La sorpresa di oggi è Maika; Derek Gee non ha lanciato la sua sfida personale

Sharing is caring!

GIRO D’ITALIA : Oggi un tappone che sarà il penultimo montano con la Cima Coppi domani sabato 31 maggio 2025: da BIELLA a CHAMPOLUC :ç di 166 KM con difficoltà 5 su 5 stelle.

Tappa 19 … Domani la 20 montana e ultima poi il saluto domenica a Roma per la chiusura con i mattacchioni foutti- foutt..

In realtà pensavamo che le difficoltà e le salite fossero ben più importanti. Riomane in bocca un sapore viscido tra l’insiopido e l’insapore che ti fa “rabbaltare” lo stomaco.

Ora delle due l’una c’è un giovanotta che vince sempre e tutte le tappe che vuole,giovane messicano, il quale a dirla tutta pur con la sua forza o è un Campione o un…c… V edremo domani posto che oggi hanno corso con il freno a mano tirato,almeno, l’impressione è stata quella Bravissimo il francese vincitore di tappa a Champoluc quel Nicolas Prtudhomme che ha cercato la vittoria tirando fuori la lingua con un comportamento stravolgente ha fatto tutta la salita per chilometri a passo celere senza farsi riprendere da solo. Dietro di lui Carapaz che non preme a fondo con dietro I. Del Toro, bravo a far ciò che vuole e che si classifica 2° di tappa battendo un mastino quale Carapaz ben più coriaceo in montagna ma che oggi ha fatto una corsa strana capace di disilludere tutti. Fuori Roglic sfortunato nelle cadute che sono state troppe in questo giro,cadute che hanno messo fuori gioco i migliori,un Giro d’Italia deludente per certi versi. Tutto rimandato a domani? Dubitiamo,nel senso che la gente oggi non soffre o non è capace di farlo, domani potrebbe rivelarsi una tappa stanca e lenta dove Del Toro sarà lasciato fare ciò che vuole mentre vorremmo vedere un attacco lungo e ben ponderato dove Del Toro o tiene e si rivela un campione dopo i Coppi,Bartali,Pantani, i Campioni francesi che furono e i Belgi quale EW.Merckz, italiani Gimondi e tanti altri. O vogliamo creare un Campio alla BALMAMION? Questo si vuole sapere mancando corridori di sicuro spessore capaci di combattere fino in fondo. Pellizzari sotto sforzo rischia di farsi buttare fuori dal Giro sbagliando l’ultima curva e sbattendo cvontro la sponda protettiva per il pubblico. Peggio di così,cerca di non andare drittto in curva ma di arrivare al traguardo ormai quello che è è all’arrivo. Insomma ci aspettavamo altro in questa tappa,ora vedremo domani se costruiranno e terranno a battesimo un altro Balmamion in quel Del Toro o se vincerà un corridore ben più esperto ma intelligente il Giro d’Italia. Peccato che la lotta sarà tra stranieri senza volerne loro,ma in Italia non ne abbiamo più. Sperioamo di rivedere Pogacar il prossimo Giro, per vivacizzarlo. Domani si vedrà,se Del Toro pure domani dovrete comperare o creare qualcosa di diverso., Ha stupito Rafael MAIKA il polacco sempre all’attacco e gran lavoratore.

Classifica generale DEL Toro- segue Carapaz 2° – 3° Simon Yaze che finio a ora non ha combattuto,vedremo se lo farà domani con Carapaz per vincere il Giro ?… Quest’ultimo lo ha già vinto una volta…Maglia Rosa per ora sempre I.Del Toro (messicano)…

Sarebbe la prima volta per un messicano,ma il mondo cambia!!!… Altra sorpresa ci aspettavamo un Derek Gee combattivo invece non si è visto.!!!….