La squadra, la “stanchezza” e il futuro prossimo…

Sharing is caring!

Preferiamo tralasciare gli episodi e partire con la dichiarazione di fine partita rilasciata da mister LUCA GOTTI a fine partita ai microfoni di Udinese TV: …(data l’emittente comprendiamo che si voglia giustificare in qualche modo una sconfitta capace di giocarsi il destino della squadra…facen dosi la strada sempre più stretta nelle prossime 3 partite… pur ammettendo che giocando ogni 3 giorni per tutta la stanchezza la fa alla grande,ma l’impegno è sempre tale e non esiste stanchezza ne dolore alle gambe per un atleta professionista ben remunerato di più…nemmeno per il tifoso che paga per assistere normalmente alle partite…pensionato o no….spesso i giocatori godono di comodità che altri non… e chi lavora in ferriera o altro non sente stanchezza, strano, altrimenti non magna…detto questo però è anche giusto comprendere in parte…).- Sicuramente va tenuto conto di quanto dichiara il mister che ha visto””” …parecchi giocatori un po’ (po’…) stanchi rispetto al solito, più imprecisi, più fallosi (…ben di più, quelli della Sampdoria che provocavano e quindi…falli di scambio…da qui forse giocatori che si lasciano banalmente innervosire da falli voluti dagli avversari a unico scopo… inoltre molta superficialità e poca attenzione o intensità calcistica, ma non si dice…). Il calendario è fitto,mal riposto,e cattivo messo per come è messo ma se vuoi salvarti o “mangi questo osso o salti sto fosso…B rischio…) . Se l’Udinese si salva da quart’ultima in mera ipotesi rimane sempre il rischio che accada qualcosa… . Certo è che serviva prima più impegno e nel posto Covid bastava più attenzione vedi partita vs Genoa e ora Sampdoria affrontate entrambe in vantaggio la prima per 2 a – 0 e finita in pareggio per unba disattenzione della difesa sul primo gol e poi un calcio di rigore in area Udinese cercato per il pareggio 2-2 al 95’ allorquando nelle collegiali si sa cosa e come fare per impedire il gol al 95° del st. con partita terminata al 97° detto che il bravo Musso ha pure parato ma non trattenuto la palla… .

Ha ragione il mister ma non ha torto neppure chi dice che l’Udinese a differenza delle grosse non avendo lavorato prima come dovuto ora deve di più in sacrificio e impegno friulani o no, giocano in Friuli e si sono votati a un santo. Con più attenzione e con la vittoria di ieri sulla Sampdoria cosa possibilissima detto anche che a parte il gol del solito Lasagna bravissimo in questa fase e il supporto dato da De Paul, Sema, Nestorovski nel primo tempo in avvio hanno avuto l’occasione per segnare almeno 3 gol ma visto che non può esistere solo sfortuna forse un po’ di pochezza al tiro,non ha consentito di mettere la squadra in sicurezza. In vantaggio grazie a Lasagna (37 pt) per 1-0 a fine primo tempo poi nel pt nel solo 1° di recupero il pareggio a opera di un Quagliarella (46’ st) che si sa contro l’Udinese è giunto il pareggio, grazie alla solita difesa disattenta dove fa ottima guardia il solo Nuyting ma da solo…, ecco che la stanchezza non dice molto. Nel secondo tempo al 39’ Bonazzoli e al 49’ (4 recupero) Gabbiadini con un traversone sul quale musso nulla ha potuto e la difesa non piantonava l’accesso alla porta. L’Udinese ha la “malattia” contro le Genovesi così come verso la Fiorentina, squadra capace di grandi imprese vedi Roma e altre e di un bel primo tempo contro sia il Genoa che la Sampdoria ieri per poi mollare nel secondo tempo dominato fino a 10’ circa dalla fine per poi calare le braghe mentre a quel punto doveva stringersi nella sua area e non prima lasciando spazio e tempo alla Samp. In chiave difensiva le incertezze pervenute da Ekong(confusionario), Samir e Sema bravissimi ma incerti in difesa. Valeri non fischia un fallo da penalty su De Paul nel pt, solito arbitro che… . Per contro il gol del pareggio fortunosa ma sempre in rete di Nuyting che colpisce la palla dal calcio d’angolo che gli è piovuta sul corpo,gol annullato per fallo di mano o braccio involontario..,quindi arbitraggio del tutto fuori misura poco professionale tenuto conto che Nuyting è stato spintonato di brutto da un Sampdoriano, da qui forse, l’urto con il braccio. Fallo in area poteva starci il penalty ma la risposta del Var è stato l’annullo per Valeri.

ORA L’UDINESE NON E’ TRANQUILLA E PER QUESTO NELLE PROSSIME NON ESISTE STANCHEZZA O SE VOLETE STA:::CAZZO CHE TENGA….. . NE SPESSORE DEGLI AVVERSARI . PRETENDIAMO VELOCITA’ IMPEGNO TECNICA E GIOCO che ieri si sono notati dai soli Lasagna, De Paul, Larsen (fino allo strappetto e alla sua sostituzione) e poco altro…

ORA VIENE IL DIFFICILE CONTRO LA LAZIO. Stranezze notate: Forse l’Udinese gioca meglio fuori casa piuttosto che al Friuli. Serve di brutto il mental coach… Giusto o sbagliato?… . Paron Giampaolo POZZO sugli spalti sarà rimasto basito nel finale….La peggiore difesa del Campionato è diventata questa da ciò che era… . Ci manca pure l’infortunato e ottimo Mandragora a centrocampo mentre Jajalo beato quello che lo vede… . Migliorare e subito… .