Udinese devi maturare: la guardia va tenuta alta, sempre …

Sharing is caring!

Roma vs Udinese: un match mal preparato dai bianconeri, tanto che da un possibile pareggio tra due compagini che, non sono tecnicamente molto distanti, almeno fino a oggi detto che riconosciamo alla Roma qualche metro in più in termini organizzativi ma che fin o a oggi…contro una Udinese rinforzata a gennaio, dopo la partita che aveva dimostrato una crescita esponenziale sul campo del Friuli contro il Verona, oggi abbiamo dovuto lamentare la più cocente delle delusioni, la peggior partita di tutti i tempi forse e non solo di questo campionato dell’Udinese, qualcuno si aspettava una vittoria e 3 punti mentre i 3 punti ci sono stati ma all’inverso,de minimis un pareggio sarebbe stato buono per entrambe le compagini. I gol della Roma di provenienza ac cidentale sul primo la difesa dell’Udinese con un De Paul rimasto immobile mentre poteva disturbare l’attaccante della Roma che di testa insacca a sorpresa mentre Musso asfissiato da tanto ammassamento sotto porta non ha potuto,nulla senza colpa sua ma la colta va alla solita difesa e ai suoi orrori più che errori. Superficialità,distrazione mancata, mentalmente assenti,intensità calcistica inesistente, volontà e costanza oltre a unione di squadra mancante del tutto. Giocatori posti in campo ma lontani dal loro effettivo ruolo . Durante il primo tempo la Roma ha assalito per quasi tutti i 45 minuti l’area Udinese senza la benché minima se non solo episodica rara risposta in are avversaria.

De Paul il migliore nell’Udinese troppo lontano dalla porta, Deulofeu ha provato ma senza alcun esiti tanto che la difesa della Roma gli sbarrava puntualmente la strada. Mancava in quanto infortunato sia Pussetto che Pereyra . Contro il Verona mancava per squalifica De Paul ma l’Udinese ha fatto sua la posta combattendo lo stesso a dimostrazione,forse. A Roma è accaduto l’esatto contrario. Comunque De Paul mal messo in campo ma è stato l’unico con Deulofeu nel secondo tempo a fare qualche tiro in porta,bene dal suo ingresso pure Okaka entrato nel secondo tempo,comunque una squadra insufficiente quanto disimpegnata. Certo Gotti non può vantarsi mentre contro il Verona, sia cambi così come tutto il resto azzeccato a Roma tutto sbagliato e fuori luogo, partendo dal contesto mentale assolutamente vuoto, fuori luogo, così caro Gotti non può andare nella maniera più assoluta. Altro che farti vedere urlare a degli soggetti estranei a quello che fanno oltre che confusi. Larsen in difesa,non esiste, lui va bene all’esterno, Bonifazi in difesa dove peraltro ha fatto solo danni Atterrando invece di evitare un calcio di rigore . Come mai?… La palla bastava seguirla era già quasi fuori dal perimetro del campo al momento del placcaggio dell’avversario sia pure involontario.

Maturità non raggiunta,il futuro si addombra fortuna che altri penseranno a salvare l’Udinese in ben due match di inseguitrici. Musso a Giugno andrà alla Roma,altri dubbi sul suo comportamento verrebbe da pensare ma speriamo non sia vero. Bonifazi senza la rabbia come contrro il Verona fuori posizione e incerto sulla prima rete della quale è responsabile in toto con De Paul che fa il palo alla vista dell’avversario che parte per segnare e sul quale… . Per De Paul questa la peggior partita da uno dotato come lui ci si aspetta ben altro ma cvi saranno su questo le responsabilità di chi ha organizzato e preparato la partita. Samir confuso contribuisce alla sconfitta, l’unico Nuyting che, in un paio di occasioni ha risolto la situazione più tragica che comica, alla fine per colèpa di squadra non si salva neppure lui, peccato.. Zeegelar oggi più intraprendente di Larsen come già detto, ma si è lasciato tagliare fuori per distrazione sul gol. Deulofeu il migliore buca un gol ma pure la seconda occasione da solo a tu per tu con il portiere avversario. A metà secondo tempo gara finita i ricambi non servivano a questo punto,la squadra di oggi meriterebbe un 4 in toto,ma la generosità di chi ha fatto le pagelle immeritata. Per la Roma Veretout un gioiello ex novo,poco il resto… .- Mancata la difesa non da meno il centrocampo e l’attacco, del tutto sbagliato e fuori misura dall’impostazione della partita in poi. Gotti,attento al gioco e ai rigori : “un poco così…o colà.,..”.- Sveglia… . Unica cvosa bekllinma quel tiro su punizione di De Paul che sfiora di poco la traversa da distanza ravvicinata…

La prossima in casa dei prosciuttifici rivali del San Daniele ma di minore qualità con un Parma magari meglio organizzato come solitamente si è visto, altra sconfitta esterna?…Gotti vedremo…attento… . Abbiamo fatto comunque quanto sopra anche se qui era meglio chiudere occhi e mente… . State attenti guardia sempre alta o ne va della classifica e della possibile ricaduta…