Un Giro 2025 non trascendentale chiude tra mille emozioni; Bravo Del Toro… Domani la passerella finale in quel di Roma

Sharing is caring!

Giro d’Italia – 20^ tappa da VERRES a SESTRIERE.

Per dire la verità viste le massime difficoltà a 5 stelle su 5,ma ancora date le salite e la Cima Coppi in memoria a un grandissimo Campione assie a Bartali, Jacque Anquetil, , Tappa veramente emozionante la piu interessante di questo giro e un gran spettacolo a vederla.. Bravissimo il giovane messicano vincitore di diverse tappe da Pisa in poi, che data la sua giovane età ha trovato sulla sua strada un Carapaz che pensavamo protagonista ( e poi tanti altri Riviere specie in discesa ) oggi ma che invece pur alla sua età ed esperienza ha compiuto troppi errori tenuto stretta la guardia sulla maglia rosa Del Toro che non ha mollato mai ma che tra i due litiganti ha visto fuggire in salita un altro maestro delle salite Simon Yates fratello gemello di Adam, Yates cvhe corre per la U.E.E. mentre Simon corre per la Visma e che ha fatto un lungo tratto di strada in fuga da solo fino al traguardo, arrivando primo e in maglia rosa.

Comunque Del Toro è rimasto moltop contento e soddisfatto del Giro che gli è servito per misurare le sue possibilità e che preanuncia per il futuro un gran campione. Nwoud Van Hard ha dato una grossa mano per un buon tratto a Simon Yades. Yates non è riuscito a fare dichiarazioni ewssendo emozionatissimo.Altro sfortunato cotrridore Gino Pellizzare che3 correva per Roglic poi infortunatosi e giunto il suo “libero” troppo tardi.

Maglia rosa classifica generale: Simon Yates – 2- D. GEE.- 3° Hamilton.

Simon Yates vincitore di tappa- second0 mAlessandro Verre…

Domani trasferimento a Roma con partenza dal Lido di Ostia Fontana dello Zodiaco- (vecchi ricordi di un paio di anni) fino a Roma e poi in Vaticano con ricevimento da Papa.

Sarà difficile ma speriamo di rivedere una tappa in F.V.G. magari con arrivo a Gemona del Friuli o altro arrivo.

Di Carmino Deotti