B & N | Udinese, vagare senza meta non è da te, non ti si riconosce più !!

Sharing is caring!

£”‘ altra occasione SASSUOLO vs UDINESE : Stadio di Reggio Emilia . Arbitro Fabbri di Ravenna 6.

Solito 3-5-2 senza sorprese di cui non si dimostra all’altezza di

Cioffi. Sostituzioni peggio che viaggia< di notte in z9ona deserta

senza lanterna. La porta sempre più stretta. Risultato gfinale tra decine di errori al tiro : 1-1 per grazie e volontà del pADRE eTERNO.

Dire che con questi giocatori tyifare Udinese è un atto di dolore, piuttosto concordiamo che si tratti di una pesantissima via Crucis con dulcis in fundo, la crocefissione con probabile retrocesskone.

E non si dia la colpa all’arbitro o a loro stessi. Con questi giocatori dove vai,il carattere dove sta?.

A inizio stagione avevamo descritto una situazione con questi giocatori da serie B o,meglio, di possibile retrocessione, allora stavamo meglio con Sottil che faceva scoppiare questi giocatori per averli in forma. Partito Sottil quale il vantaggio?,nessuno,questa sffdfuadra dorme sempre più. Manca qualità e non la ricercano,si sbarrano dietro il paravento faremo. Ora arriva l’Inter e sarà durissi9ma per il risultato per la moralen e una psuiche non pronta a operare. Mens sana in corpore sano,a Udine non ci pare possibile,senza qualità in una materia prima male costruita e messa insieme e peggio preparata da un allenatoere che non si dimostra un mostro nella preparazione partita per partita. Con quale coraggio costui vorrebbe imporre ai tifosi la propria idea e la propria debolissima mentalità. Vendere Beto,Udogie e il difensore un errore gravissimo,ma la Società non ha saputo tratrtenerli, prima di venderli a ragion veduta con cambi pronti e certi. Quale preparatore ore andava ad hoc Guidolin o un ex noto che a Udine aveva fatto bene,. Ma con questi giocatori le scelte potrebbero essere imbarazzanti. Un tecnico0 preparato avrebbe forse o sicuramente azzardato coraggiosamente un Sammardzic (sprecato a Udine) quale secondo trequartista, accoppiato a Thauvin ( il migliore in campo da qualche tempo ) alle spalle di un Lucca solo in rari tratti produttivo,manca un attaccante certo e sicuro capace di segnare a raffica,. Ci chiediamo anche se non ci sempre molto convincente che Cioffi sia seguito dai GIOCATORI? nON PARREBBE NI FATTI. Se durante un Campionato non hai fatto granchè e non ti sei impegnato,dove vorresti andare, nelle ultime otto con Inter e Roma di Mezzo 5 scontri diretti dei quali quelli già fatti persi o pareggiati pure male.

Con Cioffi la squadra sempre quella e i risultati immuttabili, però io,io,io…

Tirare a campare rinviando il mal di pancia non è una soluzione possibile. Il migliore in campo pure oggi con Thauvin sicuiramente Okoye che al 9′ sventa il primo pericolo, Poi l’Udinese pare svegliarsi fa un paio di attacchi alla profondità ma nulli o annullati dal portiere avversario. Sammardzic era uno dei migliori dopo l’era Cioffi si è almeno in parte eclissato,come mai?. Forse non solo quest’ultimo.

Si arriva al 22′ Thauvin spedisce un assist a Lovric che non inquadra la porta (strano per uno come lui. conosciuto in passato-il passaggio di Cioffi non premia asnzi torni in drio).)=

Troppi errori per un Lovric che sdbaglia facilmente al tiro,mentre un tempo che fu… .

34′ Lucxca con poca convinzione tira un tiro a giro in porta ma Consighli para. Impossibili questi errori. Udinese piena dfi paura e timori reverenziali alla Cioffi contro qualunque avversario. Cioffi si inventa proposte e intrugli nuovi in attacco, ma rimangono nelle sue solite bugie.

Il Sassuolo usa in attacco due elementi di pregio che noi non abbiamo Lauriente e Luis Henrique che segnerà il gol con Defrel al 41′. Neanche farlo apposta l’udinese ci metter un niente pareggiare per mera fortuna,visti tutti gli errori in partita questo fatto ci mette in allarme. Poi saranno tutti giochetti perdenti,in pratica l’Udinese non piace a nessuno visto che nel complesso non gioca come dovrebbe.. Cioffi e la Società ci spieghino con prove provate i motivi.Cioffi andrebbe sostituito subito oppure si rischia la se4rie cadetta. Kamara è piaciuto così come Thauvin. Lucca sarà squalificato contro l’Inter ma non èm quell’attaccante tanto atteso , non sarà colpa sua ma di chi lo ha voluto eventualmente lui deve crearsi ancora, se mai si potrà creare. Al 48′ sempre Lovric sbaglia calciando fuori dai pali in diagonale. 80′ Punizione di precisione di Zamardzic, Bijol sfiora il pallone e centra la traversa piena. Servono non uno ma i gol pali e traverse meri incidenti di percorso,. Le tifoserie hanno sempre ragione visto che spendono di tasca loro per seguire una squadra troppo debole e fantasma che forse nopn…tralasciamo il resto. Grazxie alle tifoserie non potranno non dire di essere stati seguiti seppur,perseverando su questo percorso,immeritevolmente.

E’ indecoroso e privo di dignità non guadagnarsi il pane,vivendo sulle disgrazie altrui,speriamo che le inseguitrici trovino fortuna e buon gioco,un modo per motivare tutti. A Udine zero autostima.

L’Udinese di oggi si diverte a pareggini pietosi o a perdere sempre o quas?.

AUGURI a Zaccheroni anche se chi scrive ha 6 anni di più. Buon 70,attento però. La prossima si chiama Inter poi Roma poi le inseguitrici non vorranno perdere mai,Udine in basso?. Senza coraggio e sacrificio sarà durissima, ma a oggi questa squadra non ha mai “sputato sangue per vincere” Questa la risposta di sole mezze tacche straniere. Giramondo- Auguri Udinese e cerca di svegliarti. Cioffi si tiene il punto e guarda al futuro,quale?. In serie cadetta per merito suo?.Dispiace per Pereyra e Thauvin unici ben impegnati al momento attuale. Altri fannulloni parcheggiati in infermeria quando servonop,Dani e Brenner chi li ha visti?. L’Udinese comperi giocatori veri senza misteri sono e con la carrozzeria apposto.

Di Carmino Deotti