IL BIANCO E IL NERO | Udinese confortante e speranze per il futuro

Sharing is caring!

Milan vs Udinese: (risultato finale 1-1 pareggio immeritato del Milan su calcio di rigore. Milan che in condizioni normali non è riuscito a segnare. Non nutriamo nessuna remora contro gli arbitri ma nello specifico Massa deve essere chiamato in causa, specie per i fatti accaduti negli ultimi minuti e per non aver fischiato né concesso un calcio di rigore a vantaggio dell’Udinese che stava attaccando per atterramento in area di Lloriente (sul medesimo sempre interventi fallosi fuori luogo), fallo accaduto sulla linea di demarcazione dell’area e quindi da valutarsi interna alla stessa, da parte di un avversario.

Non concordiamo con testate locali che sostengono le sembianze di un regalo voluto fare dall’Udinese al Milan. Nulla di tutto questo, ma da considerare che Larsen giocatore brillantissimo in tutte le partite oltre che impegnatissimo, attaccatissimo alla sua maglia tanto da emozionarsi scoppiando in un pianto a fine partita, potendo essere additato come l’attore del regalo al Milan.

Ma non è così. Infatti nella bolgia creata dal Milan verso la fine del match, oltre il 90° erano stati concessi 5’ di recupero che l’arbitro ha snobbato senza segnalare l’altro suo eventuale recupero, cosa che non poteva avvenire in 1quanto il Milan ha preso tempo ad arte proprio per allungare i tempi con due sostituzioni che non potevano essere fatte visto che la partita stava scadendo e su questo Massa non ha eccepito nulla a motivazione totale o parziale sulle tempistiche di recupero, evento scorretto.

Ritornando al fatto del calcio di rigore il Milan ha creato una bolgia tale che non se ne capiva nulla. .Nella bolgia è arrivata una palla verso Kessie a centro area su di lui Larsen ben più piccolo che veniva spintonato facendogli perdere l’equilibrio. Il giocatore sa che il braccio non va tenuto alto perché rischia, ma lui voleva segnalare sicuramente di aver subito un fallo, appunto essendo stato disturbato irregolarmente in difesa. L’arbitro assegna un calcio di rigore senza consultare il Var, ovviamente danneggiando psicologicamente il giocatore ospite e la sua squadra. Non è possibile perdere una partita come questa. Tantomeno per un fischio finale che non è arrivato allo scadere ovvero al 90’ più 5’ che fa 95 e non 93 in Germania la precisione va osservato,in Italia no specie se ci sono le squadre grosse. Da aggiungere che il tocco di mano è stato del tutto involontaria anche perché il giocatore guardava l’avversario e non la parte retrostante da dove sopraggiunta la palla. L’arbitro doveva fischiare per valutare il motivo della segnalazione del giocatore ospite con la mano alzato, cosa che ha voluto ovviare, oltretutto l’azione non era diretta al momento in rete ma la palla è finita comunque in possesso di Kessie autore dell’azione dubbia. Bisognava valutare assegnazione di un calcio di rigore solo nel caso che Larsen avesse voluto far perdere tempo ma non era così: era stato strattonato. Perché non ha fischiato la fine al 95, inoltre la prosegue oltremisura fino al 97’ senza segnalare ne motivare nulla concedendo di più al Milan due sostituzioni oltre il 90’ cosa che… Musso su Kessie al 50’ stupenda parata.

Il fatto di cui sopra ha ROVINATO LA GIORNATA A TUTTI GIOCATORI INCLUSI I QUALI HANNO FATTO LA LORO PARTITA GIOCANDO BEN MEGLIO DEL Milan sia nel primo ma specie nel secondo tempo minacciando più volte la porta del Milan senza, purtroppo riuscire a sdegnare anche perché il portiere del Milan molto fortunato. Sia De Paul che Nesto hanno sfiorato a più riprese la rete, così come in una occasione molto ghiotta, Becao ( meravigliao )gioca una partita perfetta beccandosi pure una pedata sul volto che lo fa sanguinare al naso(pericolosa quella azione di Rebic) poi si scatena finmo a segnare il suo 2 gol al Milan.  Ottimo Molina che contiene Hernandez giocatore non facile ma cerca pure di sorprenderlo sfuggendogli. De Paul fa umilmente oggi la sua partita ma sempre grande. Arslan regista di gran precisione e ordine categorico. Molta personalità. Lloriente il suo ingresso impensierisce e mette in difficoltà il Milan. Nestorovski non ha partita facile in quanto solo soletto ma quando ha la palla mette in difficoltà il portiere del Milan che deve sfoggiare una grande parata.

Samir entra più o meno con Walace,il mister non ha giocatori disponibili e deve optare per questi. Samir entra e neanche toccata la prima palla un problema muscolare lo costringe a uscire a una decina di minuti dalla fine, come detto, era appena entrato in gioco. Larsen non avrebbe dovutro alzare il braccio comunque ma persistere nel rendere difficile il tiro all’avversario. Il tempo della partita e del recupero era scaduto e non si doveva giocare in qual frangente. Milan bravo ma che fallosi specie Kessie. 

Ora visto che l’Udinese comunqu8e ci ha rincuorati per i progressi fatti e il risultato comunque ottenuto nessuno ne voglia al generoso e ottimo Larsen che si merita tutta la fiducia. Nelle prossime partite speriamo non accadano fatti da rigore. Ma non si capisce il motivo per cui al Milan si assegnano in ogni partita calcio di rigore anche a tempo scaduto come questa volta. Speriamo che stasera vinca l’Inter così pareggiamo il conto.

La prossima partita contro il Sassuolo al Friuli impegnativa ma non è una delle maggiori.-Tuttavia va tenuto il pugno duro e chiuso. Speriamo che a Samir non sia accaduto nulla di grave e che dall’infermeria ne esca qualche altro. Confidiamo nei 3 punti mancati contro il Milan seppur possibili.

Gotti: sempre restio nelle dichiarazioni contro gli arbitri ma sempre rispettoso e regolare: furioso per il recupero “Penalty a tempo scaduto il fatto oltre 3 il tiro a circa 30 secondo,non poco recupero oltre misura 2 minuti oltre il recupero regolare segnalato con il cartellone ma il resto NON segnalato da Massa come dovuto. Fatti gravi al 95 non ne erano accaduti e la partita doveva essere fermati. Speriamo che Deulofeu rientri finalmente e non solo. Non solo delusione a S.Siro ma scoprire questa Udinese è veramente bello e costruttivo,tanta gioia alla faccia dei milanisti che in realtà (sconfitti)-.- Ora speriamo nell’indagine dell’Aia quantomeno per evitare questi fatti,se rigore va bene, ma se l’ospite danneggiato e disturbato in area è diverso. Nessun regalo al Milan quindi ma RAPINA a tempo scaduto.