APPUNTI DI VIAGGIO | Altra mazzata secca: i bianconeri quando alzeranno la testa?

Sharing is caring!

Napoli   vs   Udinese:

Napoli per questa Udinese di buontemponi si mette malissimo fallo in area di Ebosele  e calcio di rigore con Silvestri che non indovina nemmeno dove andra la palla: gol per 1- 0 di Zielinski. Forse vincerà  l’ultimo posto in classifica. E da dire che non si tratta di classifica baxtarda come in uso da qualche parte,ma meritata sul campo in questo anno che si preanuncia come quello della svolta con la capa in giu,speriamo di no, ma con giocatori privi di classe e qualità  con una difesa tremolante e un attacco incapacs di offendere le spernze vanno a zero. Azioni di attacco con Thauvinnin area avversaria che non passa la palla ma insiste, la difesa di casa aspetta ferma chiude e porta via la palla .Peggio di così, fortuna che sbzglia sul raddoppio pure il Napoli che spara addosso al povero Silvestri. Udinese priva dell’anima, persa e spaventata sul campo. LUCCA è  un trenino inservibile non ne imbrocca una ne di testa ne di pancia meno di culo alla Toto’ . 32’ pt chebtristezza,Napoli spavaldo, Udinese diletantistica.Ebosele non è  Udogie,tanto più  che questa Udinese strapazzata per ora non doveva subire un rigore a vantaggio del Napoli per una azione inguardabile di Ebosele sull’avversario. Sottil pare soddisfatto dal gioco espresso,come il caffè. 38’ bel gol del solito Osimhen, che doveva venire a Udine con Beto . Via Lucca a prescindere da tutto. LUCCA 2O2 cm persi sul campo, non si abbatta ne vedrà  di questo passo di peggiori.Strano, ma assistendo alle partite dell’Udinese mi viene un e sonno. Il 2023 calcisticamente non e fortunato.

Ora difficilmente le cose cambieranno,Sottil ci racconterà che i ragazzi sono stati bravie non vanno criticati.Il problema vero è  che per ilnmercato estivo sbagliato o suicida, non dipende dai giocatori,solo questione di soldi. Però  se vendi un campione in entrata dovrai avere gente pronta sicura e preparata.Questa sarà l’anno dominus della svolta?… .mancano del tutto le qualità non solo intelligenza e mente. RIPRESA 48’ Lucca all’attacco incerto sul d’affarsi.

UDINESE a dire poco penosa. Esce     Samardzic per Thauvin e Ferreira . Lucca a tu per tu con il palo che gli sbatte contro tanto è  confuso. KAMARA continua a non piacere. Udinese con una partita inguardabile.kamara rifinisce un tiro fuori porta .azione condotta da Ferreira che serve le punte che non esistono con Lovric  che libera verso Kamara. Udinese poca cosa fa grande oltre misura il Napoli. Altro errore in attacco della solita Udinese. Entrano Perreira e Zemura.Esce Lovric e Kamara.Varaskva 3 -0. Samardzic 80 salta in dribling 5 difensori del Napoli subito dop0bsecondo gol di Varaskeia che esce per Raspadori. Lucca si alza per colpire un assist volante fatto per lui ma sposta solo l ‘aria, cosa è  venuto a fare a Udine?… Silvestri in calo. Contro questa Udinese vanno in gol pure i gatti di casa…!… .

Di Carmino Deotti