Udinese, la “testa” dev’essere “sul pezzo” …

Sharing is caring!

Non riesce a fare meglio in casa che un misero pareggio contro una Fiorentina lontana anni luce da quello che fu. Da Gennaio a dire poco non arriva un punticino utile se non solo pareggi mai i 3 punti, tanto che ora compartecipe il coronavirus, e la sospensione anticipata del Campionato se mai sarà la sua chiusura da sperare che sia come sarebbe giusto senza assegnazione dello scudetto ,per cause straordinarie e non prevedibili, guai fosse chiusura con assegnazione di scudetto a questo punto con destinazioni in fondo classifica,in tal caso l’udinese puo’ rischiare e tremare, caso dovesse giocarsi i play off ecc… .

In questa partita la squadra ha fatto al solito vedere un buon primo tempo ma improduttivo,non c’è un solo giocatore capace di tirare la palla in rete se non solo nil solito ottimo Okaka,capace di colpire una palla di testa di poco al di sopra la traversa sfiorata. Qualche tiro non si sa quanto determinato del solito De Paul, buon gioco di Larsen, bene anche Musso capace di chiudere la porta e di Nuytink oltre Becao e Ekong in difesa, non sempre gli ultimi due pronti. Ora Genoa e Lecce sono soltanto a 3 punti dall’Udinese. Di più pare che caso altro decretino possano essere sdtoppati pure gli allenamenti e,quindi l’Udinese tremi.

E le prossime se Campionato alla ripresa non cancellato sono proprio quelle precitate le possibile partner per lo spareggio,nulla da ridere. L’Udinese poteva impegnarsi aq fondo prima.

Bravo Gotti ma alla faccia dell’imbattibilità a fine campionato dell’Udinese mai si dica. Quali i passi avanti?… Mercato sbagliato, guardate l’Atalanta dove si trova oggi ricordandoci dei trascorsi iniziali dell’Udinese. Dire che l’ Atalanta ha copiato il mercato e il gioco l’organizzazione dell’Udinese di circa 20 anni or sono, primi anni Giampaolo POZZO. Ora stop.

Primo tempo ottimo mentre nel secondo tempo è cresciuta la Fiorentina e calata l’Udinese impaurita chiusa prevalentemente in difesa, bene è andata che non ha subito gol grazie ha un buon Musso.

Al momento dell’intervento di Okaka qualcuno ha fatto partire la musichetta del gol che si è sentita in TV. Certo nlo stadio vuoto è avvilente ma l’Udinese del tutto decelerata. Ora fino almeno al 3 aprile se tutto rientra non si gioca,ma Campionato a rischio e comunque irregolare. Milenkovic colpisce un palo pieno,Udinese molto fortunata nel frangente. KL15 inutile in campo,inguardabile.

Ora vedremo cosa accadrà in tema Campionato sperando ne4lla manna del cielo. Urla dagli spalti e forse non solo….e basta. La Croce Rossa con lo scanner termico al controllo dei giocatori… . Bene NUYTINK e Becqao mentre Jajalo e Nestorovski giù di corda,poco impegnati. L’articolo breve vale l’impegno riposto dalla squadra…