Giro d’iTALIA : (3° tappa )
1-2-3 Tappa Elisa Balsamo in maglia rosa da Bibione. Dopo circa poco più di 4 ,5 ore arriverranno a Buia (UD) n Buia inclusa dove ha vinto con un arrivo in volata.
Dopo la Partenza da Caorle ,dal mare all collene e montagne : seppur sotto una calura plumbea, arrivata troppa imprevidibilità dopo un inverno altalenante ma freddo o fresco0,seppur non con le temperature d’antan, ma le fasi climatiche non cambiano,ma si alternano ciclicamentre. Da che mondo èì mondo per consentire la vita in generale,non solo umana, le fasi climatiche non possono variare di molto. Altrimenti salta il mondo e, con esso la natura e la vita in genere,non solo l’uomo vive,ma anche la natura (alberi,animali ecc….) . Dalla partenza a Buia circa 171 km.
AS Coseano Jackson e Deotto in fuga assieme a altre 6 cicliste.Il distacco massimo è stato di 2,40 circa dalle fuggitive al gruppo che vede pochi distaccki, anche se si vedranno un paio di cadute, anche non belle in senso di “pericolose”, ma non risultano chissa’ che danni.
In breve i distacchi scemeranno.- Da porre all’attenzione delle persone che il gruppo diretto verso l’arrivo passerà Tarcento,Artegna per salire verso Montenars e riscendendo verso Gemona del Friuli (UD)
La Consonni più altre si vedrà a tratti tra le prime per lunghi tratti di strada. A 55 km dall’arrivo il distacco tra fuggittive e gruppo si ridurrà a circa 0,53 A 24 km da arrivo gruppo comnpatto. Poniamo all’attenzione che la forte ciclista Wiebers verrà squalificata per irregolarità tecniche sul mezzo e,forse sul peso dichiarato dalle atlete,insomma per irregolarità pretesoe dal regolamento d’uso di gara che deve essere noto a tutte le atlete. Da Colloredo di Monte Albano sali scendi continui su una strada ben tenuta,comunque. A Colloredo di Monte Albano i distacchi sono quasi rientrati, Buia raggiunta dopo aver atrtaversato Osoppo, che vede l’arrivo sotto la rampa per salire verso la Chiesa. Arrivo con la Elisa Balsamo che si im pone sulle altre in velocità con arrivo, appunto che permette tale approccio. Esisa Balsamo mantiene pure nella terza tappa la maglia rosa.
Longoborghini giunta in Gruppo e classificata 16°
(4^ Tappa che si svilupperà in 3 fasi.)
Domani la 4° tappa molto dura che vede la partenza da Piazza dei Martiri a Belluno con l’arrivo sul Nevegal con un pèreima parte che vede la partenza dalla stessa piazza e un Giro città Per poi vedere la partenza in 2w/3 fase da Piazza dei Martiri con la croonoscala verso il Nevegal e partenza a tempo scaglionate per ogni partecipante..
Elisa Balsamo non è una scalatrice e arriverà a circa 8^ minuti di ritardo quindi perde la maglia rosa, maglia c he dopo 5 anni ritorna sulle spalle di Anna Vqan Der Breghen Olanda),assoluta vincitrice sul Nevela conm il miglior tempo.
“’)) Malen Reusser (Svizzera)
3^ Dani Vollering
Il Gito donne si svilluperà su nove tappe che vedono alla 5 tappa la partenza da Longarone con arrivo a Sasnto Stefano di Cadore, tappa che potrebbe permettere a Elisa Balsamo di avvicinarsi alla maglia rosa o di riprendersela non essendo il tratto,pur impegnativo, che non vede chissà che salite con lunghi tratti pianeggianti o con lunghi tratti in falsa collina o0 pianeggianti, dipede dalla energie rimaste. Buona corsa a Tutte e forza Elisa . Lo sdport insegna altruismo, autostima,lealtà portiva, mai odio. Auguri a tutte le cicliste e non solo buopn divertimento e coraggio. La salita del Nevegal a tratti con il 14% è molto impegnativa e farà la “scelta” delle cicliste. La Longoborghini è giunta con un distacco inferiore alla Elisa Balsamo per la quale rimane interposta l’attenzione del suo com,pagno di squadra anche se in altra categoria dal punto di vista genetico, quel Milan anche lui tanto ammirato e tifato da noi che fa anche lui parte della LID-Treck. Perccato che a Milan manchi la squadra in grado di supportarlo, con scalatori e altro. Al Giro infatti si è visto lasciato solo.