B & N | Un pari giocato così bene ci può stare, con un filino di delusione:vincere si poteva

Sharing is caring!

Ora il nuovo allenatore mister Cioffi si stara attrezzando per cambiare deisposizioni di gioco e posizioni in campo ai suoi giocatori adattando il suo 3/5/2 alle caratteristiche dei suoi giocatori fronte a quelle dell-avversario da affrontare. Già pare che stia trovando una soluzione rimettendo Pereyra sulla linea esterno destro inserendo Davies in attacco mentre Luca deve crescere e tenuto sotto osservazione per vedere se potrà crescere assecondando le volontà della Società e dei Patron Pozzo che credono molto in questo giocatore. Pure Silvestri dovrà ritornare il portiere che era al suo arrivo. In difesa pare che gli attuali giocatori possano andare bene mentre Zemura secondo Silvestri  potrà diventare la continuazione di quello che fu Udogie, visto che pure Zemura tende a rientrare ed accentrarsi dovrà però adattarsi a portarsi in velocità fronte piuttosto che spalle alla porta. Dovranno lavorare molto sul gioco da palla inattiva e sui calci in porta . Vanno evitati gli errori o orrosi fatti fino a oggi. Ora è da sperare che il nuovo tecnico e i suoi assistenti incluso il menthal coacht e/o spicologo mottivazionale. Infatti manca del tutto la preparaziione mentale.

OGGI vedremo quanto potrà valereb la squadra di mister Cioffi. Si riconfermerà?.-

Con la sconfitta del Napoli appena avvenuta allo stadio Maradona di Naqpoli che perde di misura per 0-1 contro l’Empoli. Un test molto importante per entrambe. Murieln in campo da subito dovranno vigilarlo stretto.La squadra di casa cerca gioco a sorpresa di takle e perde palla, vcis gli errori.Gioco poiù semplice e lineare forse è meglio.Al 3’ Success prima sportellata con il suo diretto angelo custode.Pagliero e Success si alzano in volo e si scontrano il gioco riprende.8’ pt sempre 0-0.Arbitro Aureliano da Bologna al VAR Di Bello da Brindisi.12 occasione unica per Success che scivola e sbaglia una occasione da gol sicura.Pagliero oggi buono sui recuperi di palla e per il gioco spigliato. Ebosele ottimo per gioco e velocità nel portare palla.Ferreira molto brava a recuperare palla su Miranciuk.Muriel al tiro su punizione. Silvestri grande parata ma trovolge Ferreira nulla di grave.Ebosele giocatore più veloce della serie A s’invola e viene placcato in area di rigore,nulla di fatto.3’ sempre 0-0.5 angolo per udinese29’ Ferreira in velocitrà porta palla Carnesecchi si avventa contro fallo di rigore tiro sbagliato da Success che attaccante non è,perche farlo tirare proprio a mister zero gol.. l’udinese molto concentrata e aggressiva come deve essere.Bene Samardzig e Zemura in crescita costante.Oggi Silvestrri bravo fin qui.Altro  calcio d’angolo per udinese raddoppuiato con Sammadzic poi al tiro bravissimo portire avversario.43 tiro di puynizione e traversa poui wallaCE AL TIRO E GOOL. uDINESE 1-0.sUL GOL DI wALLACE DEVIAZIONE DETERMINANTE DI JIMSITI CON IL BRACCIO gesto involontario e giudicato tale dalla terna arbitrrale,comunqu è gol.

ondo tempoZemura recupera palla su Hateburg Ca5rnesecchi para di misura.Seondo tewmpo appena iniziato con l’udinese apparentemente ben rientrata.49’. Oggi Udinese vola alla grande speriamo tenga botto. Bravo Aurelliano ma non vede sempre giusto.Pereyra esterno tira sdfiora il gol gran parata di Carnesecchi. L’Udinese marca benissimo,recuperi palla da Pajero specialmente in difesa buonissima MARCATURA E COPERTURA.76’ fERREIRA GRANDE PECCATO DEBBA USCIRE,DENTRO kRISTENSEN…Scamacca o no,nulla da fare. Peccato per un pareggio mal concquistAto dall’atalanta immeritato a ben vedere dopo il partitone fatto dall’Udinese,pareggio arrivato su un incomprensibile scivolone di Kristense, appena entrato o quasi.

Di Carmino Deotti