UDINESE vs SALERNITANA: STADIO FRIULI BLUEGERGY STADIUM DI UDINE –
ARBITRO: MANGANIELLO DI PINEROLO ( STUPENDO VOTO REGALO 4 )
Arbitri in straordinaria apocalittica profetica confusione prof. Non solo Udinese vedi
Lazio-Milòan e tante altre. (Risultato finale 1-1)
Ex duobus malis minimum est eligendum (tra i due mali bisogna sempre scegliere il MALEE MINORE).- Errare humanun est,perseverare autem diabolicum (errare è umano ma perseverare + diabolico).-
Per quanto riguarda la brutta situazione arbitrale abbiamo già lamentato la medesima ma pare che la confusione parta dall testa, tanto riteniamo possa bastare. Il Governo dovrebbe nominare una Commissione di indagine perm,enente sul siastema arbitrale.Le Società debbono aver modo di potersi difendere basta al dittatore arbitrale. Ci possiamo chiedere:chi sono costoro?. Tanto investe pure il Var e l’Avar.
Gli arbitri potranno essere del fatto che le squadre e i loro giocatori, non si impegnano con dovizia, non fanno denotare piena autostima di sè stessi, sia a livello individuale che, di insieme. Il multiculturale fa acqua, non funziona, se prima di prendere il primo stuiperndioo non capiscono l’Italiano ne sanno come funziona il calcio in Italia.
Con questo tièpo di squadre pensiamo che lo stesso allenatore sia in difficoltà parlando con gente che non lo capisce, nè sanno spiega<re le loro difficoltà. Stranieri in buon numero peggio che peggio. La Babilonia styessa non si capiva ed è c4rollata. Servono buoni giocatori pronti e preparati vogliosi da impegnarsi, più che essere Campioni,troppo difficile.Ma un insieme di giocatori preparati è stato dimostrato non teme nessuno. Vedi Ulisse impegnato nell’Isola dei Ciclopi: chi sei “nessuno”. Chiama i soccorsi che arriv ano di corsa: chi tri fa del male? risposta: nessuno. Gli altri se nessuno ti fa del male non ce li rompere… Una storiella stupida ma se capita da chi ha interesse a capire, può dire tanto. Ieri contro l’ultima in classifica è accaduto proprio questo. LOa Salernitana era il Ciclopa (malgrado la sedicente forza dell’ Udinese e la realtàn di casa Ulissr,furba ma inefficace,anzi screditata dal fatto della squalifica di un Ebosele mai entrato in partita,anzi danno che si procura nel secondo tempo un fallaccio volontario alquanto demenziale e giustamente l’arbitro professionista nel danneggiare sempre l’Udinese come giusto lo espelle, lasciando la squadra già poco veloce da sè, e/o affranta l’ avversario senza coraggio o spaventata dallo svolazzare di ali del passerotto che ne è in realtà privo di ali e di passaggio che, come equo e forse possibile, vorrebbe risalire la classifica facendo scendere l’Udinese e ci è mancato poco. Lucca grande attaccante sbaglia ancora confondendo pali con porta e sbagliando tutto. Thauvin unico giocatore altolocato e apprezzabile ma è solo non trova il pesce giusto sui suoi ottimi assist. Se l’attaccante deputato a fare il goleador , non è pronto o dorme,dove vai?. Sammardzic valutato ma considerato che era meglio lasciarlo fuori dalla partita,almeno finchè non rientra in sè.
A causa di questo can can Walace ammonito e giù di corda a causa del mancato funzionamento di una squadra che nion aIuta. Sarebbetro serviti a Gennaio i rinforzi9 di migliori giocatoeri spedendo quelli che non funzionano a casa,così non è stato. Ne pagheremop le conseguenze? Di questo passo sì, mas se ciò accade è colpa èper la maggiore della società che si accontenta, si frastuglia, ma non gode.
All’11’ Tchouuna fa c’entro aiutato da un difensore che lo lascia libero o forse gli fa strada. A pensare male a volte, che c’azzecca
Al 18′ Kamara spedisce un assist per Lucca , il quale con u8na girata di sinistro trova il riflesso dell’intelligente Ochoa che para tutto. All’udinese tolto un gol meglio un autogol dubbi i motivi del gol tolto dal Ver dubbio.
