Non possiamo che essere delusi, per una squadra in preda ai suoi problemi

Sharing is caring!

Mentre Tudor in conferenza stampa rivendicava la sicura vittoria della sua squadra a Verona anche senza De Paul, cose riuscite a ben altri allenatori nel passato mentre a fine partita riconosceva i meriti di una squadra che proprio non piace e che ha giocato peggio che contro il Brescia in casa.

L’unica differenza è che è riuscita a portarsi a casa un misero punticino dopo aver rischiato l’ecatombe a piè riprese. Brutto il primo tempo ma peggio ancora il secondo con la squadra alta terrorizzata raccolta tutta in difesa per ordine e volontà di Tudor. Peggio di così non si può. Se pareggio è stato lo dobbiamo al solito grande portiere MUSSO futuro Campione possibile, che con le sue parate ha chiuso la porta oltre che all’aiuto della dea bendata che ha dato una mano almeno in una occasione.

Ciò mentre l’Udinese con il suo CAMPIONE di latta in attacco non concludeva nulla, ma Tudor persiste nel volere in attacco uno che non riteniamo da sempre essere un attaccante, quel tale Lasagna capace da una spanna della porta di deviare alta una palla che forse entrava da sola in porta ,lui da terra l’ha spedita sopra il Bentegodi. E’ stato provato e riprovato in attacco e questo è il terzo anno ma non produce nulla di buono e siamo fermi a un 3 pt (Milan) + 1 pt a Verona. Partiti bene come lo scorso anno ora stop e chissà se a Natale arriveremo a 5 punti in classifica,altro che. Squadra mal messa in campo,lenta e impacciata il solo Larsen a cercare di velocizzare ma in difficoltà in quanto i compagni non sono mai pronti Lasagna incluso.

Abbiamo OKAKA e NESTOROVSKY ma non li vediamo mai in campo causa Tudor che vede il Campione del 3000 Lasagna, rischiando lui e la squadra. Necessitano i gol e scuse non ce ne sono ma non arrivano. Pussetto è migliore di Lasagna ma non si vede nemmeno lui, benché giovanissimo e ha tutto il tempo per crescere, lui è dotato e lo si vede. Riteniamo che Lasagna abbia fatto la sua storia e in doppia cifra non arriva, pacifico. Le solite mimiche di Tudor hanno stancato: il calcio è fatto così,lo sappiamo ma non deve essere una scusa, per riparare i danni fatti. Una squadra spaventata che aveva un solo obiettivo: vincere per fare punti, invece a Natale avremo 5 punti?… Solo un generoso Larsen dall’Una supportato da Fofana dall’altra, un Fofana in difficoltà, senza i due trequartisti ne raddoppio in attacco un uno più uno con Lasagna che non fa che errori e confusione,mentre in attacco serve gente preparata,esperta e ordinata. OKAKA inserito a caso ma nella secondo parte del secondo tempo, ha fatto il possibile in una realtà smisurata e incerta,non sapevano cosa fare,con Tudor che sbracciava ma non sapeva nemmeno lui cosa faccesse molto probabilmente. Barak ha fatto il possibile pur non avendo mai o quasi giocato in questo Campionato in un ruolo che non è suo,detto che di De Paul con le sue capacità a Udine ne esiste uno solo in quel ruolo. Cinque uomini a centrocampo con Fofana esterno sinistro e i risultati si sono visti. Barak non è Pussetto nel ruolo di quest’ultimo ma è barak uomo di sbarramento e fisico. Cambio0 Barak per Wallace che si impegna di più ma la squadra non esiste la diga non tiene. Lasagna manca le palle cvhe spara a caso qua e la o0 sulo portiere con il rischio di fargli male, mentre che al 10’ pt occasione ottima spara una flattulenza che invita il portiere,così non va. Al 20’ Fofana avanza palla al piede,serve Barak e altra flatulenza. Un fallimento questa trasferta,la partita prosegue e termina con continui assalti del Verona libero da giostrare a piacimento,tanto che l’Udinese può andare a Castelmonte o a S.Antonio a mettere un cero di ringraziamento. Ha avuto troppo fortuna per una squadra che non funziona. Ora arriva il Bologna ancora piò stata questa squadra,quasi impossibile per questa Udinese incapace a metterci amore volontà e spirito di sacrificio. Inutili pure i continui bla bla dei giocatori,un fallimento. A questo punto si salveranno visto che siamo peggio dello scorso Campionato, per ora. Poi si vedrà ma le speranze poche basta una piccola soffiata di vento e il lumicino fiacco si spegne. Meno male che Marino è soddisfatto di un primo tempo a dire poco penoso e un secondo tempo inguardabile. Marino da dove sei sbarcato?….dalla luna?….

Tudor preparazione carente,troppo. Modulo asfittico anche se non gioca il modulo,eppure i giocatori ci sono…. . Come rispondi? Al tuo solito. Non devi scusarti con nessuno? Meno presuntuosità… . Più impegno mister Tudor… siamo a Udine non in Croazia serve amoren per la maglia benchè friulani non ve ne sono, purtroppo. Ci fermiamo qui reputando un eccesso proseguire oltre. Delusione.