Udinese, ti manca solo di non sbagliare quand’è il momento giusto

Sharing is caring!

Stadio Friuli di Udine : Udinese – Crotone . Stavolta l’Udinese ha in parte tradito le attese contro una pari livello anzi forse sotto livello,si deve accontentare di un pareggio che per quanto visto in campo è immeritato. Udinese stanca dopo l’ultima di domenica scorsa ?,forse ma contro il Crotone poteva essere meno superficiale e piè decisa alla conquista dei tre punti subito,la difficoltà stava nel primo gol, poi gli ospiti volendo pareggiare dovevano aprire le cosce e l’aria ci passa tutta.

Ancora una volta il migliore in campo De Paul generoso e impegnato che sa gestire la partita a meraviglia oltre a un Pussetto forse un tantino sotto tono malgrado abbia giocato bene ma qualcosa in più ci poteva essere, infatti bravo il portiere avversario, bma con un gio0co più deciso ci entra,eccome.

Nell’Udinese mancano giocatori ndi prima fascia ancora in infermeria, come accade anche nel Crotone senza alcuni Titolari.

Ma il fatto più preoccupante è accaduto nel secondo tempo allorquando De Paul su un tiro tentato ha dovuto accasciarsi a terra. Siamo rimasti un quarto d’ora preoccupati timorosi fosse il menisco ma poi lo stesso Capitano si faceva mettere un elastico sotto il ginocchio,speriamo non si tratti di nulla di grave.

Questa Udinese, purtroppo dimostra di essere ancora De Paul dipendente ed è indubbio il fatto che si tratti di un grandissimo giocatore che riserva ancora di ampi spazi di crescita come dimostra.

Ma deve essere non meno indubbio che la squadra deve poter giocare anche senza De Paul,deve crescere come squadra in sé pronta a tutto. Non mancano giocatori di qualità anche se non tutti possono essere De Paul ne suonare tutti la musica argentina. Domenica scorsa questo si è visto.

Anche in questa partita l’Udinese ha sprecato sparacchiando troppe palle che potevano essere gestite meglio. L’Udinese domina sul campo e non solo, ma hanno il torto di fallire occasioni d’oro con Nestorowsky e Pussetto stavolta un pochino leggerino.

Il Crotone ha applicato l’unica regola applicabile a una squadra come questa,privarti degli spazi utili quando attaccata. Questo l’Udinese doveva saperlo e quindi studiare come attaccarla. L’ingresso di Larsen per Molina e di Deulofeu per Pussetto non hanno mutato proprio nulla. Ora speriamo come dice il Buon Bonifazi a Natale 20 punti mentre Pussetto si dichiara arrabbiato per il risultato. Arbitro inesperto ha invertito troppi falli. Speriamo bene… . Il più coriaceo è sempre De Paul che subisce pure tanti falli e da qui l’”incidente” speriamo nulla di grave. Sta a Gotti provvedere in ogni caso .