B & N | L’Udinese quando c’era da continuare cede il passo, e la partita la doma la legge dell’ex di turno

Sharing is caring!

UDINESE vs SALERNITANA( recuperi causa post covit) : Stadio Friuli – Arbitro SOZZA di Seregno (OK) RISULTATO FINALE (vergognoso per quanto visto in partita sin qui Salernitana 1 palo pieno – 1 altro solo tiro con il gol in pieno recupero e allo scadere…. ) gol di Verdi .-

Siamo al quarto vaccino,sarà forse questo.

L’Udinese si presenta al gran ballo con i suoi ballerini a capo dei quali vi è il più reclamizzato tale DEULOFEU, mancano i migliori per un motivo o l’altro,squalifiche o infortuni vedi Beto stirato e un Pereyra ancora fuori causa in pratica i migliori fuori. Deulofeu conduce le danze mentre Pussetto impiegato pocchissimi o in campionato quasi passa inosservato. Samardzic fa il suo al pari di Udogie e di una difesa che difende tutto fino al gol allo scadere. Un primo tempo caduco, mentre il secondo tempo non produce nulla,ma proprio nulla di buono,a essere generosi diremo che un tempo rispecchia l’altro. Squadra del tutto sotto tono. Non finiremo mai di dire che Deulofeu non è De Paul…,, ex Campione alla ricerca del ritorno anche molto bravo,ma egoista e per nulla generoso negli assist curando primariamente l’interesse del gioco di squadra, prima di mettere in mostra la sua arte per una goleada astrusa quanto utopica,invisibile. Se mancano gli attaccanti,quelli veri per l’Udinese un dramma. Vergognoso infatti il fatto che dopo 3 belle vittorie si perda (può capitare ma non così…) contro l’ultima in classifica aiutata proprio dall’Udinese vergognosamente a risollevarsi.. Stavolta l’arbitro ha fatto il suo dovere alla grande,anche verso la fine del secondo tempo allorquando i giocatori se così possono essere chiamati della Salernitana, a seguito un fallo proprio di Deulofeu su un avversario scatena un polverone che pareva una rissa incompresa,ma forse studiata ad hoc per innervosire i giocatori dell’Udinese, Deulofeu al solito innervosito povero, mentre dovrebbe essere uomo e stare calmo. Il “trabocchetto” pare aver funzionato, vista l’azione d’attacco dell’udinese sotto porta della salernitana ,una azione del tutto confusa mal costruita e incerta, con la Salernitana che recupera palla,accorgendosi degli spazi o meglio praterie deserte che aveva davanti,in possesso di palla con un lancio lungo mette in funzione le prime linee che giunte a tiro di porta passano la palla dalla parte opposta del campo dove Verdi è a suo agio e segna. Chiaramente c’era da aspettarsi che la Salernitana venisse a Udine per fare il catenaccio come ha fatto quindi l’Udinese doveva far liberare l’area tirando in su il gioco per poi andare as colpire avvalendosi degli esterni veloci ma ancora una volta Udogie messo lontano dalla porta avversaria.

Speriamo che l’Udinese possa mettersi in salvo cosa ancora…?. dispiace per la difesa e per Mari che funziona cosi come Samadzic sfortunato su un tiro da lontano. Sicuramernte l’Udinese era superiore agli avversari, forse oggi merntalmebnte non al meglio e non sempre attenta al massimo. Stavamo arrivando a un brutto ma sufficiente pareggio, perdendo poi però per disattenzione tutta la posta in palio. Speriamo di evitare altre figuracce di questo tipo, caro Cioffi. Stavolta non ci dilunghiamo oltre non essendoci nulla di più da dire.

Carmino Deotti