Udinese dove sei finita ? Devi ricomporti per la ripresa ufficiale, con uno sguardo speciale agli “avanti” …

Sharing is caring!

Dove stava e/o sta’ l’intensità della regola calcistica… ?. Quale assetto mentale?… Si è appena detto che si gioca anche senza il De Paul visto nell’ultima partita, fosse vero,dove stavano i quinti? In questo 3-5-2 ormai datato e vetusto a Udine? Dove sta l’assetto e la prontezza mentale? Per l’attacco a parte Okaka unica che costruisce da parte di Lasagna dove sta’ la crescita? Un gol a partita specie contro una squadra di assetto inferiore (serie B) dove sta la fantasia e l’intelligenza, dove sta’ la prontezza di spirito e la volontà per vincere scientemente?.Quale coscienza?. Paron Pozzo (Giampaolo) insiste nel sostenere che faremo un buon Campionato in quanto i giocatori sono freschi. Su questo permangono seri dubbi in quanto vediamo che l’attaccamento alla maglia latita, tutti giocatori stranieri o quasi. Culture diverse, lingue diverse, religioni diverse, manca l’unità d’intenti alla D’Artagnan…? ,” tutti per uno e uno per tutti? ” . Ciò detto visto che il cosi detto multiculturalismo non esiste né potrà mai esistere per una summa enorme di diversificazioni tra un Valore e l’altro, tutte fantasie senza significato e senza senso..-

Il 4-3-3 veloce del Venezia specie all’inizio della partita era molto più convincente imponendo il gioco e lòa velocità, molto bravo Perisan che poi sara’ sostituito da Nicola, non meno bravo ma Perisan convince di piu’.-Lasagna o KL15 impreciso al massimo. Okaka bravissimo a spedire quell’invito a Lasagna che di mezza voleè spedisce la palla in rete ( sbagliando il tiro stavolta c’entra casualmente ?,,,la porta. Lasagna campione mondiale dell’imprecisione. Così non va urge un attaccante verio che segna sempre.A parte Okaska maestro di questo attacco che può ancora crescere, zero concretezza. Infiniti sprechi mentre molto meglio pare la difesa bianconera. In termini di futura prospettiva Tudor non può essere soddisfatto del rendimento di questa realtà. Grazie a Okaka Lasagna ha avuto 5 occasioni da gol sprecate con 1 solo centro,mentre Okaka 2 occasioni. Ora speriamo nel rientro contro il Toro di Bacao che pare pronto, tenuto fuori precauzionalmente per non rischiarlo. Ter Avest rientra in forma mentre Barak convince troppo poco. Ibidem in questa partita Wallace,. Il giovane Pussetto sta facendo faville e in termini di crescita se non si esalta e si mantiene sarà un Campione per la squadra futuribile,ha la stoffa e lo si vede,altro che Lasagna con rispetto delle differenze tra i due. Purtroppo impiegato poco da Tudor, al 13° circa viene sostituito da un ottimo primavera Kubala che ha molto ben impressionato tanto che potrebbe giocare in serie A?… viene sostituito nel 2° tempo da Theodorczyk che avrà una occasione andata a vuoto ma non convince per nulla. Tra le note al 5’ st. viene assegnato un calcio di rigore che il portiere dell’Udinese Perisan para alla grande,tra altre paratone. Perisan è in aria di trasferimento da Udine permanendo Musso dall’aria che tira. Okaka verrà sostituito da Theodorczyk al 13° st e addio chanse di raddoppio,l’Udinese cala.Cresce il Venezia. Teheo non convince.Il cross del gol è stato partorito da Pussetto. Comunque per l’Udinese la migliore chanse d’attacco è e rimane Okaka con Nesto… .- Lasagna veloce ma null’altro molto superficiale, capace di segnare ogni 5 partite un goletto se fortunato,troppo poco…servono attaccanti continui.

Siamo in campionato ma la squadra non convince per nulla,ditelo a Giampaolo POZZO, in certi frangenti siamo peggio di un anno fa se non crescono immediatamente,facciano vedere e sentire la loro voglia, o per loro si chiudera’ la carriera.Altra ottima occasione al 65° quando l’udinese costruisce una ottima occasione tirando alla fine traSVERSALMENTE VERSO LA PORTA MA KUBALA ARRIVA CON UN NIENTE DI RITARDO E NON C’ENTRA IL RADDOPPIO,MOKLTO BRAVO QUESTO Kubala. Al 70’ altro miracolo di Perisan verso la fine tutto o quasi Venezia in attacco,.Collovati con noi: All’Udinese mancano i gol dfegli attaccanti,siamo stufi di ripeterlo pure noi,urge inserimento di Nesto che con Okaka dimostra di andare d’amore e d’accordo ma Tudor li impiega TROPPO POCO O NIENTE DIREMO. A DIRE POCO PAREGGIO DELUDENTE DEL TUTTO.