
%%timazione Giro d’Italia : ieri si è ultimato con un giro di “simul “ tappa da Roma via Cttà del Vaticano con una breve cerimonia di Papa Leone XIV, con partenza via Colosseo e non solo per
l’arrivo al Lido di Ostia con 10 giri tappa breve e non difficoltosa più che altro una passeggiata per chiudere il giro.
Vincitore di tappa Olav Kooij
Maglia Rosa Simon Yates Urgono forti ciclisti italiani sfortuna per troppe cadute anche di gruppo a parte. L’ Astana ha stupito tutti con uno del gemelli Simon Yates maglia rosa vincendo alla grande e per distacco su rampe durissime di Cima Coppi, il Gitro d’Italia-.
Tennis donne : Campionessa italiana bravissima anche se sconfitta agli 8°. Ora speriamo in Sinner.
UDINESE CALCIO: Ora sappiamo di chi si tratta nella società assicurativa americana e finanziaria
acquirente della società pare al 100 % ANCHE SE SPERIAMO CHE IN REALTà DOBBIAMO SPERARE CHE ALLA FINE SIA 80 IL 20 RIMANGA ALLA FAM. POZZO esperta nel calcio italiano altrimenti si riuschia di rinfdorzare a Capitali s3e vero ma perdere poi in società. Ora Lucca , Solet e Bigiol vedrrano venduti per 80 milioni mentre il direttore tecnico dell’Udinese3 attuale rimane ancora per il mercato. Nani e il direttore sportivo Inler che hanno funzionato almeno per ora continuano a interessarsi della squadra- speriamo che la gestione Pozzo continui a occuparsene per evitare fischi e fiaschi. Mark Walter del Guggenheim Partners vuole l’Udinese gruppo di investimento creato da MAGIC JOHONSON PER I DODGERS, GRUPPO CON 6,1 BILIONBI DI DOLLARI DI PATRIMONIO, secondo FORBES NR 585 NELLA CLASSIFICA MONDIALE DEI CAPITALISTI. Però il calcio italiano è altra cosa anche se il gruppo vuole acquistare altre squadre italiane,, L’Udinese potrebbe finire nell’orbita del Chelsee come lo è già il Strasburgo in Francia. Si parla pure di squadroni di basket in proprietà .
Di Carmino Deotti