GIRO 2019 | Il Giro arriva in Veneto con una tappa non difficile

Sharing is caring!

VALDAORA – SANTA MARIA DI SALA DI KM 220 CON POCHE DIFFICOLTA’

ULTIMA OCCASIONE PER I VELOCISTI DA DOMANI LE DIFFICOLTà AUMENTERANNO E DA DOPO DOMANI SUI SALITONI DOLOMITICI ANCORA DI PIU’.

Tappa lunga oggi ma poco impegnativa tanto che ha permesso ai giovani Damiano Cima, Maestri e Denso di andarsene in una lunga fuga di circa 160-170 k,m., anche se l’inesperiente a questi tre giovani rampanti italiani questa folle tappa e il loro lavoro poteva rebndersi inutile.Infatti i tre studiandosi in fase di arrivo e tentando giochetti hanno perso tempo tanto che sulòla linea di arrivo di tappa il gruppo li ha riassorbiti ma Damiano Cima il più veloce ce l’ha fatta a contenere Hackerman giunto secondo. Tappa avvincente e piacevole anche se non difficile per fortuna senza ‘pioggia sotto il cielo minaccioso pure quest’oggi… . Segue la lista deghli arrivi del sito della corsa. Comunque : vincitori della tappa: Damiano Cima – Hackerman, s. Consonni , classifica generale : Carapaz in rosa, Vincenzo NIBALI con poco più di un minuto distacco, secondo e Roglic terzo a oltre 2,20’ circa.

Speriamo che nelle prossime due tappe Nibali sia fisicamente in forma e al meglio non tanto domani quanto dopodomani su i 14 km di salita e poi di discesa sua specialità possa Permettergli qualcosa di buono. Carapaz ha già fatto troppo per i nostri gusti….

FARE CLICK QUI PER LE STATISTICHE

SULLA TAPPA