GIRO 2019 | Tappa 8 ma non solo…

Sharing is caring!

Ieri giornata per noi dedicata al Calcio con l’Udinese che si è salvata nell’ultima partita in casa al Friuli per cui non abbiamo potuto seguire la tappa del Giro,comunque molto interessante come sempre. In questa tappa con arrivo pensato per velocisti ma non è detto possa essere così,afferma Vegni. L’80% del persorso tracciato è lungo la Statale Adriatica e quindi totalmente pianeggiante, seguirà la parte interna con attraversamento di Calcinelli, la salita della Mattera, Monteluro e Cabice Monte. Arrivo a Cabice e per la volata dipenderà tutto dalla velocità e dalle poche difficoltà anche climatiche Questa tappa nel ricordo di Bindi vincitore del Giro nel 1927 anche se la tappa fu vinta da Arturo Bresciani. In quel Giro di 15 frazione 12 furono vinte da Binda.Conti difende molto bene la maglia rosa che è sua. Segue l’elenco degli arrivi del sito del Giro.:

9^ Tappa di 34,8 km (altra crono)- difficoltà 4 sucinque stelle . Questa seconda crono potrebbe rinnovare la partenza del Giro secondo Vegni,oltre alla difficoltà del percorso con arrivo a San Marino ( qui Saronni si rivelo’ Campione…) I primi 22 km sono pianeggianti in parte e in parte falsopiano mentre gli ultimi 11 vedono un falsopiano con una discesa e quindi gli ultimi 4 km di salita per San Marino.

Roglic vincitore da specialitstà della crono ma da dire che il vero vbincitore oggi è stato V.Nibali che ha ceduto la vittoria allo specialista Roglic per soli 1’,05. Grande gara di Nibali non da meno della maglia rosa Conti,molto bravo nel difendere anche oggi la maglia.Alla grande. Cambio di maglia invece per la maglia bianca. Per il resto il vincitore del Giro scorso ha fatto una corsa deludente nel tentativo di emulare Nibali,cosa fallita. Domani lunedi.RIPOSO e poi ripartenza per la Ravenna – verso arrivo a Modena.

Ordine d’arrivo disponibile al seguente link:
http://www.direttaciclismo.it/risultati/ordine-arrivo/giro-d-italia-2019-8a-tappa-tortoreto-lido-pesaro-a-pesaro-altro-sprint.-a-festeggiare-questa-volta-e-ewan-23418.php