B & N | La solita maledetta espulsione condiziona oltremisura, e l’Udinese va avanti ancora di “pareggite”

Sharing is caring!

UDINESE vs SASSUOLO: Stadio Friuli di Udine -Risultato finale 2-2 (di grazia per l’Udinese) arbitro Manganiello di Pinerolo 5. meriterebbe pure 4 ma esprimiamo generosità in quanto il opeggiore voto 2 lo diamo alla squadra di casa che si è fatta superare pure dal peggior Sassuolo possibile.

Regalo natalizio ai tifosi capaci di sostenere questa penosa realtà di casa nostra e ripagati con l’offerta natalizia, post panettone augurale, costituita in “””Petrus Boonekamp,l’amarissimo che fa benissimo..””” di ottima qualità. Offerto con due regalie agli avversari serissimi e di RIGORE,visto che non riuscivano a pareggiare,ha fatto tutto,omaggiando,l’udinese sempre generosa ghrazie alla incapacità denotata nelle troppe schiappe che compongono questa sdquadra, alcuni spediteci dal Watford virale di Gino POZZO. Vedi Kabasele su tutti a 32 anni,zero esperienza,una catastrofe.

Tra una vetta e l’altra passeggiando nel purgatorio.a ragione, il grande Dante Alighieri si esdprimeva: Contra il miglio voler, voler mal pugna…Canto XVI del Purgatorio, ma a Udine quest’anno stiamo per traslare all’inferno. Cioffi può andare a Meta Records quale equilibratore di Valori, specie a sentire il Cantico dei Cantici della Curva cantato e urlato ieri a fine partita. Tra una presa in giro e l’altra,da parte dei giocatori e non solo (la prossima…la prossima… in continuo,ora basta) . La gente è giunta all’esasperazione e chi ha fatto l’abbonamento costi poco o tasnto,non guadagna certo i soldi di quattro ragazzi bravi o viziati possano essere.

L’Udinese pasticciona e svogliata di quest’anno, non ha mai ripeto mai vinto, una vergogna,ora perde e si impappina non solo contro le grandi squadre (si comprenderebbe) ma ha paura letteralmente paura anche con le sue dirette avversarie del fondo classifica e Sassuolo dimostra,quanto basta per acclarare che di questo passo,nessunio si offenda, saremo da serie B,come il Watford tenuto sempre con l’acqua alòla ghola. Così che da troppo tempo l’Udinese sfiora la riconversione di classifica verso il basdso. Come ripete la< curva a gennaio serviranno soldi e non pochi per cambiare almeno metà di quersta squadra che, parrebbe denotare di gran lunga, a torto o a ragione problemi afferrenti lo spogliatoio. Infatti,la squadra non è coesda. Ricordiamo i vari Lovric e non solo con Sammardzic quanto bene facevano tempo addietro, ora non si sentono ne si vedono quasi più, come mai? Non bastano le lusinghe del pur bravo Cioffi(presentuoso nelle dichiarazioni, rifiutando di sentirsim dare consigli, che lui dovrebbe valutare di conseguenza ma mai rifiutare da persona saggio che non si dimnostra di fatto. Sentiremo nostalgia del buon Sottil totalmente diverso. Troppa debolezza nello spogliatoio,qualcosa pare non andasre per il verso giusto. Ieri guardando il campo veniva da piangere,due soli giocatori italiani,gli altri appartenenti a culture e nazioni troppo diverse tra loro, potrebbe essere il secondo motivo della tottura cion il far berne. Ancora in campo non si capiascono e i due rigori sono stati emblema di superficialità e menefreghismo complessivo. Da qui le sacciocce piene per la tifoseria.

Si parla di ingresso di Fondi Internazionali,ma ora fuggiranno.

Tutti possono sbagliare,ma ierio Payero l’ha combinata troppo grossa,questo giocatore denota eccessiva ottusagine e combina disastri,ma è pur bravo,stia attento.Fastto è che è stato espulso, lasciando una squadra sottotono ma in vantaggio finalmente perr 2-0,la èprima volta, vantaggio poi non mantenuto regalando due rigori. (Uno forse…comunque impossibili a questi livelli). Ragazzi troppo giovani e anziani inesperti non fanno buon profitto.In questa partita grande Pereyra con i suoi dribling le sue serpentine,il suo gioco imprevedibile e, l’assist offerto a Lucca che di testa infila in rete. Al 120′ nella ripresa sempre Pereyra in gol per il 2-0. Entrerà Successa capace di un solo pallo ma si sa lui non è che un ottimo buttafuori capace di sportellate con gli avversari. Al 69′ Ferrari vicino alla porta capace di sorprendere una difesa che, non si sa quale mestiere possa avere in questa serie professionista della serie A, crea una occasione pericolosissima e dopo essere stato inutile sui rigori Silvestri in questa occasione è stato capace di una paratona,capace di salvare almeno il punticino,troppo misero di questa partita. Ebosele mastica poco con il calcio giocato,lui procura il calcio di rigore con il quale il Sassuolo accorcia le distanze. Lovric molto meglio lui dell’ulòtimo Sammardzic, gioca alla grande,corre allo stremo ma non vienme sostenuto.Comunque pure lui appaere deluso dalla squadra. QWallace qualche errore di tropopo ma fa anche benino,cerca di chiudere la sarracinesca ma non sempre ci riesce,.Cioffi tecnico di alto livello (lo fa credere lui) toglie Kamara che andava alla grande e non Ebosele che ne ha combinate di tutti i colori. Success entra alla fine per gestire malissimo dfue palloni che potevano… .Insomma i giovanni vanno bene ma sensa sacrificio ed esperienza non si va da nessuna parte,ora la prossima a Torino viene il mal di pancia,altra sconfitta?. Zarraga entra negli ultimi minuti bello vederlo ma nulla di più.

Oltre tutto questa squadra è a resopiro corto non corre per 90 gioca un tempo solo si può dire e nel secondo se srriva a 30 è tanto. La squadra va rivista di brutto a genmnio senzxa sbagliare le scelte sopratutto almeno 6 giocatori debbono essere ri collaudati.

Dimenticando le dfelusioni del calcio udinese, auguriamo a tutti i tifosi e alla società buone feste, ai giocatori allenastevi.

Di Carmino Deotti