NAPOLI vs UDINESE : Stadio Maradona di Napoli – arbitro Zanotti (?).
Parte l’Udinese ma molto male , tanto che dopo circa 2’ Okoye ha fatto una paratona con la sua porta bombardata, senza che l’udinese fosse capace di nessuna reazione e, troppi errori sui servizi.
A parte il valore o meno del Napoli, che non mettiamo in dubbio, ma questa Udinese non convince, in questa partita in avvio vediamo se cresce durante la partita. Serviranno rinforzi veri, fffmeglio se nostrani o,al limite, italiani. In questa Udinese solo Zaniolo,Davis, Zanoli
funzionano davvero e vanno bloccati dall mercato. In difesa Solet e il belga Kabasele. poco più.
L’Udinese soverchiata dal Napoli,quale preparazione settimanale per l’Udinese?.
14’ L’Udinese si risveglia, due grandissimi interventi da gol, uno con l’ottimo Davis e l’altro con Solet e Kalstrom. L’Udinese gioca a uomo su uomo. Gol di Holjun al 24’.
Runjaic poco ascoltato,meno male che i giocatori sono bravissimi di loro e sanno muoversi alla grande. Peccato per le ulteriori occasioni da rete parate o perse organizzate da Davis o Atta, l’Udinese merita il pareggio,speriamo bene. Solet fa sempre grandi partite, sp3eriamo rimanga per la sua grande capacità,tecnica. Zemura poca esperienza ,aspetta troppo,viene chiuso e la palla va fuori dal campo.44’ calcio d’angolo per il Napoli nessun esito per fortuna. L’Udinese senza Zaniolo sicuramente ha meno qualità, ma di massima ha fatto comunque la sua parte contro il Napoli, manca solo il gol. Oggi funzionano sia i quinti che il centrocampo altrettanto l’attacco al quale manca solo più determinazione e spirito decisionale senza errori.
Secondo tempo: al 53’ cambio per l’udinese fuori Piotrowky dentro Gueye. 58 Kristensen fuori Bertola, Karlstrom dentro Buksa. Dopo le sostituzioni Udinese . Arbitro ridicolo espelle kabasele per dubbio fallo su un napoletano che si tuffa a terra. Questo arbitro forse “incapace” non fischia mai o quasi per i falli da giallo subiti dall’udinese. Buksa fa troppi orrori non solo errori ,porta vuota palla a due passi non tira in porta per un gol sicuro. Napoli sempre solo minaccioso ma non è un pericolo immaginabile. A Politano manca solo il (Na) per “ profumare”. Questo arbitro da doive arrivato? Extraterrestre da Marte?. Entrato Mlacic all’80’ sfuggito l’uscente. Questa squadra deve per forza essere rinforzzata con giocatori di alta qualità Questo Napoli è stato complessivamente penosoi e ringrazi l’Udinese che gli ha permesso il gol,per carità. L’Udinese regala al Napoli 3 punti per farla arrivare sdeconda in classifica. Da compiangere l’arbitro che speriamo di non rivedere mai più. Non si arbitrra a vantaggio delk più forte come fatto da costui. Ora speriamo di vedere l’Udinese rinforzata per un’altro anno.
Di Carmino Deotti