Genoa vs Udinese: il Genoa squadra organizzata e in risalita dopo il cambio di allenatore è una realtà di tutto rispetto, tuttavia tolto quel Pandev, ormai storico il Genoa non ha in sé nulla della forza atletica e della qualità attribuibili all’Udinese che sono ben diverse da quelle del Genoa, sia oggi in difesa che valutato la qualità dell’attacco di oggi. Cose che si sono notate. La partita aperta con un gol di Pandev incontrollato da Becao (che si è poi scusato in Udinese Tv, errori imperdonabili, gol talmente stupidi da non poterli sopportare. Musso che ha fatto il sio dovere in tutta la partita parando alla grande è stato sorpreso dal quel tiraccio di Pandev all’indietro, peraltro pure debole con palla rubata a De Maio, Pandev, si sa, vecchia volpe del mestiere.
Ora il gioco è proseguito con la solita Udinese che si chiude nella propria area , per ripartire a ogni recupero di palla in contrattacco, dove privilegiavano gli esterni quali Larsen, finta rientra e suggerisce un cross la la testa di Lloriente. Nella ripresa una conclusione centrale da buona posizione, molto attivo in tutta la partita. De Paul non tutte le partite sono fatte di una ciambella col buco,in questa il grande n De Paul ha fatto qualche errore di troppo,forse per la voglia di strafare ovvero può capitare e gli va perdonato. Suo L’assist per la rete annullata a Pereyra(dubbi) si quello che nel secondo tempo gli permetterà di conquistare un calcio di rigore a seguito suo atterramento in area, rigore da lui trasformato in rete valido per il pareggio. Pereyra oggi ha fatto una partita “non plus ultra, per due voltre palla al piede scarta tutta la difesa del Genoa e la fa impazzire a suo di finte,dribbling giravolte, stop e ripartenze, gli è mancato solo il gol peccato. Pereyra è imprendibile.. Senza l’errore di Becao potevamo portare a casa i tre punti che l’Udinese per le differenze di qualità tecnica e fisicità atletica si sarebbe meritato. Arslan dialoga con Lloriente ma invece di calciare il porta si aspetta un assist di ritorno.Wallace oggi non molto preciso ner produttivo. Molina marcato da un cliente difficile ma alla fine non va mai in difficioltà. Nestorovski sulla palla d’oro di Pereyra servita ab hoc non riesce a centrare la porta,grave. Makengo utile ma oggi poco preciso.
Era una partita che avrebbe meritato ben di più di un semplice pareggio
La limonata argentina è piaciuta un sacco a Gotti che gli ultimi 3 minuti che pena. L’Udinese è pagata per giocare fino alla fine,ha ragione Gotti.
Di questo passo raggiungere la salvezza sarà durissima,quindi speriamo in nuovi salti di qualità per le prossime partire Arbitro: Camplone da Pescara.