B & N | L’Udinese patisce impediente complesso di inferiorità e china il capo nell’ultima contro il Napoli al San Paolo

Sharing is caring!

NAPOLI vs UDINESE : STADIO MARADONA DI NAPOLI: Aarbitro Zanotti (pessimo arbitraggio) di Rimini.

UDINESE REGALA PER CONVINTA SOTTOMISSIONE NON PER DEMERITO.

Metafora : nel mondonulla di grande è stato fatto senza passione.Georg Wilhemlm Friedrichm Hegel.

Magnos homines vertute metimur, non fortuna (Cornelio Nepote, Eumene,I.

Medio

Dopo l’aiutino intentato verso la Cremonese che vince 0 -1 altro aiutino al Napoli che vince 1-0 incapacer del raddoppio ma il gol (unico) dovevano evitarlo marcando Holyud che aveva i difensori udinesi tutti a due passi,quella pallanata non doveva partire,poi il portiere doveva essere sul palo opposto oppure4 a metà in modo da arrivarci con un allungo da una parte o l’altra.Certo è che è una marcatura che puzza e non poco ai nostri sensi. Comunqua sarà così.

Un pareggio a questo punto non era impossibile, e comunque il Napoli sarebbe stato al secondo posto lo stesso in classifica generale. E’ mancata un po’ di determinazione e di convinzione dei propri mezzi, senza nulla togliere alla classe dei giocatori del Napoli,che tuttavia,non sono poi dei mostri di bellezze e capacità,nè qualità.

Al “grande Napoli “ l’aver impedito una vittoria trasbordante è già un grande risulktato. L’Udinese non gli è stata inferiore e si è visto,giocando liberamente sull’uomo ma non solo.

Ci fosse stat6o Zaniolo ecc e Zanoli le cose sarebbero state per diverse per servire Davis permettendogli di far risalire ancora di più la squadra.

Forse Buksa sarebbe stato da piazzare accanto a Davis quale seconda punta. Okoye grande intervento in apertura di partita su Alison ,sul gol la posizione non lo ha aiutato ma non ha colpe,i difensori dovevano intervenire a impedire il tiro a Hojhiund oppure disturbandolo senza fallo.

Comunque Buksa o no lo si deeve ancora conoscere per i gol ammesso sia un attaccante?…cosa dubbia…

  1. 0A per portarsi a casa i tre punti, è bastata un fulmine a ciel sereno,più atttenzine e il gol si evitava la troppa confusione che si stava profilando causa la poca concentrazione e forma mentale. Holljiund cattivo maestro da seguire,complicato,ne conveniamo, ma un giocatore esperto quale Kabasele non può ne deve cadere nelle maglie dei sifatto cattico maestro che nel secondo tempo farà dfi tutto anche tuffandosi a terra al primo tocco sulla scarpa per liberarsi di cabasele, tanto che l’arbitro per nulla preparato per una partita di questo tippo , non decide nulla in proprio pur essendo a due passi dagli attori del fallo, di più dava retta alla VAR pèur avendo,l’arbitro visto tutto,il quale assecondava erroneamente la Var,dimostrando tutta la sua meschinità e incapacità a decidere in base a un regolamento0 certo. La partita ha preso pieghe di tutta illogicità,di più l’arbitro ometteva troppi falli da posizione interessante compiuti dai napoletani sugli udiunesi.

Mancando nella fatytispecie Zaniolo lò’Udinese ha un sussulto d’orgoglio a ogni intervento di Davis, ma così non deve essere essendo il compito della squadra di agire in totus daz squadra.Copmunque bene così per ora.

Kristensen una indecisione di testa insignificante non risultante dannose meno fatale. Tropope occasioni mancate all’ultima partita,come si spiega?.

Heizibue pare non si guardi attorno giocando ma inesta il paraocchi, tanto che non vede Atta, in ottima posizione, ennesima occasione persa e non si spiega il motivo , avendo l’Udinese giocato,in buona sintesi alla pari con il Napoli,pure mettendolo a tratti in difficoltà. Kalstrom gioca questa partita alla grande ,mettendo in seria difficoltà Meret con un tiro insidiosissimo. Miller deve perferzionarsi nel gioco, sdia nei srervizi che nella marcatura e il recupero palla.Zemura dopo lunga assenza addormenta la sinistra del campo. Piotrowsky il fisico c’è ma i piedini no.Male. Gueye corre ma non punge.Bertola alla grande nell’uno contro uno. Buksa bravo a prendersi una ammonizione. Zarraga entra per completare senza stancarsi l’opera negli ultimi minuti.Mlacic ulktimo cambio di Runjaic capace di non fare male.

Quindi l’Udinese regala il secondo posto abbondando con i punti per il Napoli al 2° posto, mentre l’Udinese di Runjaic ha migliorato di poco rispetto agli altri recenti e meno recenti campionati.

Ora buone ferie a tutti,sperando che il rientro sdia carico0 di mottivazionii e per l’allenatore che per i giocatori,sperando nel blocco della squadra e magari di un rinforzo.

Di Carmino Deotti