B & N | Udinese, il tuo calo è evidente, e quando manca il gruppo i risultati cambiano …

Sharing is caring!

Le tifoserie sentendo pure nel post partita i commenti di Udinese TV sono rimaste totalmente deluse e amareggiate, in seguito a questa sconfitta contro una compagine molto abbordabile in astratto dall’Udinese, ma il campo ha detto altro.

Gli stessi giocatori dell’Udinese nel post partita, hanno dichiarato per bocca di di Perez (2 gol uno o il migliore in campo.), e non solo, che loro vogliono sempre vincere ma oggi qualcosa nel gruppo non ha funzionato,forse mentalmente scarichi o sicuri di spuntarla,cosa che non deve mai avvenire. Beto molto atteso in campo è partita stavolta da Titolare, non ha sfigurato avendo fatto qualche assist ben calitrato, ma ancora una volta non ha segnato,ora dovrà svegliarsi uin quanto le squadre tutte ora conoscono la sua pericolosità e,attraverso falli come accaduto, o altro,ne frenano l’impeto. Quindi deve crescere la sua fantasia per sorprendere i componenti delle squadre avversarie fregandole a sua volta e la squadra lo deve aiutare coralmente,come sono in uso fare.

Ieri qualcosa non ha funzionato specie nel primo tempo,con la squadra “scollata” a tratti, troppi individualismi. A Nestorovki forse è mancato il gioco e non èp ancora al meglio in attacco, ma ha fatto tutto il necessario, per quanto possibile. Parte delle tifoserie hanno accusato la squadra, con le seconde linee, di non essere pronta,il che è falso in quanto i titolari possono essere appagati dalle precedenti partite,mentre le seconde linee sono cariche e appagate per farsi strada.

Forse la colpa della mancata sicurezza potrebbe stare in una questione mentale, mente troppo bassa o sovraccarica che ha indicato strade sbagliate, seppur con gioco rispettabile nel primo tempo.

Benissimo ha fatto mister Sottil a provare pure le seconde linee, per valutare tutto il complessivo della squadra e per sapersi regolare, a detta degli stessi giocatori da oggi tutto cambierà poichè si preparano a giocare contro il Toro squadra ostica e difficile in quanto. come con l’Atalanta non ti lascia punti di riferimento, quindi difficile da affrontare pur essendo l’Udinese tecnicamente superiore, ma il calcio è questo. Ti riserva sempre sorprese,essendo fatto di episodi,come ieri contro il Monza sia nel primo che nel secondo tempo le palle sull’incrocio dfei pali a diverse riprese così come sulla traversa e sui pali, fossero andate a buon fine metà di queste l’Udinese avrebbe fatto almeno 4 gol e,forse,non solo. E’ il ballon- il calcio. Al 25′ fallo ai limiti dell’area di rigore del Monza con un fallo che inizia a 2 cm dalla riga con un Beto già dentro l’area diretto in porta con un gol certo. Regola vuole che se un giocatore è diretto in porta e viene falciato da dietro come si è visto,fallo con espulsione di chi ha fatto questo ovvero Birindelli, l’arbitro mette la palla sul dischetto del calcio di rigore ma il Var che non interviene mai in queste occasioni da un parere diverso. Insomma fattaccio del tutto dubbio con un arbitraggio troppo approssimativo e incerto. Come si dice ” pa<ne al “PANE,VINO AL VINO”.-Le regole non possono cambiare a piacimento.

Il secondo tempo dopo le sostituzioni con tutti i titolare la squadra è cambiata e il gioco mutato, da qui il recupero dello svantaggio, Il momentaneo raddoppio della squadra di casa,quindi di seguito i 3 minuti di vuoto o di “tint” si voglia, in difesa fatto che, ha regalato i due gol della vittoria al Monza ad opera del triestino Petagna appena entrato, noto r che in quanto tale andava tenuto lontano e marcato,ma nell’Udinese è mancato qualcosa, forse anche stanchezza,non solo sopra valutazione delle proprie capacità.

I ragazzi questo è positivo vogliono sempre vincere e con la prossima a Torino

hanno promesso che faranno di tutto per presentarsi carichi e pronti,poi si vedrà,speranzosi… . Pure a dire dei commentatori nel secondo tempo l’Udinese c’era ed aveva giocato meglio,ma pazienza. Forse meglio così per non sovra caricare la squadra, se mantiene la posizione in Campionato e si qualifica magari in Europa,va ancora meglio. Non si può avere tutto e, il meglio di tutto,dagli spalti è facile urlare ma dal campo è diverso. Teniamo comunque alto il morale alla squadra, bando alle critiche negative per ora, siete tifosi o cosa?… ( calcio 1-x,2 )

Carmino Deotti