B & N | L’Udinese poteva avere anche di più, mannaggia … !

Sharing is caring!

UDINESE vs VR. ( risultato 1-1 su c.rigore al st): Udinese con pacco sorpresa costituito dalla indisponibilità di Pussetto Gotti che, esagera sempre o quasi, lo rischia con l’ingresso di un certo signor “ignoto” proveniente dal

Waltford di Gino Pozzo… . Success dimostra di essere un giocatore pronto e molto tecnico,tanto da mettere a disposizione della squadra grande potenza,fisicità e prontezza, tanto che gli bastano 3 minuti, forse neanche, per segnare il gol del vantaggio.

Peccato che poi all’Udinese manca la possibilità, ma forse anche la voglia per raddoppiare subito dopo o comunque in quel primo tempo nel quale la squadra ha dato il meglio di sé.

Grande il solito Nuytinc che riesce a domare un cliente non facile parlando di Kalinic. Inoltre si rende pericoloso impegnando il portiere del Verona Montipò sul primo tiro,sul secondo va leggermente alto,peccato. Nel secvondo tempo si comprerà portandoseli al mercato sia Caprari che Simeone , se li beve entrambi. Dopo la< prestazione con l’Atyalanta altro impegnativo successo sul campo al Friuli dim Udine . Grande difensore se sta bene. Olandese tosto e di carattere.

Molina si destreggia molto bene in due e più occasioni incluso il destro improvviso e foerse non atteso, tirato sotto l’incroccio dei pali che plana sulla capoccia di Faraoni chwe asi farà pure poco bene con la pallonata in faccia. Nel secondo tempo Gotti lo fa avanzare,posizione non sua e cala un pochino. Perde una ghiotta occasione da gol sul servizio che Beto (ottimo) gli propina. Viene sostituito da Samardzic sunito dopo il pareggio, che può ben poco mancadogli spazio e tempo necessario.

Arslan sviluppa una ottima prestazione che ripaga Gotti dalla fiducia accordatagli,allenatore che fa riposare Makengo, gli viene preferito. Crea sua sponte un paio di giocate e occasioni che allarmano e mettono in difficoltà i difensori avversari.

Pereyra entra come attaccante di destra ed è più riposato essendo che a Bergamo era squalificato. A cavallo del pareggio manca di pochissimo il gol, dopo aver “rubato” un pallone a Barak.

Larsen altro giocatiore molto impegnato e di successo sostituisce nientemeno che Sucecc fatto riposare dopo oltre un’ora di gioco, Controlla Lazoovic con buona parsimonia e dopo l’ingresso di Soppy finirà a giocare a sinistra dove si trova più a suo agio tanto che controlla con dovizia e buona facilità Caprari reso inocuo, Udogie e Beto inutile dirlo sono già due campioncini con ampie possibilità di crescita se con i piedi per terra come si suol dire. Stanco Arslan Gotti getta in campo Makengo che si mette a fare la falciatrice d’errba in mezzo al campo,con lui in campo gli avversari avranno pochissimi spazi per servire le punte. Buona partita pure per Becao e Samir ma tutta la squadra impegnata.

Walace per l’ennesinma volta gioca bene e fa il suo dovere ma rovina tutto ripetendo l’errore con il passaggio arretratro fatto contro la Sampdoria. Qui regala il calcio di rigore,comunque dubbio concesso da un arbitro “negativo” quale >Marchetti che sbaglia troppo. Infatti Pereyra toglie il pallone a Barak che si impapina calcviando a vuoto,mancando la palla e, cade da solo subito dopo a pallone già lontano, solo in un secondo momento viene toccato leggermente e non in maniera dura da Becao. Marchetti e il solito appuntabile Doveri al Var concedono il rigore e il pareggio al Verona che non ha meritato nulla. L’Udinese ha giocato in difesa risèpondendo colpo su colpo in contropiede e buona velocità al Verona. Gotti giustamente risentito manda a dire a Rocchi che ci manda arbitri troppo dubbi ogni volta “ io mi occupo di Wallace” che deve imparare a calciaere lungo la paklla in difesa perdendo il vizio di passaggini e stupidi giocchini in prossimità o nella propria area. Se proprio è dovuto un fallo tattico fallo a centrocampo e non in zona difesa. Ora cvi tocchèrà l’Inter a San Siro,partita estremamente difficile e di complicata soluzione. L’Udinese se la complica da se non aumentando la capacità delle segnatura portandosi a casa vittorie sicure,poi Gotti tenga lontano Wallace dall’area di rigore di casa. Pussetto e Deulofeu grandi dubbi per domenica ma Deulofeu tre quarti di campionato se lo fa annualmente in infermeria… Pare l’infermeria legionale in tempo di guierra dell’E.I. Ha ragione Bruno PIZZUL arriveranno tempi migliori ma se dormiamo su questo chissà dove potrranno arrivare…

Diten a Tudor che ha avuto solo grande fortuna e ringrazi non Gotti ma Wallace che ha pena degli avversari e cerca di aiutarli, ditegli pure che il caMPO HA Udine ha erbetta a zolle molto soffici e non è affatto duro. Poca gente allo stadio se non migliorate la posta… .

Carmino Deotti