Bisogna arrivare al 48′ per vedere Kamara che si inventa una bella rovesciata per il pareggiio 1-1, poi farà sopratutto danni per bilanciare il gol ci vogliono, szecondo certi personaggi pure gli errori, non vorremmo fossero voluti o cercati,in tal caso i gioocatori sarebbero non solo ignoranti ma del tutti decelebrati. >Cioffi tentenna troppo e usa troppo savoir faire con i giocatori che abbisognano di disciplina ferrea fino alle “fruistate” e mano al portafogli. Cacciare l’allenatore al punto in cui sioamo a cosa serve,via Cioffi ritorna Gotti ma che si sta a dire?. Ci ricordiamo 2 anni fa?. Ovvero se cambio di allenatore ci deve essere con questi giocatori chi viene? Guidolin? non ci crediamo,no.Magari ma… . Di Francesco?,non cambierebbe nulla se non in peggio. L’allenatore deve preparare le partite, fare i cambi ben ponderati e non a caso,ma siamo chiari,la società quae materiale gli ha messo a disèposizione,se non scadente con solo qualche eccezione venuta meno pure quello.
L’alòlenatore si impegni di più e si batta,ma tra malattie e influenze,infermeria,gente in infermeria da mesi e nemmeno scesa mai in campo,cosa DOVREBBE FARE IL MISTERER?- La società a Gennaio doveva spendere weliminando fannulloni e mele marce da spogliatoio? Tirate fuori chgi fa tirare iolòculo indietro e fate lavorare i giocatori giorno e magari pure notte. E’ bastato un giocatore di medio/basso priofilo a spaventare l’Udinese verso fine partita e non solo vedi quel Tchauna. Ma come mai a Udine reclamizzano tanto una squadra che non combina na mazza dicon9o a Roma. A suon di pareggi l’Udinese non si salverà,pur trra tutti gli scongiuri. Gino Pozzo sta lavorando per questo?. Lovric e Perez pur impegnati da soli o poco più cosa possono fare?… Danis mordi e fuggi ando’ va?….
Inutile che il Watfor ci spedisca le sue scassatine che a Udine non hanno combinato nullan oi troppo poco,molto poco.
Non guardioamo nmemmeno più il calendario, a fare cosa,con una squadra che non sa reagire ne cosa vuole?… Inutile che Cioffi ripeta le sue solite lusinghe,tiri fuori la mazza. Non serve buon akllenamento conta la partita che non viogliono giocare. Ormai siamo tardi ma tre quarti di questa squadra andrebbe caxcciata.
Apprezziamo mister Cioffi che dichiara che i tifosi hanno fatto bene a fischiare, ma aggiungiamo potete credere che i tifosi siano soddisfatti venendo a fischiare questo nulla o quasi in condotta?. Viene da dire che di questo passo useremo un linguaggio religioso,vanno “sospesi a Divinis” dicevano gli antichi latini.
La curva Nord a gfine partita ha contestato fortemente e fischiato a lungo la squadra, faccendo dire a mister Cioffi che la nord lo ha fatto a ragione e ben venga. Ma sicuramente caro Mister Cioffi non basta. Fischi giusti. Mister Cioffi fa sue le responsabilità per le manchevolezze e la totale mancanza di impegno nel volere il risultato totale in casa… .Lovric: ” rtimasti in dieci è diventato tutto più difficile,si comprende.Non vogliamo comprendere invece i motivi per cui in quasi ogni partita errori, rigori,ora espulsione anche se qui ha sbagliato mister Cioffi che ne ha fatto ammenda,oggi Ebosele non doveva andare in campo o al limite andava cambiato subito. Nion era pronto nè in con dizion i.
Non va meglio nella partita Lazio-Milan Pulisic minacciato di morte e l’arbitro di Bello sotto la Lente a Udine poca differenza…pur senza minacce ai giocatori..,.
Zico fa 71: tantissimi auguroni caro “giovanotto”…
Di Carmino Deotti