La svolta giunge dalla “Coppa Italia” ??

Sharing is caring!

Dopo il tremendo flop contro la Lazio di domenica scorsa giocata a Roma, ieri sera abbiamo assistito alla partita prudenzialmente, ben condotta dagli astanti in campo, anche se pure questa era a tratti debole, altri forte, manca ancora la convinzione di esserci ma di essere con la giusta determinata personalità, così come arranca ancora la giusta mentalità a trovare la quadra con più facilità. Comunque di fronte non avevamo una delle ultime della classe ma un Bologna che in questo Campionato ha per certi versi stupito. Non speravamo in un risultato simile,comunque complimenti a tutti i giocatori, i quali almeno hanno cercato di ben rappresentare la realtà Udinese. Finalmente.

Una squadra fortemente rimaneggiata, con il rientro di un ottimo diremmo Barak che dall’infortunio non si era mai visto, rientro dopo lungo forzato periodo di assenza, Barak cappellone dalla criniera bionda?. Giocatore mediamente giovane che nasconde un buon talento e la possibilità di crescere non poco,a modesto avviso, speriamo che pure il “dr. Sotutto” Tavian a dire di P.Patui sul mess.Veneto in “quattro amici al Var”. 2 i numeri 10 quest’anno. De Paul 10 naturale oltre al 10 sotutto Tavian. Troppe le discrasie comunque sofferte in Campionato, potevano essere evitate,anche utilizzando giocatori di sicura qualità che, non avevano mai visto il campo o molto raramente. Contro il Bologna il turnover non è stato poco.

La partita e’ timidamente decollata al solito anche in mezzo a altrettanti troppo errori in entrambe le squadre che per quanto concerne la squadra di casa potrebbe migliorarsi eliminandoli, o quasi. La partita è decollata dopo che la squadra falliti di poco i primi tentativi è giunta finalmente al gol con al 24’ gol di Barak, poi in crescendo tra primo e secondo tempo la squadra dopo un ottimo primo tempo,ha mantenuto l’impegna e la qualità di gioco mandando in rete al 42’ pt De Maio,al 32’ st.Mandragora e allo scadere nei minuti di recupero Lasagna al 47’ st. La squadra ha mantenuto in questa partita l’iniziativa concedendo ben poco agli avversari. I quinti sono stati sostituiti nel secondo tempo con l’avvento di un buon Pussetto e Wallace,mentre Ter Avest ha dato il cambio a un buon Larsen’ che deve prepararsi per il Napoli .Buona partita dfi allenamento e bella vittoria in Coppa.

L’Udinese nelle prossime affronterà il Bologna in Campionato speriamo in un bis, usando i giocatori che in settimana vanno meglio come diceva il buon Tudor creando in tal modo giusta concorrenza e accrescendo nel gggcontempo la volontà dei singoli a raggiungere l’obiettivo. Oggi l’Udinese ha fatto quattro gol ma tyra pali e resto forse ne avrebbe meritati anche di più ma già questo è un bal risultato.Ora chiediamo altrettanto impegno e sacrificio contro il Napoli risultato forse difficile ma non impossibile valutati altri esempi di squadre anche meno blasonate dell’Udinese.