Bel piazzamento finale e faccia tosta: questa Udinese c’è piaciuta…

Sharing is caring!

Sappiamo che il Sassuolo è tutt’altro che squadra facile, anzi è realtà se non di grossa qualità almeno di buona qualità complessiva che in Campionato rispetto all’Udinese non ha mai denotato difficoltà o problematiche di sorta,mentre l’Udinese prima del lockdown aveva denotato problematiche di non poco conto,motivo per cui l’Udinese ha chiamato Sema e Okaka già proprietà del Walford (squadra dei Pozzo …retrocessa – finita ora nella serie B inglese…) (Sema rientrerà in Inghilterra? Mentre Okaka soggetto a riscatto è annunciato quale acquisto dell’Udinese . Sema se volesse rimanere è un ottimo giocatore per l’Udinese, ora si vedrà. Così come la permanenza di Mister Gotti pare certa se contrattazioni maturate bene come pare,di più il Mister a Udine è vicino Montebelluna da dove è originario,si trova bene a suo dire nell’ambiente Udinese e con le tifoserie con i giocatori ha grande oculatezza e carme nel trattare sia sotto il profilo tecnico che psicologico, prontezza nei ricambi effettuati con minutaggio calcolato,insomma grande capacità per cui i giocatori si trovano a loro aggio con il Mister. Questo fatto per lo spogliatoio è importantissimo,ad esempio la sensibilità del mister ha fatto si che alla ripresa del Campionato potesse incaricare De Paul a prendersi la squadra sulle spalle e i risultati si sono visti, De Paul in qualsiasi parte del Campo va alla grande e la squadra tutta attorno a lui viaggia alla grande.

Detto tra noi se De Paul volesse rimanere volentieri io lo farei crescere ancora un anno na Udine ma qui vedranno chi… . Augurandoci che non si facciano errori come a suo tempo con (Messi in primavera…). Il n

mercato va ponderato sia in entrata che uscita e l’insieme “incastonato” con dovizia. In queste giornate canicolari si puo’ errare alla grande, calma e forza…

Nel primo tempo la partita si direbbe è stata normale, anzi ci aspettavamo di più ma la squadra pareva protesa a non far entrare gol nella propria porta,quindi giocava arretrata aspettando al varco gli avversari per poi rubare palla e con azioni sulla profondità cercare le percussione in attacco,nella ripresa all’8’ Lasagna partirà in gran velocità e con un prezioso assist per Okaka servito al bacio Okaka ( 8 gol dal suo rientro dal Watford) spedirà la palla in porta che nel frangente era vuota a portiere sorpreso e battuto.

Considerato tutto partita molto interessante per le due contedenti e giocata al massimo per i tempi considerati tra caldo e stanchezza,in uno strano Campionato. L’Udinese comunque giunta 13’ e non ce l’aspettavamo anche se questa squadra se rinforzata può dare molto di più. Ora vedremo se la Juve lascerà Mandragora infortunato fino a dicembre ancora un anno a Udine o se lo venderà. Così per gli altri,ora sta alla società agire bene sul mercato nel quale pare Fofana sia sicuro partente ma serve un suo sostituto di pari livello. Si guardi l’Atalanta dove è arrivata… . Ora aspettiamo il 19 settembre alla ripresa tempi brevi anche per il mercato per quella data la squadra deve essere fatta… .

Carmino Deotti