B & N | L’Udinese finalmente torna a vincere, con il grande rispolvero della qualità propria del suo Leader …

Sharing is caring!

Reti al 41’ De Paul bel gol in azione. Ripresa al22’ Simy subisce un fallo e si al 22’ guadagna un calcio di rigore per il pareggio 1-1 al 28 De Paul di rabbia inventa il secondo gol della partita, stupendo. poi espulso, pareggia su calcio di rigore

Crotone – Udinese ( Stadio E.SCILA di Crotone) : quasi stavano costruendo un possibile pareggio o una sconfitta esterna, non ci è mancato tanto a mancare per contro una possibile vittoria specie verso la fin e del match nel secondo tempo allorquando il Crotone ha colpito un incrocio dei pali, tanto che Gotti affermerà di aver sofferto un vuoto sullo stomaco. Questo a causa solite varie distrazioni della difesa in balia di qualsiasi qualsiasi squadra incluso il Crotone. Una vergogna questa alternanza e debolezza mentale oltre che fisica della squadra, Gotti non pianga lacrime da coccodrillo… osiamo affermare, la squadra che inizialmente applicava la velocità nel gioco ora appare senza fiato e lenta.. Anche se la superiorità dell’Udinese era evidente come le sue debolezze e i suoi errori a volte orrori.

L’Udinese si salva con una vittoria grazie a un ottimo e grande De Paul il quale pur stanco(tutto il Campionato sulle sue spalle e non solo in questo…), pur tra qualche errore lui e solo lui è riuscito a “inventarsi” non uno ma due gol per portare a casa la vittoria, peccato solo per il gioco pericoloso verso la fine del match che gli è costata l’espulsione e, forse, ben due turni di squalifica che se così fosse, gli consentiranno di riposare e di rifarsi mentalmente e sotto il profilo nervoso, con il riposo.

Si dimostra che senza De Paul vero e unico leader in squadra questa Udinese capace solo di salvezze magre che fine farebbe?. I Deulofeu non si sono quasi visti ma spariti subito, per cosa sono stati acquistati?… . Un De Paul comprensibilmente stanco attacca la partita e segna i due gol da maestro e da unico leader quale si sta dimostrando. Per eccesso di zelo eccederà sul fallo in gioco pericolos9o che gli causerà l’espulsione.. Pussetto e Deulofeu sono fuori a causa di incidenti di gioco, il primo ha dovuto essere operato, il secondo ha tentennato per farsi operare poi in ritardo tanto che ha finito la stagione, senza che possiamo quasi dire di averlo visto giocare se non in qualche scampolo di partita nell’andata, poi basta. Per cosa è stato acquistato ci chiediamo. Lloriente ha finora deluso rispetto alla classe e alla capacità che, se vuole sa esprimere. Chi Arrivato a gennaio è giocatore esperto e pronto, ecco che potevamo attenderci qualcosa di meglio, ma così a Udine non è da troppi anni, salvezze all’ultimo istante che non si capiscono. Attenzione al Cagliari che se dovesse vincere recupererebbe 3 sugli 11 punti a vantaggio dell’Udinese poi rimarranno altre difficoltà vuoi a Benevento squadra tosta di pari livello, purtroppo. Segue la Juventus, il Bologna ,il Napoli a Napoli, la Sampdoria al Friuli, ultima l’Inter a San Siro, niente male. Quindi la salvezza sicura è Ancora da raggiungere, non sempre la matematica giova.

Il primo tempo iniziato secondo moda di Gotti, chiudiamoci in difesa solo nella seconda parte dopo i 20 minuti di gioco circa l’Udinese farà vedere qualcosa prendendo coraggio chiudendo il Crotone nella propria area ma senza stralunare.

Il secondo tempo è iniziato giochicchiando senza grosso impegno, solo un arbitro incerto quale Massimi li salva e grazie al Crotone impreciso ma spesso all’altezza dell’Udinese cosa che non poteva essere visto che l’Udinese deve essere superiore..

Contro il Cagliari dovranno giocare e vincere non ci sono santi che tengano e 40 punti diremo che sono pochi e questa favola si ripete ogni anno, troppa grazia?. Con il Crotone Simy vi ha fatto tremare all’ultimo minuto, basta dire questo per capire che così non può andare. Tra i due Molina uno straniero e l’altro italiano fortuna che quest’ultimo ha sbagliato. Bene Stryger Larsen, ma senza De Paul il leader che fai?. La qualità di De Paul unico rifugio per ora per l’udinese.