GIRO 2019 | Ritorniamo in corsa, con Mortirolo e Gavia che fanno lo spettacolo

Sharing is caring!

GIRO D’ITALIA:

CI SCUSIAMO CON CHI MAGARI CI HA SEGUITO E QUESTA SETTIMANA SIAMO SCOMPARSI NEL SEGUIRE IL GIRO, PER MOTIVI INDERROGABILI DI SALUTE ORA RECUPERATI. QUESTA LA SETTIMANA CRUCIALE ESSENDO LA TERZA.

Oggi da LOVERE a PONTE DI LEGNO: tappone micidiale con Gavia che ci risulti non percorribile ( salta cima Coppi?)e Mortirolo con 13 km circa di salite difficilissime tremende.

Lunedi di riposo,quindi ripartenza verso il tappone montano tra paesaggi e bellissime profondità anche se tappone avvenuto sotto temporali e pioggia che ha reso piu’ difficile

questo tappone combattuto allo stremo da chi ambisce alla maglia rosa. 5200 mt dislivello

partenza da Lovere e scali subito la Presolana.Poi discesa verso Breno, Edolo e da Ponte di Legno prenderanno il Gavia (annunciato impercorribile)…Poi giu’ verso Mazzo di Valtellina da DOVE INIZIA IL Mortirolo. Sul Gavia ricordiamo Massignan grande che in quella tappa ha forato 3 volte, superato da Charli Gaul, all’arrivo poi in cima era in lacrima èp3er la riuscita della sua opera. Campione (Giro 1960).

Questo tappone molto combattuto e percorso a gran velocità ha visto in salita un Nibali scatenato premurato a saggiare le condizione del suo rivale piu’ duro lo slòoveno Roglic un Nibali veramente commovente e bello a vedere ha svegliato la tappa e costretto Carapaz a non mollarlo per non perdere la maglia rosa.Roglic appare in difficoltà,taqnto che Nibali che ha corswo un tratto di salita accompagnato da suo fratello Antonio costretto dopo un po’ a retrocedere, ma Francesco avanti è giunto al traguardo sul Mortirolo con 1,20 su Roglic e ora si trova al secondo posto dietro la maglia rosa CarapaZ CHE CONSERVA,VEDREMO FINO A QUANDO E COSA DECIDERà Nibali questa settimana.