B & N | Quando il gioco lo fanno le teste fuori taratura … Ma la corsa continua …

Sharing is caring!

Continua la striscia o meglio “pantomima ” dell’Udinese negativa o quasi, sbaglia troppo specie con i Campioni cosiddetti (!!!…).

Il primo tempo inizia con insolita trascuratezza e troppi sofismi sublimali. Meno male che pure Mister Cioffi pare condividere nelle sue solite dichiarazioni la realtà.

Eppure le occasioni iniziano con troppi possibili regali alla squadra ospite che dopo 40′ si presenta di fronte al portiere avversario (Consigli ) palla al piede,ma gli spara in faccia o quasi sbagliando l’Occasione. Al 6′ il Sassuolo preoccupato reagisce con Raspadori che sfugge a Becao (altro errore) va dritto e crossa al centro dove trova Scamacca (nientemeno) libero per la deviazione vincente col piattone destro. Makengo, grande come al solito con Walace a centrocampo, sforna un panino dei suoi per Pereyra che controlla di destro e poi con il piattone sinistro calcia mandando la palla a sfiorare il palo opposto. Un pochino troppo tagliato.

Al 20′ corner-Deulofeu ci prova ma Consigli gli impedisce tutto oggi. Frattesi manovra sdoppiando Makenngo ma nulla di fatto. Al 36′ Molina uno dei pochi sempre presenti,crossa per Marì che fa da sponda servendo un biscottino a Perez che oggi spreca sotto porta mettendo al lato sinistro.

37′ Scamacca si presenta di fronte a Silvestri che cli impedisce la soddisfazione.

Molina ripaerte servendo a sinistra Deulofeu che accelera,entra in area e cerca il gol astuto o furbesco ma Consigli lo capiscse e para, anticipando Pussetto in arrivo pronto per eventuale deviazione in porta.

Il secondo tempo va un tantino meglio per la squadra ospite che al 65′ sulla punizione calciata da Deulofeu è Wallace a metterci la zucca spedendo la palla verso la porta ma nè Nuyting nè Nestorovski riescono a deviare la palla in rete.

Bisogna arrivare al 77′ per vedere la parata non trattenuta da Consigli, Soppy la ricalcia in porta di prima e Consigli la respinge ancora su Ferrari un pochino distante dalla palla che rimane un attimo sola soletta fino all’arrivo di Nuyting che insacca.

all’82-il trio Pakai composto da Makengo-Deulofeu-Udogie che riceve e sfiora, ma in bocca a Consigli, per il nulla di fatto.

La partita si conclude con un numero di Traore (subentrato nel 2′ tempo) che dribbla secco Becao che si fa fregare e calcia un radente triangolare sinistro che fa fare a Silvestri una diabolica paratona allungando e cacciando la palla con la mano sinistra.

Nuyting dedica il gol alla sua compagna che – presto dice lui – lo farà diventare papà.

Dicono che Nestorovski non va al massimo ma ditemi un pochino sia mister Gotti che Cioffi quante volte e quanti minuti lo hannoii fatto giocare in questo Campoionato,possibile mai che gli allenatori vadano per simpatie e quando loro aggrada ne pretendono servigi impossibili?…

Samardzic va alla grande ma lo utilizzano poco,come mai?… Molina oggi scivolava troppo e, proprio nei momenti clou, questione emozione, sarebbe strano, o di preparazione?.

Il sangue freddo e la rabbia necessarie oltre all’intensità e all’attenzione detta calcisticamente anche concentrazione non sempre mantenute. Comunque è andata bene a questa Udinese pur sotto una pioggerellina non fastidiosa poteva andare peggio. M;a i 50 sono lontani. Per un punto l’Udinese non sorpassa il Sassuolo, almeno per ora, ma ormai, ma mai dire mai. Neanche la prossima sarà facile contro lo Spezia al Friuli,speriamo in rientri -.

Più che di cessioni sarebbe da parlare di rinforzi,speriamo non se ne cedano troppi come parrebbe,in tal caso saremo sempre alle solite. Principiis obsta. Potevano fare meglio. Poche le soddisfaz<ioni in questa squadra, chissà perchè.

Carmino Deotti