B & N | L’Udinese targata Gotti non regge (ad ora) il confronto con le Grandi

Sharing is caring!

L’Udinese dalle grandi battaglie iniziali che sapeva condurre a Roma ha trovato la sua Waterloo, a causa dei troppi errori di costruzione – nei servizi,Deulofeu buon suo corre in maniera confusa ma non fa tremare la porta romana a prescindere dalla bravura del suo portiere che non mette in mostra null’ altro che l’incertezza di Silvestri nella porta avversa, il quale para ma non tutto,il necessario alla Roma passa stupidamente,questo secca e dispiace tanto . Gol che non doveva entrare, Molina tanto osannato per bravura (quale?) in difesa è costato un gol contro il Napoli e ora causa un passo o doble per saltarlo in area data la sua lentezza e incertezza, permette alla Roma di andare facilmente in rete per il gol del vantaggio immeritato, malgrado le fanfaronate solite di Mourinho a fine partita in tv.

Nel primo tempo la Roma parte in velocità e pare volersi mangiare l’Udinese soprafatta,la squadra ospite costretta ad arretrare le sue truppe che appaiono disperse e confuse,non quella bella Udinese gagliarda e bramosa intrisa della giusta necessaria cattiveria per raggiungere l’obiettivo io almeno portarsi a casa il pareggio.

Certo è che una squadra messa in castigo nella propria metà campo al 90% viene punita dalla pressione degli avversari. Eppure la Roma non era il Napoli e il suo gioco poco razionale e elementare mette lo stesso a disagio gli ospiti. Luca Gotti sostiene che Molina è stato bravo in quanto rientrato dall’Argentina per giocare subito sin dal suo rientro. Non riusciamo a capire Gotti però, il quale,poteva lasciare Molina a riposo visto che la Società ha acquistato giovani esperti e pronti alla bisogna come hanno dimostrato al momento dei cambi nel secondo tempo,ls partita è cambiata in quel momento ma ormai lo spazio per il pareggio era ristretto,vedi Soppy e Udogie giovanissimi ma guarda di cosa sono capaci eppure Gotti ostenta difficoltà a metterli in campo per perdere poi, sua sponte, la partita. Nessun demerito al contrario per S.Larsen che va fatto riposare non può fare 3 partite alla settimana come pretende quel calcio matto in vigore.

Lo sport oggi rovina le società per lasciare spazio a partite internazionali che potrebbero essere giocate come un tempo in ben altro modo. Come dicono sull’evoluzione climatica assolutamente naturale (vedere la storia), così dicono per il calcio,ma così non funziona tanto sballato risulta il gioco e il merito per la vittoria finale. Il 5-3-2 ormai appare sorpassato mentre il 4-3-3 del secondo tempo ha fatto vedere un’altra partita,molto più piacevole benché il migliore in campo Pussetto unico con Pereyra e Makengo a mettere più volte in difficoltà la porta avversaria,peccato per quel gol mancato da Pussetto di pochissimo.

Gotti si sveglia appena adesso e scopre che ci sono le qualità già pronte per crescere,ma questo lo dovevi sapere da prima e adattarti.

Ora dopo le due sconfitte pesanti una interna con la prima in classifica ora contro la Roma

partita che poteva facilmente avere ben altri risvolti,aggiungendo cattiveria e determinazione però componendo una squadra fresca, gli uomiini e le qualità ci sono e non sono poche,speriamo si svegli bene con un po’ di acquan fresca,altrimenti andiamo malissimo.

Ora la Fiorentina nessun cliente più scomodo e sappiamo il perché,da troppi anni subiamo sconfitte in casa come a Firenze ecco che Gotti deve abbaiare meno, a proprio vantaggio, e lavorare di più. Dispiace,certo che dispiace a tutti in primis ai Friulani che non meritano tali crolli. E non si pianga la Dea Bendata o fortuna la quale te la devi creare,in natura non esiste. Squadra lenta speciosa urge velocità nei movimenti e massima precisione nei lanci,Napoli e Roma giocano a memoria a Udine cosa aspettano?-. Udogie sa giocare a tuttop campo difende e in attacco sfiora il gol. La difesa dell’Udinese dopo i primi scossoni della Roma,la difesa dell’Udinese si è spaventata,poi data la superficialità della Roma per fortuna è entrato un solo gol. Mourinho in carriera bravissimo ma ora dato in netto calo, ma Gotti cher ha lavorato con lui al Chelsie si fa arpionare da lui in calo o meno. Caro Gotti bene la tecnica ma la tattica ecc…che fine ha fatto?…

Dazn – dal canto suo – crea ancora difficoltà, non risce a dare l’immagine se non in ritardo in maniera proprio penosa, ritorni Sky nel Calcio o facciano un accordo tra loro, in questo modo impossibile procedere.