B & N | Udinese, risalire la china ora non sarà facile

Sharing is caring!

UDINESE vs BOLOGNA ( STADIO FRIULI DI UDINE ) ARBITRO: VOLPI DA AREZZO ( 6 )

GRANDE INIZIO E PRIMO TEMPO, CATASTROFE NEL SECONDO TEMPO, UDINESE FUGGITA A CASA.

Gran bel inizio di partita per poi vedere una realtà priva di testa camminarer sul campo,come i colombi,mentre il Bologna attaccava a speron battuto,padrone di tutto il secondo tempo. Una vergogna, sia per Sottil che mette i soliti cambi verso la fine,cosa a questo punto inutile. Scomparsa la squadra di inizio campionato,vera sorpresa in questo frangente a livello nazionale,.

A nulla serve sostenere che ormai gli avversari ti conoscono, in quanto il calcio deve a forza essere variabile (non con metodiche fisse ) sia negli attori, così come nel gioco chje deve essere semplice ma scorrevole e veloce nelle scorribande, giocato a memoria come un tempo accadeva anche a Udine, con variabili capacità innovative nei numeri, idee sempre fresche e pronte a sorprese che non si vedono mai. Manca la continuità e la ments.

L’Unico giocatore risentito e seduto sul campo completamente deluso è stato Beto,unico con Udogie a fare la sua partita e finalmente grazie al passaggio di Success arrivato in tempo sul pallone del gol che squesta squadra ha cercato e segnato senza poi coprirsi in difesa con un centrocampo vuoto e una difesa dove c’era solo Becao e per qualche tempo Bijol. Arslan errore usarlo alla fine, Ebosse non si sa cosa ci faccia a Udine. Nestorowschi a 6 minuti dalla fine cosa ci doveva fare?.

Quest’oggi nopn merita scrivere altro,visto che per il secondo tempo la squadra non era in campo. Annullati per fuori gioco forse millimetrico ma tale dal Var 2 gol,uno per parte.

Success al 90′ va sul palòlone contro il portiere con la suola della scarpa, impara ,bastava un tocco alla palla al rialzo ed era il gol,almeno del pareggio nemmeno quello.

In questa partita si è rivisto il campionato, stupefaccente in avvia nel secondo tempo una frana. Ora almeno si salvi.

Success vada da chi cura i èpiedi per imparare a tirare, comunqu almeno va alla grande sui servizi e sui cross. Una squadra che teme di inferire sull’avversario.

Di più mentalmente vuota e demotivata. Professionisti,noi giocavamo da ragazzini gratis forse meglio di qualcuno. Quali professionisti? Debbono sapere che lo stipendio da loro percepito per giocare e gli extra bonus chi lavora sodo se li sogna.

Deulofeu è vivo o morto?… Qualche “bacone” negli spogliatoi,va chiarito. E nessuno si permetta di dire che Beto non serve, guai se manca da titolare. Inutile aggiungere altro, Pereyra lo conosciamo.

Sottil in avvio di Campionato costriva bene la squadra e le sostituzioni ora anche su questo qualcosa si è rotto. ove sono le sue squadre d’attacco e dai passaggi lunghi dai dribling istantanei ecc… Manca carismo e la giusta cattiveria m,entale. Due gol subiti per ingenuità di Bijl e la mancanza di Ebosse che si fanno sorprendere non attenti.

L’Udinese squadra capace di fare grande l’avversario sul proprio campo. Ora per lei sarà sempre più dura.

di Carmino Deotti