B & N | Ci vorrebbe si il rigore, ma non quello che non esiste !

Sharing is caring!

UDINESE vs ROMA , Stadio Friuli, risultato finale ( 1 – 1 rigore inventato e non esistente per la Roma 9 . I soliti arbitri impreparati,non consulta nemmeno il Var l’arbitro Di Bello brindisino doc non nostrano, all’ultimo minuto, comunque il portiere di casa, Silvdestri aveva capito tutto ma peccato che è arrivato un opelo in ritardo ed stato pareggio inventato e non meritato per la Roma. Il tutto meglio il crimine al 48′ del st tempo. Facile a capirsi,pareggio immeritato e regalato. Invenzione dell’arbitro Di Bello ( con lui sempre Di Bruto… contro i galli).

Questo arbitro ne ha combinatew di cotte e di crude, come si suol dire per non dire altro. Quando si pretenderà dagli arbitri vera capacità sostanziale-materiale e professionale cosa quest’ultima che lascia il tempo che trova. Detto che DAZN verso il primo tempo ha interrotto le immagini della partita Per immettere stupida pubblicità indesiderata a chi guarda la partita, meno dovuta peraltro se non alla fine del primo tempo, Questo misfatto proveniente da un ex arbitro per giunta,tale Luca Marelli che si prega di informare assieme a DAZN, che purtroppo paghiamo,non per vedere questi misfatti per nulla professionali,scuse gentili giunte da una giornalista o cronista di DAZN tale Federica ZILLE, scuse inaccettabili per chi ha assistito al misfatto Ancor di più per le falsità insinuater dal Marelli a fine partita sostenendo che il rigore c’era,mentre così non è stato,tanto che le immagini tv ci hanno fatto vedere la palla che impattava si contro un braccio ma con maglia rossa,conti presto fatti. Questo arbitro dovrà arbitrare in Coppa Europa in Belgio un errore come questo che farà e “””ti saluto”””…. Ora un altro eroe al Var tale Mazzoleni (anche lui noto a Udine) che non chiama l’arbitro per evitare errori come dovuto ma non si salva nemmeno il guardalinee tale Filippo Meli forse,troppo bravo,(tifoso della Roma?…), a spingere l’arbitro con una sicurezza falsata?. La Zille si è scusata in seguito alla pioggia di telefonate giunte in redazione per protestare e rivangare la dubbia capacità di chio addetto alla tv. Ma sicuramente le proteste anche per un arbitraggio discutibile.

Il tocco di Zeegelar non era per nulla volontario er forse nemmeno… .

L’Udinese oggi indemoniata, davanti alla fumosa platea romanista, capace di impartire per tutta la partita e i recuperi una vera e propria lezione di calcio alla Roma, Deulofeu se ne mangia 3-4 su dribling tunnel e recuperi alla volta, Pereyra fa il resto, ottimo anche senza gol ma in netta ripresa, prezioso per il gioco di squadra.

Peccato solo per l’immeritato risultato del tutto inventato. Il gol stupendo di Molina dalla distanza (il 3° gol in campionato fuori area circa metà campo, sui 5 da lui segnati ), che dire poi di Makengo che ha giocato alla grande Il gol corner di Deulofeu Pellegrini da bravo avversario respinge lentamente con il servizio che approda a Molina che insacca con un tiro a dire poco splendido.

Al 74′ Silvestri si allunga e para su El Saharaway, una paratona a sorpresa.

All’88’ tiro di Pussetto con una parata fortunosa quanto provvidenziale di Patricio che respinge ,passa un minuto palla deviata in corner con la gamba sinistra il dfiagonale di Samardzic, fortunato il portiere romano. Comunque se Mazzoleni addetto al Var non aveva richiamato l’arbitro come suo dovere da Regolamento sull’uso del Var, era obbligo di Di Bello andare a controllare data l’importanza della posta in gioco per la squadra di casa xche aveva surclassato una Roma cadente per qualità e classe di gioco. Possiamo affermare “…se questi sono direttori di gara,noi cosa siamo?…”. Fortuna per questi arbitri che i tifosi Udinesi trasvolano anche troppo,esagerando,in altre piazze fdacile immaginare a seguito di queste istigazioni cosa succederebbe. A nulla giova sostenere che kla Roma è capitolina mentre l’Udinese è Provinciale,o cancellate dai Tribunali la dicitura oggi 8invalidata “la giustizia uguale per tutti…”. Con i giocatori disponibili Cioffi oggi ha fatto bene partendo con un 3 – 5 -2 per passare poi dopo i cambi nel secondo tempo al 3 – 4 – 1 – 2 e per finire anche al 4 – 2 – 4. Peccato che il gol del pareggio è stato tirato da Di Bello.

Comunque complimenti a tutta l’Udinese al completo per il gran bel gioco di oggi, anche se vorremmo continuità nel rendimento, stante che le dichiarazioni del Mou… nel post partita,sono evasive oltre che strampallate dettate nel suo esclusivo interesse, la Roma non è quello che lui predica in tutto il Campionato. Gran bella partita cara Udinese,a Napoli sarà dura ma siamo certi che possiamo confidare su di te. Ha raguion e il DT Marino ” Non c’è immagine che mi convin ca che l’Udinese non abbia subito un torto”… Abbiamo visto e rivisto pure noi le immagini in discussione, ci auguriamo il bravo direttore di gara possa riposarsi per lungo tempo,visto che potrebbe essere stanca,svuotato pure mentalmente?—