Pregi e insidie per l’Udinese, in questo “strano” campionato estivo

Sharing is caring!

Situazione ambientale: puntuale all’inizio della partita come preannunciatasi presenta un nubifragio che pare non fare danni ma tale da non far vedere nemmeno i giocatori in campo,situazione che non ha smesso durante il match… . Tuttavia il campo di gioco ha retto benissimo e la partita non ha avuto mai sosta per tale motivo.

La Lazio sin dall’inizio ha premuto in attacco alla ricerca del risultato sin dall’inizio della partita con i suoi “corsari” che volevano farsi perdonare forse precedenti errori.

Ciò non toglie che questa a Udine non fosse una partita temutissima Ai fini della classifica che in verità non merita la situazione nella quale versa verso i bassifondi della medesima. Una partita che vale la salvezza specie dopo le precedenti sconfitte “stupidamente” patite contro le genovesi che avrebbero dovuto non essere regalate ma fatte proprie come di merito dell’Udinese, ben guardando alle partite e al risultato-. Ma il calcio è questo.

Oggi va detto primariamente che Musso è stato essenziale anche se la Lazio non ha creato grossi patemi ne pericoli gravi,anche perché la difesa dell’Udinese oggi composta da: Musso-Becao-De Maio che torna come contro la Roma al centro della difesa, Nuytinck nell’altra sponda rispetto a Becao in un 3-5-2 ormai di prammatica. Con questa difesa zero gol subiti e 6 punti in classifica di vantaggio sulla prima inseguitrice con loro in campo.

Ieri sera con la Lazio Nuyting come De Paul sono state “vittime” prescelte dei giocatori laziali vogliosi forse di…. Tralasciamo.Infatti il gioco più pericoloso e falloso è stato della Lazio anche se cadente in qualità e poco produttivo ma voglioso di appropriarsi del massimo risultato puntando al secondo posto in classica campionato cosa che l’Udinese è stata in grado di frenare.

Il migliore della Lazio il portiere Strakosha, Luis Felipe,Acerbi, Lazzari con Luis Alberto mentre Milinkovic S. in calo di rendimento. Tuttavia tutti marcati e disillusi dal centrocampo e dalla difesa dell’Udinese che tatticamente arretrava in difesa nella propria metà campo per poi recuperare palla e con passaggi o cross ben calibrati ripartiva all’attacco in velocità. Partita quindi attendista,che richiedeva calma controllando i propri eccessi nervosi e la rabbia accumulata nelle precedenti partire immeritatamente. Partita tanto ben calibrata che malgrado i vari Immobile … Musso non deve essere chiamato a fare gli straordinari. Sugli altri campi le notizie erano di una Juventus in vantaggio stimolanti per l’Udinese che si incoraggiava il Lecce perdente ecc… . In un primo tempo l’Udinese si incoraggia,ma tra i vari tiri contro la Lazio parati o sparati fuori imperdonabili la fuga in velocità di Lasagna che oggi egoista al messimo spara sul portiere e poi si ripete rinunciando a crossare su Okaka che era pronto a ricevere essendo smarcato di più.Per fortuna almeno un punto pesantissimo,ma quanto a Lasagna oggi potevamo subire per causa sua.Almeno Toto’ Di Natale contro la Lazio si inventava i gol mentre Lasagna se li mangia. Peccato,però ora servirà almeno una vittoria e un pareggio da qui a fine Campionato. Attenti al Sassuolo in repentina crescita e al velevo0 tra le condannate. Invece oggi un grande Rodrigo De Paul riesce a costruire una grande partita e al 95 dopo diversi suoi tiri in porta fortunosamente parati, scheggia il palo della Lazio anche un pochino sfortunato ma il gol di De Paul arriverà. Jajalo uscito acciaccato sostituito da un Walace che oggi ha fatto un ottimo ingresso e una ottima partita. Tutto mentre da Reggio Emilia giungono notizie di r5imonta che non suonano a festa per gli ospiti di Udine. Poteva essere grazie a De Paul vittoria salvezza con un poco di fortuna in più. Il Napoli ngraziato dal Bologna rimane un avversario temutissimo ma se questi i risultati non solo e sempre imbattibile. Un pareggio? Si vedrà.

Sperando che Lasagna per dovizia o egoismo non si ripeta negativamente come oggi. Fuarce Udin.

L’Udinese oggi allenamento differenziato e poi deve mordere non può fermarsi o poteva fare meglio durante il Campionato,ora salvezza. Sabato rifinitura e partenza per Napoli. Ora fiato sospeso per Toro-Genoa,sorpasso del Toro ?… vedremo, le chance potrebbero essere queste,vero anche che il Genoa a Udine non meritava ma tant’è… . Comunque il punto contro la Lazio pesaqntissimo…. .

Strano Campionato questo.