Risposta esemplare cara Udinese: questa sì, è la via maestra … !

Sharing is caring!

Udinese VS Verona : Ieri una partita finalmente ben giocata dall’Udinese… al Friuli, partita interna di casa, contro un Verona che in questi ultimi tempi si dimostra una squadra di primo piano, cosa che ieri a sorpresa non è parso. Il Goleador del Verona Lasagna non è stato diverso di quello di una settimana prima,anche grazie a un buon Samir in difesa, non ha ne creato ne avuto spazi di mobilità utile per le manovre degli ospiti piuttosto deludenti nel primo tempo, questi ospiti, cioè sicuramente grazie a una Udinese attenta accorta e propensa all’attacco sotto l’egida di Pereyra, gran manovratore e suggeritore d’area.

Questa è la prima vittoria ottenuta senza De Paul in questo Campionato in quanto squalificato per somma di ammonizioni, ma i compagni hanno saputo tenere duro anche e su tutto in suo nome memori di quanto ha dato sino a oggi, ma il rovescio della medaglia in subordine potrebbe essere un segnale che la squadra può essere forte in qualsiasi caso.

Ora se vero questo si vedrà caso continuità nel rendimento. Verso la fine del primo tempo è accaduto un infortunio a Pereyra, cosa veramente iellata, quest’anno, dopo l’infortunio di Pussetto e Okaka, quest’ultimo appena rientrato e, che rientro. Facciamo i migliori auguri di pronta guarigione a Pereyra, ma gli esami ci diranno di cosa si tratta, speriamo nulla di grave.

Nel primo tempo 14 tiri in porta, 7 nello specchio e, grazie anche a Silvestri portiere del Verona, il Verona non subisce nemmeno un gol nel primo tempo, giocato da tutta la squadra alla grande stavolta,veramente una gran partita. Gol che avrebbe meritato ma porta sbarrata da Silvestri. L’Udinese dovrà crescere ancora un pochino anche in attacco per “istruirsi” sugli ultimi passagge i fraseggi addestrando i piedoni anche alla precisione che fino a oggi mancava, ma sono stati fatti enormi passi avanti.

Nel secondo tempo, stanti forse anche le condizioni del campo pesante, l’Udinese ha controllato la partita, chiudendosi con la squadra bassa a più riprese per poi controbattere a ogni recupero di palla.

Il Verona si era presentato come dirà anche “mister” IURIC in forma offensiva ma la squadra sia dagli attaccanti che sugli esterni non ha ricevuto la propulsione necessaria ha potersi qualificaere per un risultato positivo,ma a differenza di Iuric noi sosteniamo che se questo è avvenuto può essere in quanto la difesa dell’Udinese ha funzionato a meraviglia con un Musso che fa una ottima parata ma poco altro in partita stante che la difesa ha sbarrato la strada con un ottimo Larsen, in compagnia dell’ottimo Bonifazi a oggi, Nuyting insostituibile, Arslan (31’ st Makengo), Walace, Zeegelar (26’ Molina ) Pereyra (Nestorovski), Deulofeu il migliore in campo oggi ma forse un attimo egoista nel primo tempo mentre nel secondo tempo suopi due bei gol uno diretto e l’altro ricevuto da Molina il pallone, lo gioca mimando un dribling o una finta, con tiro tagliente da latere della porta e deviazione di Silvestri con il braccio in porta. Bella partita e grande squadra anche sotto il profilo mentale sia perché non teme nessuno ed è convinta (dal 2014 non vince contro il Verona). Sia Samir che si sfoga a pieni polmoni al secondo gol . Ammoniti nell’Udinese Lloriente e Arslan. Stavolta gli ex dell’Udinese a testa Bassa Faraoni,Lasagna e Barak zitti. Solitamente…

Speriamo che la festa possa continuare ora senza soluzione di tempo raggiungendo i 40 e passa se possibile punti di sicurezza dai 24 attuali il prima possibile…

DEULOFEU,dichiara: “ bello segnare in serie A Lloriente è perfetto per noi, siamo un gruppo di amici”…

OKAKA lo si attendeva al rientro calibrato su misura in quanto,appunto,al rientro,ma che rientro ha giocato stupendamente con i nuovi compagni.

De Paul e Pussetto grandi anche da tifosi sugli spalti: BELLO VEDERLI SCATENARSI A FINE PARTITA con il boccione che sorseggiavano in mano per il cin cin… (bevanda di casa loro )…