UDINESE vs TORINO : Stadio FRIULI BLUENERGY di Udine – Arbitro Mucera di Palermo,
Risultato Finale 2 – 0 .
Questo Torino un po’ scialbo rispetto a quello che fu il Grande Torino, ma è our sempre la squadra di una grande città ed ex Capitale dell’Italia che fu a suo tempo,neanche la somiglianza.. Oggi Ehizibue ha segnato e, buon suo,quanti festeggiamenti per giorni addirittura, cosa che ad altri non si sognano forse di fare. Comunque èì stato bravissimo e giuste le feste dopo le troppe critiche pessate nel tempo, cvittà che purtroppo con la perdita della Fiat del defunto avv.e Sen G.Agnelli ha perso buona parte del suo indotto industriale e non solo la Fiat. Ehizibue in questa partita e grazie ma anche grazie ai suoi compagni, tra la confusione creatasi tra i difensori e attaccanti, sotto la porta del Toro, attacco ben organizzato da tutta la squadra capace,finalmente, di accerchiare la porta avversaria, riuscendo tramite Ehzibue alla fine a gettare la palla in rete, sbloccando una partita che si stava addo0rmentando piano piano. Ora che Eihzibue è rinato A. Zanoli dovrà risalire le vette per riprendersi la posizione da titolare.
E’ chiaro che Eihzibue non diventerà mai un campione , ma potrà mettersi in luce quale giocatore in grado di potersi misurare con chiunque e di meritarsi se non altro,la serie A, cosa che stava rischiando di meritarsi. Ora speriamo abbia ritrovato la vere misura in cui dovrà misurarsi.
Ora sta al giocatore decidere considerando di proseguire con questo impegno, di meritarsi oppure no se al contrario, la riconferma. Bravissimo pure G.Inler direttore dell’area tecnica, nel risolevare mente e fisico del King. Zemura infortunato, Piotrowsky pieno di problemi e acciacchi, piazzato Miller pur non molto continuo neppura stavolta.
Zaniolo unico capace di grande velocità assieme,magari, a Solet e pochi altri, ha segnato un gol ma per il Var e l’arbitro,viziato dal fuorigioco.
Anche stavolta Okoye salva appena iniziata la partita su Simeo0ne,sempre pericoloso.
22’ mBuksa ruba palla aq Ginetis dopo uno-due con Zaniolo, costui colpisce il palo a porta vuota (sfortunato veramente )
Bisogna attendere il 46’ per vedere sbloccata la partita a vantaggio dell’Udinese , da Ehzibue come già da più volte ribadito.
Al 57’ Solert avanza caparbio,palla al piede, serve Miller il quale pennella un previso assist per la testa di Kristensen che devia la palla nell’angolino portando a 2 il vantaggio dell’Udinese.
64’ altra occasione che Zaniolo costruisce con Ekelenkamp ma Paleari par
80 Zaniolo scatenato alla ricerca del gol, scaraventa una vera e propria rasoiata da 30 mt circa. L’ultimo tentativo è di Gueye che insucca su cross di sinistra,per kla conclusione centrale in bocca al portiere.
L’omaggio più bello in tempo di ricordi del terremoto (6 maggio 1976) è quello dei 2 gol e della vittoria sul Toro.
Certo è che Zaniolo e Ekkele
nkamp sono state due spine lunghe e dolorose oltre che pericolose per i granata.
Siamo tutto orgogliosi dell’essere friulani e di questa Udinese. Ci scusiamo ma causa di forza maggiore e di impegni continui stav olta abbiamo ritardato la pubblicazione…
Di Carmino Deotti