IL BIANCO E IL NERO | L’Udinese e il ritorno in breccia dei fantasmi peggiori

Sharing is caring!

LAZIO VS UDINESE

( Stadio Olimpico di Roma )

Risultato Finale: 2 – 0.- (penoso).-

Partita di recupero contro la Lazio.-

Puo’ pretendere di buon diritto e legittimità la salvezza con relativa permanenza in serie A una squadra che regala una partita alla Roma, visto che ha sprecato troppe occasioni regalando quel gol che pagherà a carissimo prezzo forse anche con la retrocessione in serie B quel “machiavellico” errore di Samir pieno di problemi psicologici e, che non andava fatto giocare, malgrado tutto si è fermato mimando a suo dire De Paul che per contro corre e moltissimo in partita, quindi… siamo certi che quest’ultimo poteva recuperare fiato ma non il difensore incerto, ne la scusa dei problemi familiari invale per uno che si professa essere professionista del calcio. Ne può vantare scuse per il ricovero della moglie pronta come tutte al parto. Professionisti a lor dire strapagati rispetto a chi paga il biglietto.

Peccato davvero in quanto contro la Roma hanno giocato alla grande, pagando dazio a causa di Samir ancora una volta. Potevano senza quel marchiano errore visto che ci si ferma al fischio dell’arbitro che in quel frangente non ha fischiato permettendo al romanista il più stupido gol del secolo.

Diametralmente opposta la situazione contro la Lazio,buona squadra,ma non incontenibile visto che è stata capace di un solo goletto, dipeso dai soliti errori marchiani in difesa. La squadra gioca troppo bassa di più, rischiando. Prova ne siano che il secondo pur strano gol è stato ( s8i spera),involontariamente, Sandro centrocampista dell’Udinese, su retropassaggio al portiere Musso a sorpresa di quest’ultimo che no9n si aspettava il fuoco amico diretto in porta,quando mai?… .

Questa partita giocata su un campo in buone condizioni e senza pioggia ( mentre contro la Roma…) però non hanno retto e non sono affatto piaciuti, anzi la platea che li segue è rimasta delusa,come noi. Domani contro il Sassuolo hanno l’obbligo di vincere quindi in queste condizioni sia pur con tutti gli scongiuri è facile che perdano,gli avversari sono una buona realtà piena diremo alla pari con almeno la Lazio, e forse non solo. Per questa Udinese tutte le avversarie sono difficili,quindi fuori le palle o serie B… .

Non ci dilunghiamo oltre avendo ben poco da dire. Lasagna se non si sveglia a suon di gol… . Mandragora e soci inutile dicano ogni volta ora dobbiamo vincere, continuando a sprecare, urgono fatti non proclami. Per il povero Tudor a Roma due sconfitte immeritate. Anche gli avversari hanno fatto tre partite in settimana quindi le condizioni sono paritetiche. Tutto malgrado le situazioni calcistiche e i buoni turnover di Tudor sono mancate la testa e le spalle, dimiostrino la loro intelligenza se mai la possano avere,per noi cosa …. . L’unico ad aver dimostrato la solita voglia è stato Musso sempre all’altezza,ma anche lui fa quanto può. Se la difesa non funziona e in avanti non tirano… . Non vogliamo essere cattivi, ma la situazione di troppi anni e troppi Campionati da Salvezza la presa in carico del socio di maggioranza passata a Gino Pozzo proprio da allora stranamente…se si salva è ora di acquistare giocatori carichi vogliosi e preparati come nei migliori anni. Non basta vendere a buon mercato. Acquistare elementi validi richiede certo impegno e con il campo nuovo si ritiene sia meritorio…