Finalmente le cose prendono il verso gradito

Sharing is caring!

Udinese vs Genoa : il seguito della partita di Sassuolo per ora pare funzionare. Finché vinci va tutto bene. Anche per la stampa. In assoluto il solito DE PAUL con Okaka in subordine è stato in assoluto il migliore in campo, rispetta l’impegno con la sua Nazionale. Guai se l’Udinese non avesse un simile giocatore se lo dovrebbe costruire. Tuttavia complessivamente questa Udinese è ancora molto lontana dai suoi livelli per ni giocatori e la qualità che ha tra essi. Il complesso né forte ma il rendimento non risponde alla qualità. Abbiamo un Lasagna che fa acqua e si sveglia per 4-5 partite all’anno in media… . Il Genoa come tutte le squadre della massima seria non regala e ora con Maran nuovo allenatore da poco tempo, sta cercando di reagire e si scatena a inizio partita ma poi l’Udinese cresce e nel primo tempo sarà lei h a fare il miglior gioco. Poi considerato che chi ha giocato con la nazionale non ha ancora recuperato del tutto e fisicamente può essere stanco, diremo che la partita può considerarsi accettabile .

Pur non essendo il massimo e rimanendo, ampie possibilità di crescita nel Gruppo, ormai in grave ritardo siamo a un mese dalla chiusura dell’andata più o meno. Su questo molto sta a Gotti il suo staff e ai giocatori in Gruppo.

Comunque grossi passi avanti dimostra di averli fatti il solito Campione dell’Udinese nel la persona di tale DE PAUL il migliore in assoluto che dimostra di essersi preso la squadra sulle spalle.

Comunque la squadra ora ha qualità manca solo di estrarre la qualità di ogni giocatore adattandolo partita per partito al suo ruolo proprio, ad esempio Pussetto utilizzato più vicino alla porta potrebbe crescere di più?. Lo spagnolo casalingo tale Deulofeu va o no riadattato da esterno o se meglio, da trequartista viste le doti?… Questo giocatore può sicuramente crescere rapidamente.

Mandragora lo vedremo prossimamente essendo appena rientrato giocando niente male.

Durante il primo tempo l’Udinese ha fatto un gran bel gioco, pressando difendendo e attaccando a dismisura, trovando il gol con un gran numero di De Paul che ha calciato sul primo palo in pieno angolino con una parabola e un tiro di piatto a effetto che ha tradito il portiere avversario battuto inesorabilmente.

Lo stesso De Paul nel secondo tempo sempre su tiro di punizione e un tiro su misura prende la traversa vicino all’incrocio dei pali. Peccato poteva essere il raddoppio, gol utile pe mettere al sicuro il risultato in quei minuti finali, pazienza ma l’Udinese rischia grosso. La squadra si è mossa coralmente con una coesione stupenda, con tempistiche e afflato da meraviglia. Lo stesso Okaka ancora avaro di gol ma il suo lavoro in campo a differenza di quello di Lasagna è molto utile in attacco come in difesa dove ha struttura fisica notevole.

Musso come sempre si dimostra uno dei migliori portieri in circolazione, fa almeno due parate capaci solo di un grande portiere.

Poi verso lo scadere quell’episodio con un Genoa in pressing asfissiante e confuso, l’Udinese concede troppi calci d’angolo e proprio dal gioco inattivo parte l’azione del gol del Genoa segnato però da un giocatore in chiaro fuorigioco con un difensore di casa che per poco non convalida il gol. Invece il Var e l’arbitro Calvarese ,richiamato al Var, valuta l’azione del gol e ne determina il fuorigioco .Di poco o di tanto sempre tale è. L’Udinese deve imparare che negli ultimi minuti specie su un risultato di misura ma non solo devi fare il possibile per evitare di tenere la squadra corta in difesa, offrendo spazi all’avversario cerca invece di rubare palla e ripartire portando il pericolo nell’area opposta, liberando la propria area. L’Udinese specie con squadroni è solita perdere o pareggiare proprio all’ultimo. Questo atteggiamento va corretto. Buona l’intensità di gioco, la velocità in miglioramento solo che manca ancora minutaggio nel secondo tempo, serve più resistenza a modesto vedere con l’occhio esterno. Periza è apparso stantio non il solito ma non sempre e in tutte le partite puoi…,speriamo per il futuro.

Ha ragione De Paul attore e fautore della vittoria a 3 punti preziosissimi, capitano coraggioso che si batte con grande volontà e spirito di sacrificio. Forse la questione mentale che riporti e cementifichi il proprio credo, andrebbe possibilmente rafforzato, ricostruendo la squadra vincente… Farebbe un gran bene anche alle tifoserie specie in questi periodi. Vincere in casa ma non solo e può permetterselo. Andrebbero eliminati i troppi errori che ancora…comunque bene così.-

Un bravo Samir e a tutti. Oggi contavano solo i tre punti. Forza e coraggio ragazzi siete forti e coraggiosi ce la potete fare, crescendo un poco alla volta ma prima possibile, non dovreste temere nessuno.