Speravo di vedere una Udinese combattiva fino all’ultimo giro di palla stagionale

Sharing is caring!

Sugli spalti mancavano i tifosi e gli abbonati, ma c’erano i soliti noti tra i quali il Presidente del Lecce ripreso sugli schermi a sorpresa che confabulava animatamente con altro personaggio, forse già partite le lusinghe di mercato e di Campionato?. Ora non ci rimane che augurarci che la prossima sia vinta dal Genoa in modo che il Lecce sia comunque condannato, il Campionato deve essere limpido quanto alla stanchezza e al caldo l’Udinese ha dimostrato quanto vale poi di nuovo notte il buio più cupo. Stanchezza e caldo esiste alla pari a parità di Campionato per tutti. L’Udinese ha dimostrato solo dopo la sosta Covit qualcosa di buono prima nulla o troppo poco,come mai?…

Se la squadra ama questo allenatore perché democratico non è così che ci si deve comportare,non si cresce ne come squadra meno a livello individuale. Lasagna per poche partite ha dimostrato poi ieri stesse occasioni ma scivola rimane nella impasse e ritorna nel buio come mai?…. Il secondo gol non andava forse segnato ma a fine partita meglio….ci chiediamo questo in quanto ci pare strano,sei capace di battere le prime della classe ma non le ultime,strano,anche se sei salvo.

Nessuno ha imposto o preteso di vincere questa partita, ma almeno di vedere una Udinese giocare come ha dimostrato di saper fare,questo si e un pareggio con il Lecce era già un regalo sufficiente ma la vittoria al Lecce ha uno strano acre sapore, tutto regolare per carità ma con una Udinese ormai salva non serviva giocare la partita poteva … . Troppa gente con concorderà con questo sostenuto, ma a noi forse esagerando è saltata la mosca al naso punto . D’accordo sui buoni rapporti ma la partita richiedeva il solito impegno. Poi è chiaro che mister Gotti dichiara meglio che può, ma la partita una delusione. Il secondo tempo con la squadra di casa ferma nella propria area. E le differenze di qualità e tecniche che non sono emerse. Di botto si è svuotata anche di quelle mentali.

Sono andati in campo i vari Fofana e De Paul con il pensiero dei vari Club che li vorrebbero. Sul pareggio di Barak Ekong rimane come troppo spesso gli capita imbambolato. Non è difensore da Udinese. . Becao è dotato ma deve maturare più concentrazione. Okaka ha spedito due tiri possibili gol fuori bersaglio,Nesto 1 e Lasagna zero tiri. Dopo il vantaggio del Lecce l’Udinese non ha costruito nemmeno una occasione,una vergogna altro che stanchezza o … . Gino Pozzo ora pensa al Watford, bene o pensa all’Udinese oppure di questo passo difficile proseguire. Anche le tifoserie saranno scorate serve una squadra di almeno metà classifica reale,senza dire che è forte scoprendo poi che manca ovomaltina nel fisico. Da troppi anni in coda ormai. O costruisci una squadra forte ovvero non va da nessuna parte questo il cruccio, accudire una squadra di serie A è già tanto. Il mercato già impazza e ne vedremo delle belle. I nuovi sudamericani sappiamo in Italia producono zero e se qualcuno buono lo devi costruire quindi siamo sempre alle solite. Speriamo che Gotti accetti di fare l’allenatore a Udine e che però caso cessioni-acquisti partecipi alla costruzione della squadra lui che è abile costruttore di squadre. Peccato per il gol annullato a Nesto ma onestamente era fuori gioco e non possiamo dire il contrario. Ora vedremo Sema quale destino avrà anche lui starebbe bene a Udine se contento. Per quest’anno ancora si è salvato quasi all’ultimo respiro ora deve ricostruirsi e migliorarsi.

Speriamo che Gotti non scelga altri lidi. Nessuno ce ne voglia se crediamo poco in Maran o Semplici prospettati da qualcuno. Se saranno rose fioriranno.

Carmino Deotti