lavoro che lui non sa fare da che si può vedere e non faccia la vittima…), i risultati non cambiano nel tempo da troppo tempo vanno sempre peggio almeno metà squadra è da licenziare e sostituire con elementi bravi ma vogliosi meglio se italiani o europei comunque.. Contro il Frosinone dopo troppi risultati negativi e stavolta la manina di un arbitro incapace che assegna un calcio di rigore contro l’Udinese del tutto inesistente,quindi non essendo la prima volta di Valeri contro l’Udinese, ma conservando ricordi dell’incapacità di certi giudici di gara, il quale ieri aveva l’obbligo di correre a guardare in persona il Var, visto che il fallo del tutto inventato non solo nei pare ma nei fatti, Valeri è rimasto fermo in area dell’Udinese, ad attendere il comunicato assai dubbio degli addetti al VAR che quindi non possono legittimare la visione data dal VAR e il fatto fosse inesistente non essendo stato testimoniato né dimostrato fattivamente da nessuno,eravamo tutti sul posto e il fatto dell’inesistenza del fallo lo abbiamo visto .

Per quanto riguarda la squadra siamo assolutamente senza difesa con un centrocampo tenuto solo dal voglioso Berhami con altri sono guai che assieme a De Paul tiene le briglie meglio di altri, ieri verosimilmente svogliati al punto da non poter essere giudicati giocatori amanti dello sport, se non solo della “belle vie facile dicono a Parigi”, troppi soldi, debbono guadagnare 20 mila euro all’anno e poi vediamo oltre agli extra a chi rende di più. In scienza e coscienza ieri non hanno dimo strato nessun impegno. In difesa Ekong non fa che danni anche se sul rigore ( secondo da lui…) possa non avere responsabilità non essendo chiaro l’accaduto dal punto di vista arbitrale..

Possibile che a Udine vengano sempre i soliti arbitri, capaci solo di danneggiare le squadre ele società???…. .

Il Frosinone sin dall’avvio della partita ha giocato meglio portandosi all’attacco da subito, in attacco un inutile Lasagna per l’Udinese che sostituisce Pussetto che parte dalla panchina nel secondo tempo ma che si rende efficace in svariate occasioni impegnando il portiere avversario, mentre nel primo tempo con Lasagna che sbaglia tutto un solo tiro in porta per il gol di Mandragora unico tiro intelligente, vede l’Udinese in vantaggio che, purtroppo, non sa mantenere. Certo che se sei in vantaggio minimo lo devi assolutamente mantenere,ma in difesa abbiamo pasticcioni quali Ekong che procaccia l’ennesimo rigore con o senza colpe è così.

Nel 2019 le tifoserie non vorranno rivedere questa squadra va messo mano al portafoglio in maniera utile. I 20 milioni per Mandragora per questa società sono stati troppi, mentre i 15 che il Napoli chiedeva per Zapata non sono piaciuti alla medesima,errore. Ora serve un difensore centrale fortissimo almeno e un attaccante che gioca da punta pura ma che segna con continuazione.

Altrimenti per la società pur con tutti gli scongiuri sarà la serie B per il 2019-2020. Fiducia per le condizioni in cui versa ora a livello ZERO. In Pratica per Lasagna unica variazione dalla partita persa male contro l’Inter. Sicuramente non bene per l’allenatore. Inutile pensare a altre sostituzioni di panchina altrimenti che ne sarà???… non è il mister che va in campo e se la fronda impegnata non solo esprime poca qualità ma pure vuota mentalmente coralmente disunita incapace di autostima propria e di squadra, zero intensità di gioco. E la velocità d’esecuzione, oltre alla capacità di gestione tecnica e alla preparazione alla tempistica di gioco corale?… . Manca la voglia di giocare l’impegno, la fame di gioco e punti nell’interesse della squadra e della socità che,purtroppo,li mantiene lautamente,mentre chi lavora sul serio in fabbrica … e magari viene pagando il biglietto a fare sostegno a questa banda… .? .

Pareggiare con il Frosinone in virtù dei precedenti di anni or sono dell’Usinese è semplicemente una VERGOGNA.

La prossima sarà contro un Cagliari affamato, molto probabilmente sarà molto difficile fare punti e con un punticino alla volta non si va da nessuna parte. O sveglia ovvero fiducia ZERO come i tituli ZERO. Buon per Berhami uno dei pochi validi che festeggiava con questa gang la sua duecentesima partita in serie A, gli facciamo volentiere gli Auguri a lui. Nel Frosinone parte un ex da titolare tale Zampano e Perica in panchina dove rimarrà per tutti i 90’.- Non gioca non va. Una squadra che non è capace di economizzare ne di mantenere il vantaggio conquistato bene o male , non è una realtà da serie A. Nessuno ci dica che giocano con la paura,balle, questi nopn hanno amore di squadra ne voglia. Non parole ma fatti e vittorie. Perfino il Chievo ci saluterà???….

No Auguri ne panettoni meno champagne a questa banda.

Vogliamo vedere una squadra…. Vogliosa di carattere maturo e pronta alla bisogna. Sfugge nel st. l’azione principale: De Paul al solito avanza alla grande dribla un paio di uomini,si guarda intorno ma >Lasagna arriva in ritardo quindi De Paul sceglie il tiro diretto in porta che passa poco oltre il secondo palo,peccato sarebbe stata l’occasione per i 3 punti..