B & N | Pochi sbagli e tanto rammarico: l’Udinese al Allianz poteva far punti

Sharing is caring!

JUVENTUS vs UDINESE :

Altra partita ambigua, cominciata nel migliore dei modi,espletando un gran gioco superiore a quello dei padroni di casa, specie nel primo tempo e nei primi 20 minuti del secondo tempo.

Udinese capace e in grado di far impazzire a tratti e innervosire a dismisura, il buon Allegri che si crede una sorta di Dio in terra, ma in verità non è che un umile servitore fuori dalla vigna del Signor, lontano – in questa partita, dall’ovile presentandosi per l’occasione come pecorella confusa e smarrita. Sottil alla fine,buon suo, deluso, per un risultato che la squadra ospite è stata in grado di controllare la partita pur con un attacco in riferimento agli ospiti ancora privo di cannoniere valide cannoni con puntamento fuori causa. Piedi da ingessare e teste da rimettere a puntino .

Per Torino l’eroe ospite del giorno è stato quell’ Ebosse che si credeva ancora ai mondiali di Dakar, confuso ma estasiato. Infatti non pensava di dover controllare al momento dell’unico striminzito goletto per la Juve ne disturbare l’avversario di turno. Grandi fuori ma a Udine ritornano piccole miniature insussistenti.

Pensare che il gol a vantaggio,peraltro immeritato a ben vedere, del_ l’avversario è arrivato al 41′ fa ancora più male,visto che tutti sapevano che la Juve pressa alla fine della partita, solo per vincere,compito dell’Udinese era portarsi a casa almeno 1 punto avendone regalati altri due, comunque. La pochezza della difesa Udinese a fine gara o quasi non permette nulla di buono. Udogie e Pereyra al solito i migliori in campo, i cambi nel secondo tempo andavano gestiti meglio,infatti nessun cambiamento in meglio. Success oggi inguardabile, Lovric al meglio, peccato per la “papera ” fatta . , poteva essere gol nel già primo tempo.

Tutti a compiangere l’assenza di Deulofeu pur buon giocatore ma non un stinco di santo capace di risolvere tutte le situazioni, quindi in previsione di un possibile incidente siete pregati di prendere a carico un giocatore dalle caratteristiche similari,ma questo non può diventare una scusa con un pianto continuo,tra ma e se… insussistenti. Contano i fatti o i risultati. Il gioco lo deve fare una squadra non il singolo pur bravo possa essere. SDuccess in attac co ha fatto la bella figurina,Beto ha fatto il possibile impattando sul portiere di casa, ormai Beto è il terrore di tutti e tutti lo marcano,ma fintanto che Beto preoccupa le difese,buon suo diventa utilissimo, a segno ci devono andare tutti i giocatori in squadra a turno. Walace ci ha provato ma in entrambe le occasioni, purtroppo SZCZESNY, purtroppo è stato bravissimo a parare così come ZSilvestri capace di miracoli escluso il ghol che non dipende da causa sua. Silvestri sui vari Di Maria prima,poi su Rugani di seguito Kean e non solo, tutti bravissimi a tirare in porta. Il gol dopo tutte le parate è stato un fatto da imputare a errore della difesa vedi Ebosse ad esempio che lascia libero casualmente Danilo che di testa segna,su l’unica disattenzione con grave errore della difesa udinese. Una mancanza se non una offesa a tutti i suoi compagni che fino a quel punto avevano quantomeno salvato la partita. Beto è un campione ma ci dica quandon sarà propnto . Inoltre Sottil c i spieghi come mai appena arrivato Beto segnava sempre ma non solo lui visto che,di fatto, quasi il primo ciclo della corona del rosario fatta in decine contemplava le vittorio 8 a memoria ora le abbiamo pareggiate con nove tra sconfitte e pareggi. Una squadra double face,difficile da immaginare,qualcosa nello spogliatoio si è rotto?… . Va dichiarato tutto a ben vedere in nome della VERITA’. Rabiopt per la Juve uno dei più proliferi. Arslan efficace e generoso si impegna. Samardzic bene ma a differenza del solito meno impattante di Arslan. Ora peccato davvera cher Bijol vada in diffida, la prossima a Bologna non sarà una passeggiata, ma sarà una partita molto combattuta e difficile. Detto che contro la Juve le motivazioni c’erano tutte e il carisma non poteva ne doveva mancare.- La condizione mentale da rivedere oltre che quella tattica e tecnico-fisico-atletica. Velocità, sorpresa e fantasia data dalle idee variabili, perchè non la si usa più tanto?. Auguri Udinese cominci a… . Arbitro non male ma Locatelli era da tre gialli gliene ha assegnato uno solo,ci spieghi se è un segno di rispetto per madama più che Madame che non si vaccina.?. Rimane malgrado i no di certuni il dubbio su un rigore in area Juve,anche qui. Troppi i fallaci non fischiati caro Marchetti. Perez: quel gol ha rovinato tutto. Dica al compagno di impegnarsi di più in concentrazione e attenzione continua.

Lovric: la prestazione ci da fiducia,has ragione ma non basta. Non è possibile ripetere partita per partita le stesse cose,in quanto alla lunga non reggono più. Ora l’Udinese combina sempre e solo danni, volenti o nolenti possano essere, ha permesso alla Juve di salire immeritatamente per il gioco deludente che fa al secondo posto in classifica generale. Così il Napoli e forse non solo ce ne renderà merito. SOTTIL ti devi caricare di rabbia con la squadra, la delusione e l’abbattimento serve a ben poco. Peccato per il finale in quanto le cose positive dell’udinese sono di gran lunga maggiori di quelle della Juve e degli episodi negativi,ma uno è bastato,di più su un giocatore dell’Udinese rientrato dal mondiale del Katar, confuso. Ora vedremo come finirà a Bruxelles nel match con il Katar e la squadra… .

Malgrado tutto d’obbligo con il gozzo: FUARCE UDINES.

Tra le note:

A Gemona del Friuli (UD) la Primavera dell’Udinese impegnata contro la primavera H.Verona ha pareggiato una buona partita.

Curiosità: Pessotto ex Juve ma di Importazione friulana di Lignano (UD), comosso ricorda Vialli:

“Ciao (mandi) Capitano fai buon viaggio ” ” sei stato una guida…”….Aggiungiamo “ricordati di tutti noi” anche se sei stato avvarsario nel rispetto dell’Uomo e della Lealtà Sportiva.

di Carmino Deotti