La sportività e il cuore di una grande Udinese… non ammettono deroghe e riserve

Sharing is caring!

LA JUVENTUS VENUTA A UDINE (POVERA SQUADRA…) PER FESTEGGIARE IL TRONO SCUDETTATO, HA DOVUTO SCOPRIRE CHE UDINE NON REGALA NULLA- RINVIA LA FESTA ALTROVE SE MAI LO SARA’ DIFFICILE PERO’ SUPERARLA….

La Juventus è venuta a Udine con baldanza da supermen, convinta battiamo l’Udinese in quattro e quattrott’otto e festeggiamo,per una volta è l’Udinese con un grande numero di Fofana a segnare al 97’ del s.t allo scadere dei tempi suplementari concessi. A nulla sono serviti il possesso di palla della Juve. Alla stessa la nostra difesa e il centrocampo incluso l’attacco oggi hanno limitato la potenza di fuoco della juve con i vari C.Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, resi evanescenti al termine della gara sosteranno di essere stanchi,ma come loro lo sono tutti tanti più l’Udinese che ha ogni volta 1 giorno in meno di riposo.

Un o dei migliori della Juve De Ligt che segna da lontano a sorpresa con un bel tiro teso al 42’ pt. Le compagini vanno a riposo con l’Udinese in svantaggio per 1-0 e a dire il vero c’era la convinzione di poter pareggiare ma era difficile pensare alla vittoria finale e ai 3 punti.

Udinese sotto di un punto malgrado avesse tenuto testa alla grande alla prima della classe per tutto il primo tempo giocando pure scorci di partita se non tutto il primo tempo meglio della Supermen, alla quale i tocchi di Ronaldo e Dybala sono stati ridotti a ben poco.

La pecorella nera Udinese nella sua povertà tecnico-tattica si è messa in luce alla grande, mettendo in luce un differenziale tra l’una e l’altra accettabile e credibile tanta la voglia dei giocatori dell’Udinese di mettersi in luce disputando una partita maestra, la Juve se vuole vincere da grande deve conquistarsi la vittoria sul campo.

Alla ripresa del secondo tempo si sono visti apparire giocatori dell’Udinese tranquili anche se stanchi,ma per nulla impensieriti. Ripresa.

Riparte la Juve in possesso di palla che, puntualmente avanza fino nella difesa Udinese in difesa Udinese ma quest’ultima ogni volta gliela riprenderà quasi tutte le volte per ripartire subito,dopo una splendida azione al 7’ l’Udinese in possesso di palla avanza indisturbata Nestorovski la vede arrivare e alzandosi in volo plano con le gambe colpisce questa splendida palla di testa in maniera splendida facendola finire sul secondo palo battendo il portiere della Juve in volo. Pareggio. In questa partita le marcature e i raddoppi sull’uomo ci sono stati e in questo modo la Juventus è stata disarmata. Musso a parte qualcosa nel primo tempo poi è stato impegnato per il minimo editale,i tiri della Juve disturbati andavano qua e la o sopra la porta.

Insomma non perché l’Udinese ha vinto la partita con una splendida azione in velocità e driblanmdo i giocatori della Juve che al 97’ Fofana spedità in porta uno splendido gol da mondialito.

Il dubbio che avevamo e ora cosa succederà al solito?… . Stavolta nulla, l’Udinese fa buona guardia su tutto il campo, pur essendo con gli uomini contati a causa delle assenze per incidenti vari, di gioco ovvio.

Grande De Paul con Fofana ma anche Sema altrettanto diremo di Okaka utile per stazza e non solo a tutto campo,poteva segnare ma in questo periodo poco fortunato. Per concverso Nesto stavolta pronto ed efficace.

Da notare il fatto che Danilo pressato dall’Udinese ha colpito un palo nella propria porta. De Paul al 35’ avanza in una splendida azione in dribling entra in area Juventina ma scivola e cade,Sema prenda la palla ci prova ma il portiere avversario pare seppur con difficoltà. Nella stessa azione l’arbitro non ha visto o non ha voluto vedere così come il VAR che di fronte alla Juve si inchina c’era un evidente fallo di mano di un giocatore Juventinoi a memoria potrebbe essere De Ligt che colpisce nella propria area il pallone di mano, ma Irrati non fischia il fallo e il calcio di rigore conseguente. Se questi arbitri….!!!… .Troppi errori di più. Al 13’ pt Nuyting costretto al retropassaggio seppur lento ntradisce il portiere sopreso ma la palla passa a fil di palo sull’esterno e finisce fuori, concesso il calcio d’angolo alla Juve nulla di fatto. Il seppur grande Ronaldo sfiorerà la rete con un solo tiro al 26’ .Poi opere di routine.

L’Udinese è stata capace e va reso merito alla squadra per aver messo in difficoltà non semplice la Juve a tratti dominata dal gioco di casa Udinese.

Paron Pozzo al termine andrà come giusto nello spogliatoio dell’Udinese a festeggiare con i suoi ragazzi ….grandi e bravissimi. De Paul mette in difficoltà tutti da Bernardeschi piazzato nel tridente con Dybala e Ronaldo, Bernardeschi che mette in difficoltà Danilo nella propria area mancando una autorete di un niente.

Fuori Ter Avest e dentro Samir la partita non ha più storia.

Ora basterà una vittoria magari anche a Cagliari per cogliere la salvezza matematica… potrebbero essere cose non impossibili a questo punto,tenendo comunque d’occhio ilLecce. Complimenti e AUGURI….da parte di Udinese Neuws…

Se ci credi vai oltre bil possibile,questo da sempre… . Inutile e stupido che Sarri affermi che l’Udinese si sarebbe salvata lo stesso,magari cedendo il passo alla Juve, ma diamo i numeri?… . L’Udinesse ha fatto la sua grande partita mentre la Juve no… pur con tutte le cannoniere e quanto alla stanchezza sono tutti stanchi a condizioni parallele… . L’Udinese poteva anche segnare di più… venendo a questo.