Udine: Stadio Friuli,mai accaduto di giocare una partita a spezzoni per un soccorso in semple giallo con ambulanza,poteva andare anche a piedi.
AD IMPOSSIBILIA NEMO TENETUR ( l’impossibile opera del solo Dio,ma nel calcio non esiste impossibilità).- (tra prima parte e seconda vince la Roma 2 udinese 1 (vergogna mancan l’attaccante e Beto? e Udogie?)
GRAVISSIMO INCIDENTE CON DERAGLIAMENTO A UDINE DI TUTTO LO STADIO FRIULI, CHE DIVENTA ROMANISTA DOPO IL NAPOLITAIN DI UN ANNO FA. A UDINE ACCOGLIAMO E PERMETTIAMO TUTTO A TUTTI PRTEVIO PRENDERE POI SBERLONI.
19 ‘ da recuperare dopo il 71′ più 5’ di recupero (stranam,ente troppo puntuale il fischio finale di Pairetto, solito.
Ora l’Udinese, a dimostrazione di quanto nessuno volesse crederci fino a questo momento, mentre troppo facile capire che mancando qualità in campo, dove, a detto del nuovo allenatore F.
Cannavaro su tutti emerge solo Samardic accompagnato da Pereyra e poco altro La realtà ci dimostra che avevamo ragione a inizio Campionato con questa squadra nel suo complesso,mancante di qualità rarissima e di preparazione mentale oltre che forse di intelòligenza, troppi miscugli razziali per scarsità e/o diversiotà culturali non confanno.
Noi,purtroppo da troppo tempo, nostro malgrado abbiamo dovuto fare i cattivi profeti, pur tra i mille scongiuri.
Ieri Lucca al solito sbaglia seppur di poco il gol o i gol. Pereyra spara una botta in porta che poteva essere buona ma trova sulla traietoria Samardzic che,senza voler la devia fuori dal campo.
Per non aver giocato durante l’anno ora sono pieni di paure e convulsioni, oltre che confusioni mentali capaci solo di non portare nulla di buono e si sa.
Da dire su tutto che non vi è stata una pioggia di reti dalla Roma solo grazie alle paratone del portiere di casa Hokoye, sempre puntuale,la rete causa una difesa che non mette Lucca dietro a proteggere l’angolino morto sul calcio d’angolo tirato dalla Roma che di testa elementarmente la sparacchia deviando la palla in rete. Dove hanno imparato a giocare a calcio,scusate. Sui calci inattivi la torre deve stare dietro in modo da controllare tutta la porta. Cio chiediamo fatto involontario di casa oppure stanno facendo apposta, viene da chiedersi,non vogliamo crederlo,.Comunque scarsissimi in intelligenza. Dopo gli scivoloni in attacco da dove poi la palla finiva ai romani che contrattaccavano, puntualmente almeno 4 orrori di questo tipo in attacco un paio a centrocampo,mentre l’attenzione deve essere massima con la concentrazione, anche sull’equilibrio,in questa condizione se scivoli la paghi cara, bravissimo come detto Okoye. Poi si mette pure la difesa con Peres all’ 85′ perde palla a favore di Azmoun che solo la bravura di Okoye riuscirà a sventare il pericolo, questi fatti sono imperdonabili e non solo incomprensibili. Dire che si tratta di professionisti,meglio i cow-boy.
Al 01 altra palla regalata alla Roma Dibala la fa sua e con un seccfo radente la spedisce verso la porta,fortuna che Kristensen è pronta per la deviazione che compie.
Altro errore sul tempo di Ferreira il quale confuso, taqr5da un rinvio che poi deve fare in tutta fretta sopraggiungendo un avversario e regala un corner alla Roma, calciato da Pellegrini che Kabasele devia.
Come in tutte le altre partite delle quali abbiamo esperienza a neanche un minuto dalla fine, cross di Dybala riceve Cristante che devia non essendo nessuno a protezione dell’angolino in rete.
Ancora una volta dopo una ennesima bruciante sconfitta che lascia un maleo0dorante olezzo attorno a questa squadra che ci ricor4da i Malavoglia nel vero senso della parola.
Bologna per passare da li indenni Cannavaro ce la farà a rovesciare sia i numeri che la squadra cacciando i malavoglia eventualmente presenti e rivoluzionando la squadra giocando a uomo e con i vecchi terzini capaci di fare spola su è giù a tutto campo coime un tempo? Con i giovani di oggi,dire che non sono quelli di un tempo bisogna convenirne,se i valo0ri espressi sono questi.
Troppi i giocatori non da serie A caro Gino POZZO,potevi tenerli in Inghilterra. Ora o precipiti definitivamente o cerchi di risalire abbattendo tutti i muri che si prospettano davanti,non sarà facoile,ma o fai questo o serie B. Non si scappa più. Qui si gioca il suo destino pure F.Cannavaro alla prima esperienza in serie A da allenatore. SVEGlIATEVI.
Bene ha fatto la curva alla fine dopo averli sostenuti sempre a fischiarli e a cantare “CI AVETE ROTTO I COSIDETTI…,” per non scrive letteralmente tutto.” IGNORANTIA REGULAE o LEGIS NON EXCUSAT. ” Se avete ghli attributi tirateli fuori, altrimenti visita ginecologica. L’arbitro non è stato u8n santo sanctorum,il solito Pairertto, ma sugli8 errori non c’entra l’arbitro.
A questa gernte,forse,Cannavaro troppo solerte e bravo a scansarli dalle loro responsabilità, sicuramente sbagliato,la responsabilità è della squadra oltre che dell’allenatore per come la costruisce.
DE NROSSI: Sarei contento di ve3dere l’Udinese salva a fine stagione.
Per i suoi trascorsi non meriterebbe la retrocessione, ma sarà il campo e la determinazione oltre che la volontà dei giocatori a determinare tutto, una festa a fine stagione accontenterebbe tutti.
I giocatori della Roma hanno applaudito per ringraziare la curva Nord per i fatti accaduti ecc … .
Di Carmino Deotti