GIRO 2019 | Ventunesima e ultima Tappa

Sharing is caring!

Arrivo all’Arena di Verona dove i Romani si battevano con i leoni… .

Festa della Repubblica in disfacimento grazie a m5s e alla Trenta tante le fughe ad alti livelloi-turbolenza nell’esercito. In questo giorno di Festa dopo le tre settimane del Giro, l’arrivo.

Come sopra detto ci uniamo,purtroppo, al coro che non ritiene questo Giro sufficente rispetto ai precedenti, sempre più in decadimento. Ci rimane solo nel ricordo Pantani ultima grande italòiano pur complimentan do Nibali per la sua volontà e impegno oltre alla sua grande bravura. Non è stato un giro molto difficile e impegnativo, piacevole né soddisfacente, tappa a cronometro brevi,poche salite percorsi da passeggio ,non molto bello rispetto a un tempo che fu, ai giri d’Italia che ci appassionavano e ci entusiasmavano. Per guardare agli ultimi tempi, ricordiamo ad esempio Massignan, il re delle discese francese poi morto in una di queste, Adorni, Anquetil, Gimondi, Mercks, Moser e tantissimi altri che non citiamo per brevità ma chi ha una età commendevole ben ricorda. Certo tra gli attuali ci sono sicuramente giovani portati anche bravi ma lo spirito di sacrificio, la volontà e la voglia di mettersi in mostra oggi è ben diversa, pur nel rispetto dei tempi.

Oggi è il tempo dei cow-boy del Texas e dell’America del Sud. Tuttop si rispecchia in quanto già detto in altra parte,la fame comporta… .

A Verona nel 1964 ci fu un vero e proprio Boato per Francesco Moser, in maglia rosa allora Roland Fignon, nella crono di Verona gliela sfilò questo Moser.

E noi oggi ci aspettavamo che Nibali lo emulasse,invece l’italiano ha corso guardando a vista Roglic e tra i due litiganti in rosa un suda americano, tale Carapaz.

Il prossimo anno speriamo di rivedere Nibali con una squadra più numerosa e forte per tutte le tappe. E’ ora di risentire un nome italiano a dieci anni e più dalla stranissima “scomparsa….” del povero Pantani che… a Buia un anno prima (UD)… . Seguono i risultati di arrivo di tappa e classifica finale: Oggi vincitore di tappa : Classica generale : rosa a Carapaz che la conserva, secondo posto a 1,05 Vincenzo Nibali che rosicchia a Roglic 3 secondi anche oggi, risale al terzo posto cl.g. Roglic.

PER LE STATISTICHE DI TAPPA
FARE CLICK QUI