B & N | Udinese, questo weekend non hai alibi: o fai i tuoi punti o la B è lì…

Sharing is caring!

UDINESE vs INTER : Stadio Friuli Bluenergy stadium di Udine. Arbitro Piccinini doveroso dire “troppo bravo” gli metteremo 5 come regalo., commette troppi errori mzalgrado una Udinese correttissima fronte a una Inter che mette fuori causa ben 2 avversari a< furio di continui falli. Fortuna che la chiamano INTER., capace di esultare a fine partita come avesse vinto un mondiale mentre a stento e a suon di “furbate” ha vinto con un m,isero gol di scarto battendo una Udinese al 95′ (essendo stati dati esageratamente ben 7 minuti di recupero avantaggiando l’inter, che segna per rapina e maggiore lestezza dopo essere astata colpita una traversa, di rimando avventantosi sulla palla lestamente Lautaro al 95′ mentre il primo gol del pareggio interista al 53 con calcio di rigore per fallo dell’ottimo portiere Udinese Okoye capace di diverse paratone in partita. Sul secondo gol le difese habnbno lasciato strada libera a Lautaro. Così non va…) ?) minuto dopo che i due migliori erano stati messi fuori gioco er con problòemi fisici apooparentemente non da poco. Lovric forse avrà finito uil Campionato ed è uno degli indispensabili a questa squadra. Pochi problemi: è dimostrato pur modicamente cont6enti per la squadra Campione d’Italia, ma sappiamo che a livello Internazionale questo squadrone … non va lontano. .

Vero peccato poichè fino al 95′ incluso eravamo sull’1 a 1,pareggio che l’Udinese e non l’Inter avrebbe pienamente meritato, tanto che pure Inzaghi a fine partita ha affermato se questa è l’Udinese e gioca così si salva sicuramente. Onore al nemico calpestato più che battuto.

Come sempre come in altre partitre pure in questa sono stati commessi vari errori da una parte e l’altra,ma la squadra di casa ha giocato alla grande conquistandosi il vantaggio con tiro lento ma preciso da Samardzic.

Al 14′ Acerbi avanza pericolosamente ma nella confusione mentale sbaglia l’i9mpostazione e per fortuna consegna la palla a Pereyra, il quale fa dietro front involandosi e spedendo un tiro purtroppo sbagliato che finisce fuori dai pali e dal campo.

Tocca a Calhanoglou che cerca il destro a giro ma Okoye plana allungandosi e para alla grande. Al 30′ l’Udinese al servizio ma sbaglia il contro e sempre Calhanoglou arriva al tiro scarica una botta potente mna Okoyie la devia.

40′ KaMARA intercetta la palla, serve Pereyra il quale visto Samardzic lo serve, questo giocatore lascia partire un leggero tiro cross molto morbido che frega il portiere avversario, 1-0 ( c’erano al momento buone speranze almeno per un pareggio visto l’avversario e nla sua caratura.

Al 43 in azione il solito Dimarco e Lautaro che riceva la palla di testa la schiaccia in porta in tuffo sul primo palo ma Okoy non si fa fregare. Paratissima.

48′ segna per l’Inter Carlos Augusto da fuori gioco gol annullato-.

53′ £’ sfortunatissimo inidente provocato sul portiere intento a recuperare palla,nel fare il suo dovere nella sua zona Thuram gli rompe di forza la traiettoria, scontro in area,Thuram finta vittima piagnucola,l’arbitro assegna un calcio di rigore laddove da sempre in quel frangente ci potrebbe essere stato intervento violento sul portiere che ha rischiato farsi molto male.

65′ Udinese sfortunatissima Thuram avanza palla al piede , in a<ccellerazione e crossa in area dove però Mcklitarian intercetta la palla al volo grazie a un “culo” madornale, palla diretta in rete con gol già fatto. Sfortuna.

76′ Thuram accellera e fugge a destra , serve con cross Frattesi,per fortuna incerto sull’intervento che non perfeziona al tiro.

L’Inter Campione pareggia a Udine, ma pare fatto apposta che l’arbitro assegna 7 minuti di recupero veramente esagerati con quanto accaduto in campo ma in realtà ne faranno 9 ci vuole quel disgraziato 95′ per mandare in vantaggio l’Inter.

Pare una vera disgrazia il fatto che le squadre di Gotti rallentanmo sempre e si fanno fregare allo scadere, in quanto Gotti non pretende il tappo alla porta e la guardioa in difesa specie nei minuti finali. Debolezza mentale cher Cioffi pare non curare.

Nemmeno Simone in Spagna che ha elinminato l’Inter in Champions ha festeggiato tanto buffonescamente l’Inter è stato capace a Udine.

Udinese la retrocessione sempre più vicina,ricordati,domenica contro la Roma non hai scusa,se giochi come contro l’Inter ma segni di più forse ce la puoi fare.

Questione di volontà e no paura in questo frangente. Giusta cattiveria per la vittoria.

Non potrai poi perdonare alle squadre inferiori che dovrai battere a tutti i costi. Tieni conto che mancherà il grande Lovric e Thauvin se non cambia, ma devi supplirli alla grande e giocare meglòio anche per loro.-

Forza Udinese se tui vuoi salvare fuori le palle e la cattiveria con attebnzione e concentrazione continua.

Di Carmino Deotti