APPUNTI DI VIAGGIO | Udinese – Fiorentina

Sharing is caring!

UDINESE vs FIORENTINA :

Oggi il via a una probabile Fiorentina vincente se l’Udinese non avrà trovato la quadra sia con i vecchi giocatori che con i nuovi, inutile dire che non e possibile partire ogni anno dal nuovo o semi tale, dopo aver messo sul mercato i migliori giocatori che l’ Udinese prepara per gradire altre squadre. O sei una scuola di calcio o una squadra completa di programmi costruttivi e obiettivi da raggiungere chiari,non esclusa l’Europa cosa in atto impossibile con questa squadra, tira tira alla fine la corda molla e si rompe.Mercato e soldi o una realta credibile e produttiva di castagne o altro provenienti dai risultati e dai passaggi Si scdlga cosa si vuole essere. Oggi un nr.totale di spettatori di 21.229,speriamo non siano delusi. Pareggerranno?…si vedra,dz sperare altrimenti si mette malissimo.

Qggi ci si mette pure la terza maglia, sembra di essere a Rio De Janeiro, nel carnevale di osoppo. Da un calcetto brutto a Lucca che riceve ma non realizza.Al 2 fLciato Ebosele,tiro e grande parata su Samardzic diretto in gol. Subito dopo Lucca in azione sottoporta per un rinvio di Terraciano su Thauvin, parata su testata di di Lucca nell’angolino. Oggi il portiera degli ospiti molto impegnato finora.

Q7’ Paghero dopo splendida azione corale di poco fuori.Oggi ottimo Samardzic mentre l’udinese sbaglia un gol fatto zu falciata del portiere in parata.Ebosele di nuovo a terra falciato da Kouameh.24’ primo intervento con parata di Silvestri.Finzlmente una partita dove tutti sono jmpegnati. Nel contempo la Fiorentina pizzza il suo primo gol. CONTINU la terna degli arbitri azio dubbia ca rigore su fallo di ebosele non fischiato al33’. vantaggio ospiti da Martinez Quarta.L’Udinese oggi partita bene sta comunque reagendo.finisce il primo tempo con o a 1,poco ma buono.

Nel xecondo tempo poche variazioni udinese attacca tanto ma manca lz determinazione finale per andare in rete . Troppi error e inefficienze nella distribuzione del gioco.Comunaque la squzdra dimostra di migliorarsi ma non basta assolutmente, se sconfitta oggi arriva la catena di s.Antonio.Anche si spdda di no non basta.Va cambizto tutto e ci risiamo.Non è questione di tempo ma mancqnzq qualità. Serve esperienza meno princjpianti,vedi Lucca ottima Zjone a guida Ebosele con lSsagyio a Lucca portiere a rerra podfz vuota chjude ribattendo fuori pofta che anche un cieco avrebbe tirato in porta con un tocco. Via Lucca.Altro che andare a Lucca,oggi Festy Si fa festa con Ebosele. Entra kamara zemura al 74’. Entrato pure Success al posto di Payero all’79’. 82 Pafundi per Samardzic. Grande. Udinese bel gioco ma non vede ne sente odore di buco all’89 raccoglie il frutto perdendo la posta per 0 a 2. Splendido finale che dite?…Ha ssmpre ragione 1984 di questi tempi… SOTTIL INVALE META SQUADRA DA CAMBIARE, almeno per 5 quinti di questo passo, i provini li facciano in primavera, questo e un campionato di serie A e serve gente pronta- sicura di se e preparata.

Caro Sottil: inutile anagrammarci o dilungarci a dismisura, tutti sanno scrivere o fare dichiarazioni, condivisibili dalle parti o meno, le critiche di solito bruciano, ma se costruttive esse possono essere da stadio cosi come da bar, certo le critiche serie vanno interpretate anche se non sarà semplice constattarne la fattibilità, chi scrive non sarà un tecnico ma nemmeno un mona, mentre chi siede sulla scranno di comando sarà immaginiamo un tecnico il quale dovrebbe saper ascoltare e valutare, se quanto legge puo avere testa o coda,comunque deve correre ai ripari con umiltà e dovuta sagacia. Chi è responsabile corra ai ripari e studi la situazione, se vuole salvarsi.

Di Carmino Deotti