UDINESE VS CREMONESE: STADIO FRIULI BLUENERGY. ARBI9TRO Manganiello di Pinerolo.. (Falle ARBITRALI-DIVERSE) .- RISULTATO FINALE UDINESE 0 CREMONESE 1.
L’Udinese in vena di regali- commossa dalla cremonese che rischia in fondo classifica ma non ancora salva, deve attendere la prossima in casa,non facile partita contro il Como.
Forse cara Cremonese tutto inutile se il C omo ha interessi di sorta. Quand ont court aprè l’esprit, ont attrape la sottise. Quando si corre dietro lo sp’irito si acchiappa la stupidità. (Charles Louis de Secoondat, barone di Montesquieu, Cahiers. (Classifica finale.)
Abbiamo avuto altro e semsi di forte emotività per il destino altrui ma così non si va avanti . La classifica finale si fermerà a 50,stante che il Napoli in casa non sarà disposto a regalie.
Udinese Applaudita a fine partita,malgrado il suo disimpegno reale e la mancanza di autostima sia personale che di squadra, così come di empatia
, chiaramente l’io e l’altro,uno per l’altro non è emerso,forse anche in quanto mancavano noti giocatori portatori di tecnica in una realtà che al momento ne è totalmente priva. Forse questa partita si leggerebbe meglio nel “ritratto di Dorian Grey” non è esagerato,forse,dire e plasmare questo nel l’apparente narcisismo che si potrebbe intravedere senza alcuna cattiveria o mal pensiero.
Si sarebbe potuto vedere come nel romanzo citato di una fotografia o ombra sullo specchio d’acqua immaginario. Non vogliamo pe3nsare che si sia voluto aiutare la squadr54an ospite a vincere la posta per farle credere di potersi salvare a scapito di altre realtà,mentre lo sport pretende realtà sportiva, quindi la rabbia e la ricerca di vitoria di questa Udinese doveva essere di gran lunga giocata quantomeno con maggiore sana cattiveria sportiva e meno errori. Agli ospiti alla fine è riuscito il fatto di portarsi a casa i 3 punti ma ancora non è salva,dovrà vedersela alla prossima partita finale di Campionato..Per la rabbia sana si esige meno “fama” ma più successo, entrare più m nel proprio e nell’altrui “io”. Con tutto rispetto il bravo Arizala alla sua prima da titolare non sì è visto, Gueye fuori e va bene, per sostituiire Ehzibue sceglie il suo beniamino,il buon mister Runjaic,forse avrebbe dovuto inserire Buksa sull’esterno di centrocampo,per capirci tra i quinti,visto che in attacco non è il suo pane. Altro e4rrore su Miller mentre bforse Piotrowski avrebbe razionalmente dato maggior sprint (mancante) alla squadra. L’Unico giocatore che ce l’ha messa tutta in partita èì stato Solet capace di dare “sprint” e velocità e, alla squadra, che alla propria giocata terndando pure il tiro in porta,rimasto senza gol grazie alle fortunose parate del portiere avversario. L’unico esaltato dal proprio gol per gli ospiti sarà Verdy che festeggerà e si esalterà meritatamente allka grande. L’Udinese incapace di reagire.
Per l’ultima partita delusionew totale, ma comunque va il nostro grazie a tutti giocatorei e non per il Campionatop nel suo complesso, come per i festeggiam,enti per ilo ricordo del terremoto molto facilmente ci si fermerà al nr. 50 punti, pur buoni.
Battere IL Napoli all’ultima magari bisognoso di punti per fiunire la posta e la ricerca di Europa,mentre l’Udinese ne rimane già ampiamente fuori..
La Cremonese dovrà vedersela col Como altra contendente che vediamo alla ricerca di punti. Aiuti mancati?…
Con Davis e Zaniolo con Zanoli sarebbe stata altra partita. Comunque ha ragione la tivosertia, la squadra va riconfermata in toto,semmai inserire qualche rinforzo(possibilmente nostrano).
L’arbitraggio è stato mediocre, ma ne noi ne l’Udinese dobbiamo fasciarci la testa in ragione di ciò…
Di Carmino Deotti