Udinese, adesso sei valente solo là in mezzo…

Sharing is caring!

Al cjiante il cîal al criche il di…e l’Udinese sta a dûrmi… . Udinese dolce dormire con riferimento a un attacco improduttivo e a una difesa buona ma troppo spesso imbambolata. Funziona solo il centrocampo, il più produttivo ma che non segna,mentre in una squadra come questa al gol dovrebbero arrivare a turno più giocatori con qualsiasi ruolo, specie se centrocampisti o terzini, mentre in atto a Udine Okaka fa gran gioco e tiri di tutto rispetto ma non segna e sdiamo alla terza sconfitta di fila, detto che il Milan lo potevano battere.

Del tutto inutile e gratuito insistere su Lasagna che da troppo tempo si rivela come giocatore veloce ma poco dutile e pressochè improduttivo. Per noi non è una punta né un attaccante ma un buon giocatore di movimento e basta (trequartista?) mentre ora De Paul pur non essendo un attaccante ora è in tutti i sensi il miglior giocatore di questa squadra, che se non cambia ora rischia di scendere ( serie B???… comunque campionato penoso il peggiore a memoria almeno dell’era Giampaolo POZZO che rimane nella memoria mentre Gino per ora arranca “ad escludendum”…). Bene gli scambi con il Watford ma non basta, ottimo Okaka il più solido e utile in attacco ma manca un secondo okaka ù ma punta vera in modo da costruire un fraseggio intelligente (ora manca quest’ultima) in attacco per “saltare “ il portiere,mentre ora gli sparano addosso pare ce l’abbiano con i portieri con i pali e le traverse,fuori di pochissimo,così non va su 17 tiri senza sforzo almeno 3 gol ci dovevano essere anche se non i 5 per fare un terzo dei tiri. La bravura e l’intelligenza sta nel battere il portiere e nella prontezza a balzare sulla palla allorquando il portiere rinvia e non trattiene e il solito Lasagna imbambolato anche stavolta è mancato. Bene guardare alle pochezze e agli errori arbitrali ma prima facciano un autoesame si confrontino con la coscienza individuale e poi del collettivo,debbono smetterla di darsi colpe che non reggono di fatto. Non esiste di nuovo la squadra che deve usare determinazione ma sopratutto intelligenza e l’intensità in uso nel calcio quale regola.

Nestorovski ha giocato benissimo ma va in campo con il contagocce. Okaka e Nuyting sempre impegnatissimi parlano bene ma la squadra razzola malem,dichiarano in coro “ non puoi essere contento se non vinci partite come queste… “,giustissimo ma la squadra dove stà. Abbiamo il peggiore attacco del Campionato e la difesa commette contro il Milan Nuyting si fa passare involontariamente (manca attenzione in queste partite) una palla tra le gambe che tradisce Musso stavolta Di Maio ripete più o meno lo stesso errore con di più Musso che si impappina. Non possiamo delegare alla sola sfortuna i pali e le traverse di Lasagna in quanto giocatori di serie A debbono correggersi e se non vedono bene debbono aggiustarsi gli occhi o i piedi… . All’85° Musso providenziale su una schiacciata a sorpresa di Donarumma. Per finire l’Udinese ha fatto un gran gioco con 17 tiri in porta mentre il brescia ne avrà fatti due o tre però con 1 gol questa la differenza. Utile divertire le platee con un gran gioco come fa l’udinese ma non necessario gioca meno bene e fai i tuoi interessi segna. Pure Okaka le ha provate tutte ma da dire che lui deve cercarsi le palle pare il meno servito,gran movimento di Sema e di Fofana con il solito Striger Larsen sempre pronto,ma alla fine urgono i gol. Dopo il pareggio di De paulm quasi al 93° subito dopo Nesto va fuori di poco su servizio di kaka,ma rischiare di perdere la partita è troppo con queste squadre.Ora con il Verona sarà peggio,ma non ci sono più scuse. Non avessimo avuto un De paul che rappresenta il migliore in campo per l’Udinese cosa sarebbe stato?. Okaka ha segnato gol determinanti contro squadre determinanti,ibidem De Pasul tutti gol che contano pochi ma ottimi.