B & N | Campionato a misura di Udinese. Per un futuro che sa di speranze vive

Sharing is caring!

Udinese vs Juventus (stadio Friuli di Udine). ARBJTRO GUIDA
VAR Abisso
Soliti juventini stupidamente esaltati, devono usare fumogeni per nulla,producono co2 multateli…
Oggi lo scontro con la Juventus ci consentirà una interlocuzione, o scelta,come si vuole, in uno spaccato tra passato, presente e futuro possibile. Infatti causa infortuni, squalificati e non solo, Sottil non avrà a disposizione l’intera rosa, ma una realtà priva almeno della difesa, dove il mister ha inserito dall’inizio Abankwah ( dal 14’ st Crocetta), Guessand anche si creano preanuncia alla grande per entrambi la prima in serie A italiana, nientemeno che contro una compagine esperta quale la Juve, composta da giocatori che da º piu’anni avanzano con una sola prima esperienza in serie A italiana, finora questi giovani di 17/18 anni hanno giocato sempre in primavera Udinese, ora l’Approccio con l’esperimento in prima squadra, ripeto contro una compagine quale una delle prime qualificate che parteciperà alla conference League, non essendosi classificata in Champions League causa penalizzazione a punti determinata dal Tribunale Sportivo a seguito processo esperito e in parte ancora da concludere. Concluso il primo tempo su 0 – 0, tempo nel quale le squadre non si sono impegnate allo spasimo, ma va detto che l’ Udinese ci ha messo del suo,peraltro al solito rea do diverse o casini ma tutte a vuoto. Nella ripresa al 35’ Guessand (cl 2004) come Samardzic e Udogie che ha giocato a Udine l’ultima sua partita esse do i partenza per l’Inghilterra verso la Premier League e il Tottenham che lo ha voluto. A Guessand (oltre la sufficienza per questi giovani…)vanno i nostri complimenti e il nostro incoraggiamento a crescere, è stato sostituito da Buta(classe 2002) al 35’ secondo tempo, Cocetta con due giocate a .liberare in difesa ha stupito tutta la platea inclusa la curva Nord locale. DI ostra classe e qualità, però non basta,in estate dura te la preparazione dovranno impegnarsi per crescere a oltranza, assumendo costanza e carattere necessario tra i professionisti del balcone o pallone italianizzato Formazione necessaria. SEmedo altro elemento di gran classe un 2005, Cocetta 2003( a 13
anni in primavera di casa). Con l’emergenza è venuto meno per infortunio Wallace sostituito da un ottimo solito dott.Arslan ( laurea a Udine) pe Cto che un suo tocco non sia finito i rete mancata di pochissimo sarebbe stato pareggio, pazienza. Thauvend migliorato rispetto alle sue prestazioni esenti gare peccato per quel firaccio da metà ca po nel secondo tempo facile ente parato che no abbia o co preso, anche lui in estate dovrà crescere ere e migliorarsi e non poco, per ora sf figura ancora tra i campioni del mondo se vuole non sfigurare più. L’unico errore di Cocetta che imparerà a evitare è stato quel vuoto o mancata marcatura al mom ento dell’unico gol permesso alla Juve ma è perdonato considerata la sua prima partita e la gran classe palesata. Quindi, forza e coraggio il futuro potrebbe essere vostro. Ci auguriamo che la So cieta tenga stretti i suoi migliori giocatori a acquistando magari rinforzi pronti e validi sul mercato i modo da dare la possibilità a Sottil di pe sarebbe alla migliore squadra e modulare,o possi i.i per il nuovo Campionato. Evitiamo l’anno prossimo gra di partenze e capitom boli strada facendo. Grazie a tutti giocatori ,società e tifoserie on un arri ederci speriamo per il prossimo Campionato. UN saluto. Speriamo che la sequela arbitrale non mo,ti. Possa migliorarsi di gran lunga!anche con la Juve ?….
Spettatori abbonati 8.220 paganti 15.046.Dispiace per .a partenza di Udogie ma questa è la vita nello sport,speriamo poter rivedere Beto Samardzic,Lovsi ecc…