B & N | Precampionato | Ottimo test casalingo per l’Udinese, che supera due volte la squadra degli sceicchi

Sharing is caring!

UDINESE VS AL RAYYAN: ( Stadio

Friuli )

E’ arrivata a Udine una squadra katariota l’AL Rayyan appunto, squadra che non incanta ma che è più avanti nella preparazione dell’Udinese, rinnovata con giovani di belle speranze,ma per ora nulla di più.

Lucca rimanenza ex Aiax che in Olanda è rimasto più che altro in panchina. A Udine speriamo cresca in quanto ancora è duro con poche idee, ma la società avrebbe la buona o cattivissima idea di usarlo in attacco insieme a Thauvin che si dimostra in netta crescita ma che funziona molto meglio con Beto.

I Katarioti provano l’Udinese che èpare a differenza dello scorso campionato,unma squadra pur con ampi spazi di crescita ma che in atto non dimostra nessuna novità rispetto a u8n anno fa. Squadra paurosa priva di cattiveria nel suo insieme. Ancora non è squadra dovrà farsi,speriamop ma saranno dolori in Campionato.

In Austria non ha fatto male in partenza ma poi, nel prosieguo della preparazione è cresciuta poco,sarà per stanchezza o meno,ma i cosidetti atleti professionisti lasciano a desiderare èpure mentalmente. Kamara gioca da titolare sulla fascia sinistra ma produce pochissimo, colpisce una traversa e poi non si crede più all’orizzonte,neanche dopo una carica indiana.

Con Al Rawi i katarioti producono diverse occasioni parate da Silvestri. Zarraga idealmente secondo la società dovrebbe essere il sostituto di Samardzixc, ma a differenza di quest’ultimo, sia del giocatore appena arrivato dalla germania

Ebosele a differenza di Kamara si, propositivo capace sui cross e nel saltare l’uomo come sui dribling, si fa trovare sempre pronto, veloce nelle manovre.

Guai a cedere Beto diopo la cessione di un Campione quale Samardzic e in carton senso pure di Pereyra ancora distante da Udine. Il rischio di permanenza in serie A per l’Udinese si fa forte,ma speriamo che ci sbagliamo e la squadran possa finire nelle prime 10 ma sarà difficilissimo.

Nella partitella successiva sempre con i katarioti giocata su un campetto di allenamento oggi sabato 5 Agosto 23, Lucca pare in crescita ma ancora lontano da quello che dovrebbe essere per giocare a Udine. Forza Beto a Udine. La premessa che stiamop scrivendo è un inizio a priori del nuovo Campionato con partirà con la Coppa Italia forse mercoledi prossimo. L’Udinese vince 2-1 pure oggi, non è tanto ma poteva andare peggioo con l’aria che tira (vento forte e pioggia).

Pur non sapendo quanto credibile possa essere nella dichiarazione di Mister Sottil che dichiara”Vogliamo essere ANCORA COMPETITIVI”. CORAGGIO MISTER SARA’ MOLTO DURA MA SPERIN…. BEN.

COPPA iTALIA E POI LA JUVE AL FRIULI,DURA,.MA NON SI SA MAI…

FUARCE UDINES…

di Carmino Deotti